Citofonare Rai 2, anticipazioni e ospiti di Domenica 21 Maggio

Citofonare Rai 2 copertina

Paola Perego e Simona Ventura, note per il loro stile brillante e coinvolgente, si preparano per una sfida diversa: guidare la puntata speciale di “Citofonare Rai 2” di Domenica 21 maggio 2023, con un occhio attento alle devastanti alluvioni che hanno colpito Emilia-Romagna e Marche.

L’emergenza alluvioni e cos’è successo

Il cuore della puntata speciale sarà rappresentato dal focus sulle alluvioni che hanno sconvolto le regioni del Centro-Nord.
Gli inviati sul campo, direttamente dalle zone colpite, offriranno un quadro completo e costantemente aggiornato della situazione, in diretta durante tutta la trasmissione.

Stefano Bonaccini spiegherà la situazione in Emilia-Romagna

In questa puntata speciale, Simona Ventura e Paola Perego avranno l’opportunità di discutere con Stefano Bonaccini, il Governatore dell’Emilia-Romagna.
Sarà un momento di confronto per capire l’entità dei danni, le misure di soccorso adottate e i passaggi successivi per affrontare questa grave crisi. Durante la conversazione, le conduttrici lanceranno inoltre appelli per la raccolta di donazioni a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione.

Un omaggio a Gigi Sabani

Nonostante la gravità del momento, la trasmissione non rinuncerà a inserire momenti di leggerezza, necessari per dare respiro agli spettatori.

In questa ottica, verrà proposto un tributo a Gigi Sabani, indimenticabile imitatore italiano, con il contributo di Simone Sabani, suo figlio.

Gli spettatori potranno rivedere alcune delle sue più celebri imitazioni, grazie al materiale d’archivio fornito da Rai Teche.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Fonte immagine: RaiPlay
Potrebbero interessarti