Chi è Pamela Camassa dell’Isola dei Famosi. Età, compagno, lavoro

pamela-isola-dei-famosi

Il nome di Pamela Camassa lo riconduciamo sicuramente al mondo dello spettacolo e alla moda, ma non possiamo non menzionare la sua importante storia d’amore insieme a Filippo Bisciglia.  

Da lunedì 17 aprile 2023, sarà una delle concorrenti ufficiali de L’Isola dei Famosi e siamo tutti curiosi di scoprire come se la caverà. Vediamo insieme qualche dettaglio su di lei.  

Le origini di Pamela Camassa 

Pamela Camassa nasce nel 1984, più precisamente il 22 di aprile a Prato. Sin da quando era solo una bambina, ha una grande passione per la moda e verrà sempre supportata dalla sua famiglia. Infatti, ha un bellissimo rapporto sia con i genitori che con la sorella maggiore, Manola.  

In tutte le interviste, la Camassa ha sempre ammesso di aver vissuto un’infanzia e un’adolescenza serena e caratterizzata da amore e insegnamenti sui veri valori della vita.  

Titoli di studio e primo impiego  

Pamela si è iscritta presso un Istituto di ragioneria e subito dopo aver conseguito il titolo, ha iniziato a lavorare presso un’agenzia di viaggi. In realtà, entra nel mondo dello spettacolo a soli 16 anni come attrice.

Lavoro e carriera di Pamela

Come abbiamo appena accennato, Pamela Camassa entra a far parte del mondo dello spettacolo quando ha solo 16 anni, in quanto scelta per un ruolo nel film di Adolfo Lippi intitolato Via del Corso. Solamente due anni dopo si iscrive e partecipa al concorso di bellezza, Miss Mondo e nonostante non riesca a vincere il titolo, raggiunge la fase finale.

Viene comunque nominata Miss Mondo Italia, ma farà parlare di sé in quanto decide di abbandonare la competizione poco prima del termine per protesta contro la condizione della donna in Nigeria. In quel tempo, proprio la Nigeria era il Paese che ospitava la gara e la loro situazione umanitaria stava particolarmente a cuore alla showgirl.

Nel 2005 poi, partecipa a Miss Italia e riuscirà a raggiungere il terzo posto sul podio. Il debutto vero e proprio in televisione avverrà nel 2006 quando viene scelta come valletta del programma I Raccomandati su Rai1. Sempre in quell’anno la vedremo come una delle concorrenti di Ballando Con Le Stelle di Milly Carlucci.

Arriviamo al 2008 quando sarà accanto a Carlo Conti nella conduzione de I migliori anni e subito dopo parteciperà al reality, ormai non più attivo, La Talpa. In questa occasione avrà modo di farsi conoscere e il pubblico la stava apprezzando tanto che in molti la vedevano come una possibile vincitrice. Tuttavia, abbandona la gara perché sente la mancanza del suo fidanzato.

Terminata l’esperienza nel reality, sarà una delle protagoniste di due film molto conosciuti e di successo e ci riferiamo a Un’estate al mare diretto da Carlo Vanzina e Cenci in Cina di Marco Lamberti. Nel 2013 partecipa poi al programma musicale Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti e sarà una delle concorrenti più apprezzate di quell’edizione. Tuttavia, riuscirà a ricoprire solo il terzo posto.

Nel 2019, in autunno, partecipa insieme al suo compagno di vita Filippo Bisciglia al programma Amici Celebrities e li troveremo nella squadra dei Bianchi il cui capitano era Giordana Angi. Infine, nel 2022 è ospite di Stefano De Martino nel programma di Rai2, Stasera tutto è possibile.

Pamela e il provino ad Amici

In una recentissima intervista a Pamela Camassa è emerso un dettaglio che quasi nessuno sapeva. L’attrice infatti ha ammesso di aver partecipato ai provini del talent show di Maria De Filippi, Amici, in qualità di ballerina. In quel tempo a giudicare gli aspiranti allievi vi era il coreografo Steve La Chance e dopo aver condotto i ballerini in sala danza ha insegnato loro una coreografia.

Chiaramente i ragazzi avrebbero dovuto memorizzarla e ripeterla, ma quando la Camassa si è resa conto di non ricordare nemmeno un passo, ha inscenato un infortunio e se n’è andata. Dopo questa confidenza, ha ammesso che anche a scuola faceva così e che ha sempre avuto problemi ad affrontare le situazioni incognite e complesse.

Pamela Camassa concorrente dell’Isola dei Famosi

La carriera di Pamela Camassa non è così ampia, almeno per ora, ma vanta già di partecipazioni molto importanti per la televisione italiana. Da lunedì 17 aprile 2023 è entrata in qualità di naufraga nel reality condotto da Ilary Blasi e in onda su Canale 5, L’Isola dei Famosi. Pamela ha fatto un percorso eccezionale sull’Isola arrivando in finalissima.

Vita privata di Pamela Camassa

Ad oggi, Pamela Camassa è famosa non solo come showgirl, ma anche per la sua storia d’amore con il conduttore di Temptation Island Filippo Bisciglia. Prima di questa relazione non sappiamo nulla circa la vita privata della nuova naufraga.

La coppia è fidanzata da oltre dieci anni e Pamela e Filippo si conoscono quando lui esce dal reality Grande Fratello Vip del 2006. Quando Filippo entra in gioco è fidanzato con Flora Canto, attuale moglie di Enrico Brignano. Tuttavia, durante il gioco si innamora di Simona Salvemini e in diretta televisiva lascia la sua fidanzata.

Agli occhi di Pamela quindi, Bisciglia non era proprio ben visto, ma come si dice in questi casi… al cuore non si comanda. Nonostante i dubbi iniziali, Pamela e Filippo iniziano una relazione che dura tutt’oggi. In molte occasioni hanno dimostrato di essere una coppia solida anche se non hanno alcun interesse nello sposarsi. Al momento, la coppia non ha figli.

Curiosità di Pamela Camassa

Pamela Camassa è una famosa attrice e showgirl che da lunedì 17 aprile 2023 si metterà in gioco in veste di naufraga de L’Isola dei Famosi. Tutto quello che abbiamo appena letto è ciò che sappiamo su di lei. Di seguito vi riportiamo qualche curiosità che forse non tutti sanno.

  • Nel numero di marzo del 2020 di Vanity Fair, Pamela era sulla copertina della rivista;
  • Sua nonna ha 91 anni e ha un rapporto molto stretto, quasi morboso (parole sue) con lei;
  • Pamela e Filippo Bisciglia sono molto gelosi l’uno dell’altra;
  • Vive a Roma.

Profili social di Pamela Camassa

La showgirl Pamela Camassa è molto attiva sui social, in cui ama condividere con i propri fan i momenti della sua vita privata e professionale. Di seguito troverete i link diretti ai suoi profili ufficiali.

Seguici su Telegram
Scritto da Manuela Bortolotto
Fonte immagine: Mediaset Infinity
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti