Chi l’ha visto, anticipazioni e casi della puntata del 12 Aprile 2023

Locandina di Chi l'ha visto con Federica Sciarelli

Una nuova puntata di “Chi l’ha visto?” condotta da Federica Sciarelli va in onda oggi, mercoledì 12 aprile 2023, dalle 21.20 su Rai 3. La trasmissione affronta diverse vicende, tra cui l’omicidio di Niccolò Ciatti e la scomparsa della giovane Jessika.

Il caso dell’omicidio di Niccolò Ciatti

Nel 2017, Niccolò Ciatti, un ragazzo di 21 anni originario di Scandicci (provincia di Firenze), fu brutalmente pestato a Lloret de Mar (Spagna), fuori ad una discoteca.
Un calcio alla testa gli causò un edema cerebrale che gli tolse la vita. Il responsabile dell’aggressione, il ceceno Rassoul Bissoultanov, agì senza alcun motivo apparente.

Condannato a 23 anni di carcere, l’assassino è in fuga da nove mesi e nessuno sa che fine abbia fatto. Il latitante è un esperto di lotta e arti marziali, condannato sia nel procedimento aperto a suo carico in Spagna che in Italia.
Federica Sciarelli ospita Luigi Ciatti, padre di Niccolò, che di recente aveva dichiarato

“Sicuramente non è l’ergastolo che pensavamo potesse arrivare per questo assassino: il vero condannato, innocente, è stato in primo luogo mio figlio”.

La scomparsa misteriosa della 17enne Jessika

Questa sera, “Chi l’ha visto?” si occupa anche del caso di Jessika, una ragazza di 17 anni scomparsa lo scorso 11 gennaio a Orezzo, una frazione di Gazzaniga (provincia di Bergamo).
Jessika è molto religiosa e alcune segnalazioni parlano di uno o più avvistamenti a Trevignano (provincia di Roma), luogo noto per alcune presunte apparizioni della Madonna, nonché di lacrime di acqua e sangue che sarebbero emerse da una statuetta acquistata a Medjugorje.

Queste vicende sono legate alla figura della veggente Gisella Cardia. Altre segnalazioni riguardanti Jessika conducono invece al convento di Bassano Romano, in Romania da una parente e in Polonia.

Altre vicende al centro dell’appuntamento di questa sera

Federica Sciarelli aggiorna i telespettatori sulla scomparsa di Chaama, una ragazza di 15 anni di Orzinuovi (provincia di Brescia) fuggita di casa martedì scorso, dopo che i genitori le avevano sequestrato lo smartphone.

I contatti di Chi l’ha visto per le segnalazioni

La RAI mette a disposizione vari strumenti tramite i quali è possibile contattare la redazione di “Chi l’ha visto?” per nuove segnalazioni di persone scomparse o in difficoltà.

  • Telefono: 068262
  • Whatsapp: 345 313 1987
  • Email: 8262@rai.it
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Potrebbero interessarti