Christian 3 ci sarà? Quando inizia, anticipazioni, cast

Christian 3, quando inizia, anticipazioni, cast

Il 7 aprile 2023 si è conclusa la seconda stagione di Christian, la commedia a tinte paranormali firmata Sky Original, ma i fan si stanno già domandando: ci sarà Christian 3? Sebbene per il momento non siano arrivate conferme ufficiali, una buona notizia potrebbe essere dietro l’angolo.

Christian 3 si farà? È quello che molti fan della commedia a tinte paranormali si stanno chiedendo da quando, il 7 aprile 2023, è andata in onda l’ultima puntata di Christian 2 su Sky Original. Da quello che sappiamo, per intanto non sono arrivate conferme ufficiali, ma la pay-tv, dalle ultime interviste rilasciate da Stefano Lodovichi, crede molto nel progetto e sembra più che intenzionata a rinnovare la serie TV per un terzo ciclo di episodi.

Quando esce Christian 3: la possibile data d’uscita della terza stagione

A meno che non si verifichino imprevisti dell’ultimo minuto, Christian 3 dovrebbe arrivare su Sky Original nel corso del 2024. Le riprese, per far sì che ciò sia possibile, dovrebbero avvenire nel corso della prossima estate, in maniera che la terza stagione possa fare il suo debutto nella prima metà del 2024.

Per intanto però ciò sembra altamente improbabile, visto che ad oggi, a due mesi dalla fine della seconda stagione, non ci sono state comunicazioni in merito. Staremo quindi a vedere se, nei prossimi mesi, la pay-tv si deciderà a fare il grande annuncio e confermerà, o meno, l’arrivo della terza stagione di Christian per il 2024.

La trama di Christian 3

Le prime anticipazioni di Christian 3 rivelano che la terza, e forse l’ultima, stagione potrebbe raccontare l’ultimo scontro epico tra il Bene e il Male, nonché mostrare anche l’ultimo atto del viaggio di formazione di Christian, il protagonista, che da picchiatore di borgata è diventato dapprima l’uomo dei miracoli, poi il deus ex machina dell’utopia coatta di Città-Palazzo.

Il cast di Christian 3

Il cast di Christian 3, se confermato, potrebbe includere:

  • Edoardo Pesce nel ruolo di Christian, il protagonista che dà il nome alla serie
  • Claudio Santamaria nel ruolo di Matteo, un postulatore del Vaticano dai metodi poco ortodossi
  • Silvia D’Amico nel ruolo di Rachele, un’ex tossica dal passato doloroso
  • Antonio Bannò nel ruolo di Davide, l’erede dell’impero di Lino
  • Francesco Colella nel ruolo di Tomei, il losco veterinario di Città-Palazzo
  • Gabriel Montesi nel ruolo di Penna, l’amico della compagnia di Christian
  • Giulio Beranek nel ruolo del Biondo
  • Ivan Franek nel ruolo di Padre Klaus, l’esorcista che ha un conto in sospeso con Christian
  • Romana Maggiora Vergano nel ruolo di Michela, morta nella prima stagione e poi risorta
  • Laura Morante nel ruolo della Nera
  • Camilla Filippi nel ruolo di Esther, un’emarginata di Città-Palazzo

Com’è finita la seconda stagione di Christian? Riassunto

Negli ultimi due episodi di Christian 2, la situazione a Città-Palazzo è ormai fuori controllo e l’eroe, che sta fronteggiando la guerra che sta dilaniando la comunità, si rende conto di non poterla combattere in modo efficace con le poche risorse a sua disposizione.

Come se già questo non bastasse Matteo, dopo aver salvato Rachele dal suicidio, le propone di tradire Christian, poi capisce di non voler più essere una pedina della Nera. Fa quindi una scelta fuori dagli schemi (e molto avventata): si auto-instilla la superbia. Nel frattempo il Biondo si manifesta a Christian e gli dice, senza mezzi termini, che il suo regno è fallito.

Matteo approfitta della situazione per autoproclamarsi nuovo leader di Città-Palazzo, Esther rivela finalmente la sua natura e la sua appartenenza, mentre la Nera presenta a Christian una persona inaspettata.

Seguici su Telegram
Scritto da F Orelli
Fonte immagine: profilo Instagram Sky Italia (@skyitalia)
Parliamo di:
Potrebbero interessarti