Chi è Rosa Diletta Rossi di Maria Corleone

Rosa Diletta Rossi

La talentuosa Rosa Diletta Rossi si afferma come la star indiscussa della televisione, con il debutto della serie “Maria Corleone” in onda su Canale 5 a partire dal 13 settembre. L’interprete, che ha già fatto una notevole impronta sullo scenario artistico italiano, è ora pronta ad ampliare ulteriormente la sua risonanza con questa performance avvincente e nuova.

Età e Studi di Rosa Diletta Rossi

Nata a Roma il 18 ottobre 1988, Rosa Diletta Rossi ha mostrato fin dalla giovinezza una forte inclinazione per l’arte drammatica. Le sue radici affondano nella città di Lucera, situata nella provincia di Foggia. Il suo percorso nel mondo dello spettacolo inizia a sedici anni, lavorando con il regista Carlo Emilio Lerici nella rappresentazione teatrale “Dio” di Woody Allen. Successivamente, approfondisce la sua formazione artistica presso la Piccola Compagnia Piero Gabrielli diretta da Roberto Gandini, e arricchisce il suo curriculum con corsi specializzati presso la Scuola di perfezionamento attori di Torino.

La carriera di Rosa Diletta Ross, elenco film e serie di successo

Rosa Diletta Rossi inizia il suo viaggio nel mondo della televisione nel 2010, recitando nella miniserie “Mia Madre”, diretta da Ricky Tognazzi. La sua carriera prosegue brillantemente, con apparizioni in produzioni di successo come “Don Matteo 8” e “Squadra antimafia 4 – Palermo oggi”. Dal 2018, diventa uno dei volti noti della serie “Nero a metà”, nel ruolo di Alba Guerrieri, figlia del personaggio interpretato da Claudio Amendola.

Nel settore cinematografico, Rossi ha fatto il suo esordio nel 2012 con “Maìn – La casa della felicità”. La sua filmografia si è arricchita con titoli come “Pasolini”, “Fortunata”, e “La profezia dell’armadillo”, oltre a recenti produzioni come “Belli ciao” e “Hill of Vision”.

La vita privata di Rosa Diletta Rossi, marito e figli

Sebbene sia una figura molto apprezzata sullo schermo, Rosa Diletta Rossi mantiene una vita privata discretamente riservata. Un’analisi del suo profilo Instagram rivela un’attrice concentrata principalmente sulla sua carriera, condividendo momenti significativi della sua professione e scorci dei suoi viaggi.

Una passione evidente emerge anche per l’arrampicata, come suggerisce la descrizione del suo profilo, che la identifica come “Actress/climber”, indicando un amore per la natura e le attività all’aria aperta.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo instagram @rosadiletta
Potrebbero interessarti