Chi è Pietro Morello il TikToker: bio, carriera e Martina Strazzer

Pietro Morello TikTok

Aprendo il social Tik Tok è impossibile non imbattersi nel canale ufficiale di Pietro Morello. Non parliamo solo di un influencer che sta per toccare il milione di fan, ma anche di un ragazzo impegnato negli aiuti umanitari verso i bambini bisognosi. Conosciamolo più da vicino.

Chi è Pietro Morello, qualcosa su di lui

Pietro Morello è un giovane ragazzo nato nel 1999 a Torino che in brevissimo tempo ha conquistato letteralmente il cuore di migliaia di follower. I suoi contenuti lo hanno reso popolare al punto di essere tra i preferiti dal social network.

Il giovane musicista vive a Moncalieri in una bellissima casa costruita dal suo bisnonno ed è ancora insieme ai suoi genitori. La mamma è un’insegnante di asilo nido, mentre suo papà è un professore di scuole medie. La sua famiglia è costituita da insegnanti tanto che anche la sorella ha preso la strada dell’insegnamento. In alcune occasioni è stato lo stesso Pietro ad ammettere di essere una famiglia molto unita anche perché condividono tutti le stesse passioni. Persino la nonna è amante della musica.

Gli studi di Pietro Morello

Per chi non lo avesse ancora intravisto sui social, Pietro Morello ha una grande abilità nel suonare il pianoforte. È innegabile la sua bravura e la sua capacità di incantate il suo pubblico tanto che io molti si chiedono quali studi abbia fatto. A soddisfare tale curiosità ci ha pensato lui stesso durante un’intervista rilasciata al guru del web, Marco Montemagno, in cui non ha avuto alcun problema ad aprirsi a 360 gradi.

Ha infatti raccontato, lasciando a bocca aperta tutti, di non aver mai fatto studi specifici, o per lo meno, non si è mai iscritto a qualche accademia musicale. Ha poi raccontato di non essere mai stato uno studente modello tanto che alle scuole superiori è stato bocciato per ben due volte. Capisce poi che il liceo scientifico non era il suo percorso e si iscrive all’istituto socio psicopedagogico dove conseguirà il diploma. Infatti, la sua passione più grande è quella di lavorare a stretto contatto con i bambini. Al momento sta frequentando l’università di Comunicazione Internazionale.

La passione per la musica

Per quanto riguarda la sua passione per la musica ha spiegato che è nato tutto per caso. Aveva l’età di 12 anni quando ha mosso i primi passi in questo straordinario mondo. In realtà, non ha iniziato con il pianoforte, ma con la chitarra. Aveva un ottimo rapporto con il suo insegnante che lo trovava straordinario, ma a causa del lavoro si è dovuto trasferire a Malta. La sorella invece studiava da sempre il pianoforte e quando ha interrotto le sue lezioni, decide di provare anche lui innamorandosi di questo strumento musicale.

Ciò che è stato essenziale per lui è stato l’incoraggiamento da parte dei suoi genitori e anche se non ha mai studiato con un insegnante, era innegabile la sua capacità di capire e replicare ciò che leggeva negli spartiti. Oltre al pianoforte e alla chitarra, Pietro suona il sassofono, violino e clarinetto.

Il volontariato di Pietro Morello

Come abbiamo accennato a inizio articolo, Pietro Morello non è solo un Tik toker e musicista, ma è anche un volontario. Entrando più nello specifico è un missionario attualmente impegnato per la maggior parte del tempo in Romania, nella zona di Craica (al confine con l’Ungheria). Prima di ricoprire tale ruolo, Pietro ha svolto per molti anni servizio di volontariato presso i centri di accoglienza di Torino ed è proprio in questo momento che capisce quanto lavorare con i bambini sia molto importante per lui.

Esperienze televisive

Forse non tutti sanno che Pietro Morello è apparso anche una volta in televisione, precisamente a I soliti Ignoti, ma ha più volte ammesso di non essere interessato a questo mondo.
Il suo sogno e obiettivo è quello di laurearsi e di lavorare in diverse associazioni umanitarie.

Vita privata di Pietro Morello

Per quanto riguarda la sua vita privata, come abbiamo detto prima, sappiamo che è molto legato alla sua famiglia. Tempo fa aveva una fidanzata di nome Camilla e da quanto sappiamo è stato fidanzato con lei per molto tempo. Dopo essersi lasciati, Morello ha conosciuto una ragazza all’università che risponde al nome di Sofia, di origini danesi.

Dopo essersi lasciato con Sofia ha iniziato una relazione con l’altrettanto famosa Martina Strazzer, l’influencer dietro il marchio Amabile Gioielli.

La relazione con Martina Strazzer

Pietro Morello e Martina Strazzer, due volti noti di X-Factor, hanno fatto battere il cuore dei social con la loro storia d’amore.

Il loro primo incontro? Sul palco di X-Factor, con Pietro alla conduzione del Preshow e Martina co-conduttrice.

Pietro ogni giovedì conduceva il Preshow di Xfactor e ogni settimana aveva un co-conduttore diverso. Quel giovedì ero io

Martina Strazzer

Nonostante le differenze iniziali, hanno scoperto di avere molti punti in comune, dando vita a una relazione lontana dai riflettori. Martina, attraverso Instagram, ha confermato la loro unione, rivelando che erano già una coppia durante Sanremo.

Seguici su Telegram
Scritto da Manuela Bortolotto
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti