Chi sono William e Kate della famiglia reale d’Inghilterra: storia, curiosità e scandali

Pubblicato 
venerdì, 28/10/2022
Di
Manuela Bortolotto
Primo piano del Principe William e della moglie Kate Middleton

Non possiamo negare che la storia d’amore di William e Kate è paragonabile ad una vera e propria favola in cui il bellissimo principe si innamora della ragazza dei suoi sogni, semplice ma dalla bellezza unica. Stanno insieme da molti anni e hanno avuto tre meravigliosi bambini.

Conosciamo meglio William e Kate della famiglia reale d’Inghilterra.

Chi sono William e Kate

Si chiama William Arthur Philip Louis colui che conosciamo come il principe William. E’ il primo figlio che Carlo III ha avuto dalla sua prima moglie Diana Spencer ed è il primo nella linea di successione al trono dall’8 di settembre 2022, giorno in cui è morta la Regina Elisabetta.

Dal 2011 è sposato con Catherine Middleton, conosciuta meglio come Kate, e non fa parte di alcuna famiglia nobile. Insieme hanno avuto tre bellissimi bambini: il più grande si chiama George, poi è nata Charlotte e infine Louis. Ripetitivamente sono il secondo, la terza e il quarto nella linea di successione al trono, ovviamente dopo il papà.

Cosa facevano prima di incontrarsi

Prima di incontrarsi, Kate conduceva una vita normalissima. Si è dedicata agli studi e non appena ha conseguito la laurea ha immediatamente cercato un lavoro. Lavorava infatti presso l’azienda di famiglia chiamata Party Pieces che si occupa di realizzare articoli per le feste.

In particolare Kate era impiegata nella parte commerciale e dei cataloghi. La sua passione per la moda però, la spinse persino a trovare impiego part time nel famoso marchio inglese JigSaw.

William invece, per volere della mamma Diana, ha condotto una vita più normale possibile, visitando i parchi divertimento e giocando ai videogiochi. Anche lui dedicò tutta la sua giovinezza agli studi e per un periodo di dieci mesi ha prestato servizio militare in Belize e a Tortel, che si trova nel Cile del Sud.

Cosa ha studiato Kate Middleton

Kate Middleton ha studiato Storia dell’Arte presso l’Università di St Andrews, in Scozia, per poi appassionarsi alla moda frequentando numerosi corsi. Il suo amore per questo settore l’ha portata ad essere molto attenta anche al suo modo di vestire soprattutto dopo il fidanzamento con William.

Infatti, nel 2012 e 2013 è stata nominata dalla rivista Time una delle 100 migliori donne influenti nel mondo della moda.

Quante lingue parla William

Il principe William ha studiato davvero molto nella sua giovinezza e si è specializzato in geografia, storia dell’arte e biologia. Ma forse non tutti sanno che conosce molte lingue. Imparare un idioma diverso dal proprio è molto importante per tutti noi, ma in particolare per i membri della famiglia reale che iniziano sin da piccoli con l’istruzione per poi proseguire in età adulta.

In particolare, William è in grado di parlare correttamente l’inglese, il francese, lo spagnolo, il russo, il swahili e il gallese.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da William e Kate supporter from italy (@royal_family_of_wales)

La loro storia d’amore e il fidanzamento

La storia d’amore tra William e Kate è stata definita più di una volta fiabesca e inizia molti anni fa, ai tempi del college. Scopriamone i dettagli insieme.

Come si sono conosciuti

Il tutto ebbe inizio quando William arriva al dormitorio del College in Scozia in cui venne accolto con grande affetto da parte di tutti. Kate invece si trovava già al Saint Salvator’s Hall e in quel tempo, strano a dirsi, nessuno sapeva chi fosse.

Il loro primo incontro avvenne nei corridoi dell’Università perché frequentavano diversi corsi insieme, tra cui Storia dell’arte. Già nei primi sei mesi di corsi, i due si stavano conoscendo ed erano diventati buoni amici. Hanno poi cominciato a frequentarsi sempre più fino a che è scoccata la scintilla.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @kate.and.william.of.wales

Perché si sono allontanati e a causa di chi

Nel 2004, dopo la laurea, i due erano riusciti a trovare il modo di frequentarsi privatamente, ma qualcosa cambiò nel corso degli anni. Kate infatti era etichettata come la “non aristocratica” e ben presto non si parlava d’altro.

Nel 2007, William e Kate erano già in forte crisi e decisero di lasciarsi per qualche mese. La natura della rottura non la si sa ancora oggi, ma si pensa che i grandi impegni di lui l’avessero portato troppo distante, e non solo fisicamente, da lei. In realtà, pare che siano stati alcuni tradimenti di lui a portare lontano Kate da tutti. A luglio dello stesso anno, ritornano insieme.

La proposta segreta di fidanzamento

Era il 20 di ottobre del 2010 quando il principe William si inginocchiò dinnanzi alla sua amata per chiederle di sposarlo. I due si trovavano in Africa per un viaggio quando, dopo tre settimane che si portava dietro l’anello di sua mamma, scelse il posto giusto per la proposta.

In un’intervista, il principe aveva confessato di aver scelto quel posto perché subito dopo la morte della mamma, Carlo aveva portato in quel posto lui e il fratello, con la speranza di alleviare quel dolore immenso.

L’annuncio ufficiale del matrimonio

Un mese dopo il viaggio in Africa e dalla proposta segreta di matrimonio, William e Kate ufficializzano il loro fidanzamento e avvenne il 23 di novembre del 2010. In quell’occasione comunicarono anche la data del matrimonio che era stata decisa per il 29 di aprile del 2011 presso l’Abbazia di Westminster.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @kate.and.william.of.wales

Il matrimonio

Il matrimonio tra William e Kate si svolse proprio il 29 di aprile del 2011 nella Chiesa di Westminster. Alcune settimane prima dalla cerimonia a Kate vennero conferiti i titoli che le spettavano, tranne quello di Principessa perché non lo era prima del matrimonio.

William non era ancora parte della linea di eredi al trono, perché prima di lui c’era ancora il padre Carlo e per questo motivo il matrimonio non fu considerato un affare di Stato, ma fu ugualmente incredibilmente fiabesco.

Ufficialmente, sono diventati marito e moglie alle ore 11.20, ora legale, e avevano scelto una lista nozze solidale. Tutto il ricavato è stato devoluto in beneficienza.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da princesa Kate de Gales Príncipe William de Gales e família (@familia_da_kate_)

La nascita di George, Charlotte e Louis

William e Kate hanno avuto tre figli. Il primo si chiama George Alexander Louis Mountbatten – Windsor ed è nato il 22 luglio del 2013. Sin da subito è apparso come il classico principino raccontato nelle favole, ma il suo caratterino è stato evidente sin da subito.

La secondogenita si chiama Charlotte Elizabeth Diana Mountbatten – Windsor ed è nata il 2 maggio del 2015. Come possiamo immaginare il suo terzo nome è in omaggio alla mamma di William Diana, mentre il secondo nome in onore alla Regina Elisabetta.

Infine, il più piccolo si chiama Louis Arthur Charles Mountbatten – Windsor ed è nato il 23 aprile 2018.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @kate.and.william.of.wales

Il presunto tradimento di William

Partiamo subito con il dire che la notizia che gira da ormai molto tempo sul presunto tradimento di William, è solo una voce di corridoio. Infatti, si è sempre parlato di una “particolare amicizia” tra William e Rose, la marchesa vicina di casa nella Contea di Norfolck.

In molti parlano di un’attrazione fisica e non sentimentale, mentre altri parlano di vero e proprio tradimento che però, fino a prova contraria, non sussistono prove tangibili. Se però la notizia fosse vera, Kate Middleton avrebbe perdonato il marito spesse volte.

Dove vivono William e Kate oggi e le curiosità sulla nuova casa

William e Kate hanno abitato per molti anni nell’appartamento 1 di Kensington Palace, ma da qualche tempo hanno deciso di lasciare Londra e trasferirsi. Dove? Nell’Adelaide Cottage che si trova nel bellissimo Parco del Castello dei Windsor in cui, dal 2020, ha vissuto la Regina Elisabetta.

La nuova casa non ha nulla a che vedere con la residenza precedente, ma la coppia ha deciso di compiere questo passo per vivere in maniera più serena e tranquilla con i loro tre figli. Chiaramente non avranno nemmeno a disposizione tutto lo spazio che vi era prima, ma il valore storico e sentimentale di quel posto, non ha prezzo.

Scopriamo insieme alcune curiosità sull’Adelaide Cottage.

  • La struttura è stata costruita nel 1831 ed era impiegato come rifugio della Regina Adelaide in cui amava trascorrere le estati in quel luogo;
  • Tutti i materiali impiegati per la realizzazione della casa sono di recupero, ossia vennero impiegati alcune parti della Royal Lodge distrutta nel 1830;
  • E’ considerata come patrimonio nazionale dal 1975 per via del valore storico e architettonico.
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da princesa Kate de Gales Príncipe William de Gales e família (@familia_da_kate_)

Curiosità su William e Kate

Ciò che vi abbiamo appena raccontato è quello che sappiamo della coppia più bella di sempre, ma ci sono alcune curiosità che in pochi sanno. Ecco di cosa parliamo.

  • Kate Middleton non è discendente da una famiglia reale. Infatti, sarà la prima Regina a non avere il sangue blu.
  • Sia William che Kate sono laureati e quando la Middleton diventerà Regina sarà la prima ad avere una laurea.
  • Nonostante Kate non sia una reale, alcune indiscrezioni hanno rivelato che con William sarebbero cugini di dodicesimo grado.
  • Quanto William e Kate si sono sposati, lei aveva 29 anni ed è stata soprannominata come la “sposa più vecchia della famiglia reale”
  • William pare che avesse tradito più volte Kate prima del matrimonio e che lei avrebbe sempre perdonato le scappatelle.
Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram