Chi è Myrta Merlino, Pomeriggio 5, carriera, vita privata

myrtamerlino

Tutti i riflettori sono puntati su Myrta Merlino che ufficialmente ha sostituito la famosa Barbara d’Urso nella conduzione di Pomeriggio 5, la celebre trasmissione di Canale 5 iniziata a settembre 2023. Ma chi è questa donna? Qual è la sua carriera?

Ecco tutto quello che sappiamo sulla presentatrice Myrta Merlino.

Nata sotto il segno del toro, a Napoli, il 3 maggio del 1968, Myrta Merlino rappresenta una figura chiave nell’universo del giornalismo italiano. Il suo nome, oltre ad essere associato al mondo dei media, è divenuto familiare al grande pubblico anche grazie al suo legame sentimentale con l’indimenticabile calciatore e allenatore, Marco Tardelli.

Percorso professionale di Myrta Merlino

Il percorso professionale di Merlino ha preso le mosse nell’ambito economico-finanziario, collaborando con il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea. In seguito, ha intrapreso la carriera di giornalista presso Il Mattino, un noto quotidiano italiano. Successivamente, ha deciso di volgere la sua attenzione verso il piccolo schermo, diventando protagonista di programmi televisivi come “Mixer”, “Italia Maastricht”, “La storia siamo noi”, “Mister Euro”, “Casa Rai Uno”, dove l’economia ha costantemente rappresentato l’asse tematico principale.

Tra La7 e la scrittura: la carriera di Myrta Merlino

Nel 2009, il grande salto: Merlino lascia la Rai e si unisce al team di La7. Qui dà vita a programmi di grande rilevanza, come “Effetto Domino” e, successivamente, “L’aria che tira“, quest’ultimo tuttora da lei condotto con grande successo. Oltre al giornalismo, Merlino si è cimentata nella scrittura di saggistica economica, pubblicando diverse opere di notevole successo, tra cui “La moneta“, “Gli affari nostri” e “L’aria che tira“.

Con chi è sposata Myrta Merlino? Marco Tardelli

Dal 2016, la vita sentimentale di Merlino si arricchisce della presenza di Marco Tardelli. Le sue parole rilasciate al settimanale Oggi offrono uno scorcio intimo sul loro rapporto, dove emerge la rinnovata serenità e sicurezza che l’amore per Tardelli ha portato nella sua vita, riflettendosi anche sul piano professionale.

Vita privata di Myrta Merlino: tra famiglia e amore

Myrta è figlia di Giuseppe Merlino e Annamaria Palermo, affermata sinologa e professoressa universitaria. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche con lode, Merlino ha dato vita a una famiglia numerosa, avendo tre figli: Caterina, nata dal suo legame con Domenico Arcuri, e i gemelli Pietro e Giulio, frutto di una precedente relazione.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo instagram @myrtamerlino
Potrebbero interessarti