Chiara Ferragni, Antitrust indaga sulle aziende. Cosa succede?

Pubblicato 
giovedì, 20/07/2023
Di
Francesca Orelli
Chiara Ferragni

Sorpresa spiacevole per Chiara Ferragni, che dopo il Festival di Sanremo 73 e la crisi con Fedez, in questi mesi ha mantenuto un profilo basso. Secondo quanto rivelato da Pipol TV, la società della celebre imprenditrice, nei giorni scorsi, avrebbe ricevuto la visita della Guardia di Finanza.

Non si sa chi abbia fatto la segnalazione, né tanto meno se la “visita” sia avvenuta nell’ambito di un’indagine in corso, ma da quello che sappiamo, l’antitrust avrebbe esteso alla società della Ferragni lo stesso procedimento giudiziario avviato nei confronti della Balocco.

View this post on Instagram

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni e il caso Balocco, perché l’antitrust ha esteso l’indagine alle sue società?

Per il momento le informazioni sulla vicenda sono ancora molto scarse e, probabilmente, ne sapremo di più nelle prossime ore, ma secondo il breve rapporto pubblicato sui social, lo scorso 14 giugno 2023 l’Autorità avrebbe deciso di avviare un’istruttoria nei confronti della Balocco e di Chiara Ferragni per “pratica commerciale scorretta” in relazione all’iniziativa “Chiara Ferragni e Balocco insieme per l’ospedale Regina Margherita di Torino”.

L’iniziativa, promossa tra novembre e dicembre 2022, riguardava la vendita di un pandoro, prodotto dalla Balocco e pubblicizzato da Chiara Ferragni, il cui ricavato sarebbe andato in parte all’ospedale Regina Margherita di Torino. Il Codacons, stando a quanto si legge su La Stampa, avrebbe ritenuto l’iniziativa benefica “sospetta”: da qui la sua decisione di inoltrare un esposto all’Autorità Garante per fare chiarezza sulla vicenda.

View this post on Instagram

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Leggi anche:

Chiara Ferragni a Wimbledon con le attrici di The Bold Type

Sanremo 2023: perché Chiara Ferragni non c’era nello Speciale?

Fedez e Chiara Ferragni in vacanza a Dubai, è polemica sui social

Fonte immagine: profilo Instagram Chiara Ferragni (@chiaraferragni)
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram