Claudia Napolitano lascia i The Jackal: i motivi dell'addio e il saluto dell'attrice

Pubblicato 
lunedì, 04/07/2022
Di
Fabiana Bianchi
Claudia Napolitano

Ne hanno fatta di strada i The Jackal da più di 15 anni a questa parte (ricordiamo che il gruppo comico è stato fondato nel 2005) e ogni loro apparizione o nuova notizia ci ha sempre lasciato con il sorriso sulle labbra e con tanto buonumore.

Questa volta, però, la notizia è un po' più malinconica perché riguarda l'addio al gruppo dell'attrice Claudia Napolitano, una degli ultimi arrivi, entrata nel gruppo nel 2019 e subito amata dai tanti fan dei The Jackal.

Claudia, infatti, ha fatto sapere tramite i suoi profili social di non far parte più dei The Jackal, ma che probabilmente più che un addio, questo allontanamento potrebbe essere solo un arrivederci.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Claudia Napolitano (@_claudiaan)

I motivi dell'addio e il saluto ai fan

Da qualche giorno i fan avevano notato la strana assenza dell'attrice dai video pubblicati sull'account YouTube e sulla Pagina Facebook del gruppo, senza capirne il motivo. È venuto loro in aiuto un post pubblicato proprio da Claudia su Instagram in cui ha spiegato di aver lasciato i The Jackal per seguire un altro tipo di percorso, perché la vita a volte è così, inaspettata, e ci porta a prendere strade differenti. SI dedicherà ad altri progetti che sono ancora tutti da svelare.

Per salutare sia i fan sia quella che ormai è diventata una sua seconda famiglia, i The Jackal, Claudia ha pubblicato un post in cui ricorda il suo provino:

Quel provino pure lo ricordo come fosse ieri, non perché sembrasse una barzelletta ma perché deve essersi sentito così anche Marcel Jacobs nella preparazione del suo oro: 2 monologhi, un’improvvisazione, escalation di espressioni, cantaci una canzone e “fingi di avere una pistola puntata alla tempia”. (Durante questi tre anni ne sono  successe di cose ma mai che io dovessi fingere di avere una pistola alla tempia, ma vabe, vai a capire).

Tre anni sorprendenti, perché la vita fa così: ti sorprende e inaspettatamente ti ritrovi a prendere decisioni che non pensavi sarebbero arrivate, ad avere il coraggio di lasciare il nido e provare a volare. Grazie ragazzi, dal primo all’ultimo (che non è mai ultimo) per avermi insegnato tanto e per esserci stati in questi tre anni folli.

Naturalmente non sono mancate le risposte divertenti e affettuose dei suoi colleghi, come quella di Fru che le ricorda che dovrà tornare per far provare agli altri il suo tiramisù alla fragola tanto decantato e mai provato o quella di Aurora Leone che, ironicamente, le ricorda che "dopo il primo video con te sul ciclo abbiamo un appuntamento per farne uno sulla menopausa. Forza Clà e in bocca al lupo per tutto".

Naturalmente anche Ciro Priello l'ha salutata con un grande "Ti voglio bene Claudietta! Ti auguro il meglio".

Chi è Claudia Napolitano

È un'attrice napoletana nata nel 1999 che ha prima frequentato il Liceo Linguistico dedicandosi parallelamente alla danza, una delle sue grandi passioni. Successivamente si è dedicata completamente alla recitazione studiando all'Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini.

Nel 2019 arriva la sua occasione con la partecipazione da protagonista al video di Livio Cori e Nino D’Angelo per la canzone "Un'altra luce". Nel video sono presenti anche Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal e proprio in questa occasione la notano e le chiedono un provino.

Appare per la prima volta in un video dei The Jackal con "L’amore al tempo del social" e subito ha ottenuto l'amore di tanti fan. Ultimamente è apparsa anche nel video di Rkomi, Insuperabile, ne ruolo della sua fidanzata.

Fonte foto di copertina: Yes Life

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram