Come finisce DOC 2? Riassunto finale seconda stagione

DOC 2
Fonte immagine: profilo Instagram DOC-nelle tue mani (@docnelletuemani)

La seconda stagione di DOC-nelle tue mani è stata, finora, una delle più drammatiche dell’intera serie. Non solo perché è stata ambientata in piena pandemia Covid-19, ma anche perché, durante la trasmissione della stessa, abbiamo dovuto salutare ben tre personaggi importanti (tra cui Alba), che sono deceduti per il Covid-19 o per altri motivi. Con la speranza che DOC 3-nelle tue mani non sia così drammatico e non veda tutti questi decessi tra i personaggi più importanti della fiction, ecco come finisce DOC 2 e il riassunto completo della seconda stagione.

DOC 2, trama ultima puntata

Andrea Fanti sta per tornare a essere di nuovo il primario, ma Caruso, il direttore amministrativo della struttura, che non tollera i suoi metodi, rivela a tutti che Doc è responsabile della morte di Lorenzo Lazzarini. Fanti, che viene sospeso, decide di nascondere la verità, ovvero che è stata la figlia Carolina, dietro richiesta esplicita di Lorenzo, a dare la bombola d’ossigeno a Clara, una signora che stava per andare in asfissia. Il suo scopo è quello di proteggere la figlia, ma quando Carolina lo scopre, non la prende bene.

Arriva un misterioso batterio

Poco dopo la fine della pandemia di Covid-19, la vita in ospedale riprende in modo normale, ma Doc non farà in tempo a respirare. All’interno del reparto viene ricoverata contagiata dalla Klebsiella, che provoca una polmonite batterica. I dottori potrebbero essere stati contagiati, quindi sono costretti a vivere in quarantena. Il batterio attacca Riccardo e Alba, che vengono ricoverati in seguito ad alcuni problemi respiratori. I medici nel frattempo cercano un trattamento che possa salvare i colleghi e, alla fine, Doc propone una soluzione molto rischiosa: somministrare un potente antibiotico, che però ha diversi effetti collaterali.

Alba muore tragicamente

Giulia decide di fidarsi di Andrea Fanti: l’antibiotico è l’unica speranza per i colleghi. Riccardo si riprende, mentre purtroppo Alba va incontro a un’intossicazione epatica. La dottoressa, sentendo avvicinarsi la fine, saluta i suoi colleghi, poi chiude gli occhi per sempre e muore.

La confessione di Carolina

Carolina, ancora pervasa dai sensi di colpa per la morte di Lorenzo, decide di confessare tutta la verità Giulia, comprendendo la sua situazione, decide di aiutare la giovane dottoressa a lasciarsi ogni cosa alle sue spalle.

L’arresto di Andrea Fanti

Andrea Fanti, nell’ultima puntata di DOC 2, si prepara ad affrontare un processo per omicidio colposo, ma Agnese e Cecilia, desiderose di aiutarlo, iniziano a indagare su Caruso. Scavando a fondo, scoprono che il direttore amministrativo, durante la pandemia di Covid-19, aveva deciso di tagliare l’approvvigionamento di bombole d’ossigeno. Caruso viene quindi portato via dalla polizia, le accuse nei confronti di Andrea Fanti cadono e lui può riprendere il suo posto di primario.

Dove vedere DOC 2 in TV e in streaming

DOC 2 è andata in onda su Rai Uno all’inizio del 2022, più precisamente dal 13 gennaio 2022 al 17 marzo 2022. Le repliche delle puntate sono invece tuttora disponibili per lo streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay.

Seguici su Telegram
Scritto da F Orelli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti