Chiuso dai NAS il Carrefour di Via Morghen, gravi irregolarità

carrefour via morghen
Fonte immagine: Foto di Emanuele Ribolini
0:00 / 0:00

In una delle zone più effervescenti di Napoli, il quartiere Vomero, le chiacchiere non si fermano. E il tema caldo del momento è senza dubbio la chiusura del supermercato Carrefour in via Raffaele Morghen.

Ma cosa è accaduto di preciso? Ecco i dettagli.

Le recenti chiusure da parte dei NAS

Da qualche tempo, il quartiere è stato teatro di una serie di ispezioni da parte dei carabinieri del NAS. E non solo il Carrefour è finito sotto la lente: altre attività, incluse alcune rinomate come il Burger King e la trattoria “Da Nennella”, hanno avuto il loro bel da fare con controlli e sanzioni.

L’indagine dei carabinieri del NAS sul supermercato

Al comando del tenente colonnello Alessandro Cisternino, i carabinieri del NAS hanno deciso di fare una visita non proprio di cortesia al Carrefour. Grazie al supporto dell’ASL, ciò che è emerso dall’ispezione ha lasciato poco spazio a interpretazioni: la situazione era tutt’altro che in regola.

Secondo quanto appreso da Fanpage da fonti qualificate, i NAS avrebbero chiuso il supermercato nei giorni scorsi dopo un’ispezione dei locali interni. Le irregolarità riscontrate sono state notevoli e hanno portato alla chiusura dell’attività per vari giorni.

Problemi igienico-sanitari e cibo improprio al consumo

Purtroppo, le sorprese negative non sono per nulla buone.

Oltre a gravi carenze igienico-sanitarie, è stato scoperto che una notevole quantità di prodotti, circa 450 chili di alimenti, venivano conservati in modo non conforme ai protocolli di sicurezza alimentare, portando al sequestro immediato di questi prodotti.

Le conseguenze e quando riaprirà?

Di fronte a una simile situazione, le autorità non hanno avuto scelta: il Carrefour è stato chiuso e lo rimarrà finché non verranno sanate tutte le irregolarità rilevate.
Quindi, se vi stavate chiedendo quando potrete tornare a fare la spesa in questa sede, la risposta è: non presto.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Potrebbero interessarti