Chi l’ha visto, anticipazioni e casi della puntata del 10 Maggio

Locandina di Chi l'ha visto con Federica Sciarelli

Nella puntata di “Chi l’ha visto?” di questa sera, mercoledì 10 maggio 2023, la conduttrice Federica Sciarelli ospiterà in studio un personaggio di grande rilievo: Pietro Orlandi, fratello di Emanuela Orlandi.

La scomparsa di Emanuela, cittadina vaticana, è uno dei casi più oscuri e discussi degli ultimi anni, e Pietro Orlandi è convinto che qualcuno all’interno della Santa Sede conosca la verità.

Il caso Emanuela Orlandi, una scomparsa che desta ancora interrogativi. Cosa accadde?

Emanuela Orlandi, cittadina vaticana, scomparve nel 1983 all’età di 15 anni, dando vita a uno dei misteri più intricati e duraturi della storia italiana. La giovane, figlia di un funzionario della Prefettura della Casa Pontificia, sparì nel nulla dopo aver frequentato una lezione di flauto presso il Conservatorio di Sant’Apollinare a Roma.

Da allora, numerose teorie sono state avanzate riguardo alla sua scomparsa, alcune delle quali coinvolgono la mafia, il terrorismo, e persino alti prelati della Chiesa.
Nonostante le indagini condotte nel corso degli anni, il caso rimane ancora irrisolto e continua a generare grande interesse da parte del pubblico e dei media.

Le ultime rivelazioni di Pietro Orlandi

Pietro Orlandi, tornato in televisione dopo le recenti polemiche, racconterà a Federica Sciarelli e al pubblico di “Chi l’ha visto?” ciò che ha scoperto riguardo alle circostanze della scomparsa di sua sorella e i nomi coinvolti, informazioni che sono state consegnate al promotore di giustizia vaticano.

La tragica storia di Saman Abbas

Nella stessa puntata di “Chi l’ha visto?”, verranno mostrate immagini e documenti inediti su Saman Abbas, la giovane pakistana di 18 anni uccisa dalla sua famiglia per essersi ribellata a un matrimonio combinato.

Appelli, richieste di aiuto e segnalazioni

Come sempre, il programma si occuperà anche di lanciare appelli, raccogliere richieste di aiuto e segnalazioni di persone in difficoltà, offrendo un servizio importante alla comunità.

Dove vedere “Chi l’ha visto?” in diretta tv e in replica

“Chi l’ha visto?” andrà in onda questa sera, mercoledì 10 maggio 2023, su Rai 3 alle 21:25.
Per chi non potesse seguirlo in diretta, sarà possibile guardare la trasmissione in streaming sul portale Rai Play, dove saranno disponibili anche le repliche gratuite.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Potrebbero interessarti