Circumvesuviana, soppresse due fermate sulla tratta Napoli-Sorrento

Circumvesuviana

Continuano i disagi che riguardano la Circumvesuviana, infatti sulla tratta che interessa Napoli – Sorrento, a partire da lunedì 7 Marzo 2022, saranno soppresse due fermate.

A rendere nota la decisione è proprio l’EAV, ovvero l‘Ente Autonomo Volturno, che ha affermato che il servizio viaggiatori nelle fermate di Villa delle Ginestre e Via del Monte sarà garantito soltanto sulla tratta Napoli – Poggiomarino, proprio perché nella linea Napoli – Sorrento queste due fermate saranno definitivamente eliminate.

Le polemiche sulla decisione

Una decisione quella dell’EAV, di eliminare due fermate della tratta Napoli-Sorrento, che ha scatenato disagio ed agitazione sia tra gli stessi viaggiatori che ogni giorno si spostano usando la Circumvesuviana sia tra i politici che trovano inaccettabile la notizia.

Infatti, il parlamentare M5S Luigi Gallo ha così commentato la decisione:

Un gesto incomprensibile. Il nostro ex ministro della cultura Bonisoli si è impegnato per un investimento che supera i 2 milioni di euro per la riqualificazione di Villa delle Ginestre. Eliminare la fermata significa non solo penalizzare il territorio ma anche far svanire tutta la progettazione di rilancio legata all’aria per cui si sta investendo. Chiedo ai vertici di tornare subito su questa insensata decisione.

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti