Chi l’ha visto, anticipazioni e casi della puntata del 31 Maggio 2023

Locandina di Chi l'ha visto con Federica Sciarelli

Stasera su Rai3, a partire dalle 21.20, torna l’appuntamento con il noto programma di inchieste e approfondimenti “Chi l’ha visto?”. Federica Sciarelli, padrona di casa del programma, si confronta con Anna Maria Atria, sorella di Rita, per discutere sul caso della giovane testimone di giustizia misteriosamente deceduta dopo l’attentato al giudice Paolo Borsellino.

Non mancherà un focus anche sulla sparizione della piccola Maddie, avvenuta nel 2007.

Un’indagine nel passato: la storia di Rita Atria

In questa puntata di “Chi l’ha visto?” ci si addentra nel misterioso caso di Rita Atria. Chi era realmente Rita? Affiliata alla mafia fin dalla tenera età di 11 anni, dopo la morte del padre, Rita passa molto tempo con suo fratello Nicola e la moglie Piera. Scopre attraverso Nicola molti segreti legati all’organizzazione mafiosa fino al giorno in cui anche Nicola viene assassinato.

Dopo la morte del fratello, sia Rita che Piera decidono di collaborare con la giustizia. Sarà il giudice Paolo Borsellino ad accogliere le confessioni di Rita, con la quale instaura un legame quasi paterno. Le rivelazioni di Rita e Piera portano all’arresto di numerosi membri di Cosa Nostra.

Dopo l’attentato a Borsellino, Rita muore in circostanze misteriose, cadendo dal sesto piano della sua abitazione romana. Anna Maria Atria, sorella di Rita, chiede oggi di riaprire le indagini sul caso.

La scomparsa di Maddie: nuovi sviluppi

Nella stessa puntata, “Chi l’ha visto?” si occupa nuovamente della scomparsa di Maddie, la bambina inglese sparita nel 2007 all’età di soli 3 anni mentre si trovava in vacanza con la sua famiglia a Praia da Luz, in Portogallo.

Christian Brueckner, il sospetto principale, ha recentemente scritto una lunga lettera. Quali saranno le novità emerse nel corso delle indagini? Nell’attesa, si parla di alcuni reperti definiti come “interessanti” che verranno analizzati nei laboratori di polizia.

Il mistero di Magdalena Chindris: scomparsa senza traccia

Un altro caso che verrà trattato in questa puntata di “Chi l’ha visto?” è la misteriosa scomparsa di Magdalena Chindris, avvenuta il 31 maggio 1995 a Roma. Nella sua stanza furono ritrovate tracce inquietanti: un ventilatore staccato dal soffitto e alcune tracce di sangue. Nonostante queste prove, il corpo di Magdalena non è mai stato ritrovato.

Il suo tentativo di suicidio poco prima della scomparsa ha gettato ulteriori ombre sulla vicenda. Cosa le è realmente successo? Perché ha deciso di allontanarsi? Queste sono alcune delle domande a cui il programma cercherà di rispondere, nel tentativo di far luce su una delle tante scomparse ancora avvolte nel mistero.

Ora, a distanza di oltre vent’anni, “Chi l’ha visto?” torna a indagare su questa storia, con la speranza di portare finalmente alcune risposte a coloro che ancora cercano la verità.

Dove vedere “Chi l’ha visto?” in tv e streaming

Per rimanere aggiornati su questi e altri casi, “Chi l’ha visto?” vi aspetta stasera, 31 maggio 2023, a partire dalle 21.20 su Rai 3. Il programma è disponibile anche in streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Potrebbero interessarti