Circumvesuviana, soppresse due fermate sulla tratta Napoli-Sorrento

Pubblicato 
domenica, 06/03/2022
Di
Serena De Luca
Circumvesuviana

Continuano i disagi che riguardano la circumvesuviana, infatti sulla tratta che interessa Napoli - Sorrento, a partire da lunedì 7 Marzo 2022, saranno soppresse due fermate.

A rendere nota la decisione è proprio l'EAV, ovvero l'Ente Autonomo Volturno, che ha affermato che il servizio viaggiatori nelle fermate di Villa delle Ginestre e Via del Monte sarà garantito soltanto sulla tratta Napoli - Poggiomarino, proprio perché nella linea Napoli - Sorrento queste due fermate saranno definitivamente eliminate.

Le polemiche sulla decisione

Una decisione quella dell'EAV, di eliminare due fermate della tratta Napoli-Sorrento, che ha scatenato disagio ed agitazione sia tra gli stessi viaggiatori che ogni giorno si spostano usando la circumvesuviana sia tra i politici che trovano inaccettabile la notizia.

Infatti, il parlamentare M5S Luigi Gallo ha così commentato la decisione:

Un gesto incomprensibile. Il nostro ex ministro della cultura Bonisoli si è impegnato per un investimento che supera i 2 milioni di euro per la riqualificazione di Villa delle Ginestre. Eliminare la fermata significa non solo penalizzare il territorio ma anche far svanire tutta la progettazione di rilancio legata all'aria per cui si sta investendo. Chiedo ai vertici di tornare subito su questa insensata decisione.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram