Città della Scienza a Napoli riapre con il Planetario, Corporea e le mostre

Saturno e stelle

Città della Scienza a Napoli finalmente riapre ai visitatori: si potrà tornare a visitare il Planetario, Corporea e le altre mostre!

A partire da giovedì 6 Maggio 2021 Città della Scienza riapre ai visitatori che potranno tornare a visitarla in tutta sicurezza dopo il periodo di chiusura dovuto all’emergenza sanitaria.

Una bellissima notizia soprattutto per i ragazzi e i bambini che potranno ritornare al polo scientifico dal giovedì alla domenica e divertirsi insieme, sempre rispettando tutte le norme, all’insegna della scienza.

Città della Scienza riapre al pubblico

In particolare, si potrà tornare a sognare con gli occhi rivolti verso il cielo grazie al Planetario e alle meraviglie dell’Universo, poi si potrà visitare il grande museo Corporea per conoscere appieno il corpo umano e poi ancora potrete immergervi nei ghiacci del continente estremo grazie alla mostra Antartide, grazie invece all’Extreme tour potrete conoscere tutti i piccolissimi organismi che sono alla base della vita nei posti più disparati.

All’ingresso di Città della Scienza a ciascun visitatore sarà misurata la temperatura corporea e per ciascuno di essi, anche per i bambini di 6 anni, sarà obbligatorio utilizzare la mascherina. Lungo tutto il percorso saranno installati dispenser per l’igienizzazione delle mani e si dovrà rispettare il distanziamento.

Infatti, gli ingressi saranno limitati a specifiche fasce orarie, la prenotazione è obbligatoria e va effettuata mandando un’email all’indirizzo specificato nello specchietto informativo.

Informazioni sulla riapertura di Città della Scienza

Quando: dal 6 Maggio 2021, dal giovedì alla domenica

Dove: Città della Scienza, Napoli

Orario: 10:00-16:00

Prezzo: biglietto 5 euro, gratuità per il personale sanitario + un accompagnatore e per i cittadini di Bagnoli (sempre e solo su prenotazione)

Contatti: sito ufficiale | per la prenotazione: contact@cittadellascienza.it

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di:
Potrebbero interessarti