Chi è Meghan Markle: storia e carriera della duchessa "ribelle"

Pubblicato 
giovedì, 22/09/2022
Di
Manuela Bortolotto
Foto in primo piano di Meghan Markle, duchessa ribelle

Meghan Markle è ad oggi la duchessa di Sussex e moglie del secondogenito del Re Carlo e Lady Diana, Harry. Le sue origini non sono di famiglia nobile, ma è figlia di un direttore di fotografia e di un'assistente sociale. Inoltre, Meghan Nasce come attrice per poi giungere nella famiglia nobile d'Inghilterra nel 2018. Conosciamola meglio.

Le origini di Meghan Markle e la sua famiglia

Rachel Meghan Markle è il nome all'anagrafe della duchessa di Sussex e nasce nel 1981, più precisamente il 4 di agosto al West Park Hospital. La sua infanzia la trascorre insieme alla sua famiglia a View Park e Windsor Hills, due quartieri di Los Angeles. La madre è di origine afroamericana e lavora come insegnante di yoga ed è un'assistente sociale. Il padre invece, è abbastanza conosciuto per essere stato il direttore di fotografia della fiction Sposati... con figli.

Quando Meghan aveva solo sei anni i genitori divorziano e ha due fratelli più grandi avuti dal padre con la prima moglie. Consegue nel 2003 il Bachelor of arts degree in Teatro e negli studi internazionali presso la Northwestern University. Terminati gli studi svolge uno stage nell'Ambasciata di Buenos Aires.

Il padre di Meghan e i problemi di salute

Si chiama Thomas Wayne Markle il papà di Meghan e non è un mistero che tra padre e figlia non corra buon sangue ormai da qualche anno. Quando Meghan convola a nozze con il principe Harry, il padre non era stato invitato. Era però atteso in occasione del Giubileo di Platino della Regina a cui non ha partecipato a causa di un malore. Il 77enne si era sentito male mentre si trovava nella sua abitazione in Messico ed è stato necessario l'intervento dell'ambulanza che lo ha condotto d'urgenza in ospedale a causa di un sospetto ictus. L'uomo è stato ricoverato a San Diego ed è rimasto incapace di parlare e paralizzato.

La madre di Meghan e la convivenza con Harry

La madre di Meghan Markle si chiama Doria Ragland e con la figlia ha sempre avuto un ottimo rapporto. Da quando la famiglia è volata a Los Angeles rinunciando ai titoli nobiliari, la donna si è trasferita a casa loro per aiutarle la figlia e il genero con il piccolo Archie e ora anche di Lilibeth. Alcune indiscrezioni avevano rivelato che qualche amico della coppia aveva messo "in guardia" Harry circa la convivenza con la suocera, ma pare che tra loro vada tutto a gonfie vele.

Il primo matrimonio e il successivo divorzio

Meghan Markle è sposata con il principe Harry d'Inghilterra, ma forse non tutti sanno che alle spalle ha un matrimonio fallito con il produttore e regista statunitense Trevor Engelson. Siamo nel 2004 quando Meghan conosce Trevor che da poco era entrato nel mondo del cinema, ma che stava riscuotendo un grande successo.

In molti si resero conto che lei non ne era davvero innamorata, ma era il modo più semplice per fare carriera. Lui invece perse completamente la testa e le chiese di sposarlo. Lei ovviamente accettò e il 16 agosto 2011 si sposano con rito civile a Los Angeles e l'anno successivo con rito religioso.

Dopo nove anni di storia d'amore e due di matrimonio la coppia decide di separarsi. Alcuni cari amici non si sono definiti sorpresi di quanto accaduto, mentre Trevor ne è uscito distrutto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal)

La carriera nel cinema prima di diventare duchessa

Meghan Markle amava recitare fin da bambina ed è stato grazie al suo ex marito Travor Engelson che ottiene diverse parti nel cinema divenendo un'ottima attrice.

I film che l'hanno resa famosa

Diventare un'attrice è sempre stato il suo sogno e si ritrovò a recitare in diversi film tra cui Remember Me, Sballati d'amore, Come ammazzare il capo... e vivere felici e In viaggio con una rock star. Ma non solo. Prende parte anche in diverse serie tv tra cui The War at home, Suits, CSI: Miami, Fringe, CSI: New York, Castle, The league, Senza traccia, e 90210.

Il successo di Meghan Markle con Suits e l'uscita della serie

Il suo primo ruolo importante lo ottenne entrando nel cast della serie tv Suits che uscì nel 2011 e in cui recitò la parte di Rachel Zane, un'assistente legale e ricoprì tale ruolo fino al 2017.

Il matrimonio con il Principe Harry: controversie, accuse e la rinuncia ai titoli reali

Il matrimonio tra Meghan Markle e il Principe Harry sarà sicuramente una favola, ma il loro percorso non è stato affatto semplice soprattutto per ciò che si è sempre sospettato sul conto della duchessa.

Come si sono conosciuti lei ed Harry

Meghan Markle e il Principe Harry si sono conosciuti a Londra nel 2016 ad un appuntamento al buio. A farli incontrare è stata un'amica che hanno in comune. Tra i due c'è stato subito un colpo di fulmine e iniziano la loro storia d'amore a distanza. Lui infatti viveva in Gran Bretagna, mentre lei era a Toronto per le riprese della serie tv Suits.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal)

La prima apparizione pubblica di Meghan Markle

La prima vera e propria apparizione che Meghan Markle fa con il suo futuro marito è durante una raccolta fondi organizzata nella Giornata mondiale contro l'AIDS. L'evento si era svolto a Nottingham il 1 di dicembre del 2017.

La cerimonia e l'abito da sposa di Meghan

La proposta di matrimonio, Meghan l'ha ricevuta durante una cena e il 19 di maggio del 2018 si sposano nel Castello di Windsor nella cappella di San Giorgio. Ciò che ha fatto parlare della cerimonia è che è stata organizzata a scopo solidale, ossia chi avrebbe partecipato alle nozze avrebbe dovuto devolvere del denaro ad un'associazione a scelta tra quelle proposte dagli sposi. L'abito da sposa scelto era incredibilmente bello, semplice e molto elegante.

I figli avuti con Harry

Giungiamo al 15 ottobre dello stesso anno quando Meghan ed Harry annunciano di aspettare un bambino che chiameranno Archie Harrison. Nel 2020 la duchessa confessa di aver subìto un aborto spontaneo e nel 2021 annunciano l'arrivo di un secondo bebè, una femminuccia che chiameranno Lilibeth Diana

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal)

Il primogenito Archie, il Royal Baby

Il primogenito della coppia composta da Meghan Markle e del principe Harry si chiama Archie Harrison ed è nato il 6 maggio 2019 all'ospedale di Westmister.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal)

La nascita di Lilibeth e l'omaggio alla regina

Il 4 giugno del 2021 nasce la loro seconda figlia che chiameranno Lilibeth Diana. I due nomi scelti per la piccola sono in omaggio della Regina che veniva chiamata con il soprannome Lilibeth e alla defunta mamma di Harry, Diana.

Gli scontri con la famiglia reale e la rottura dei rapporti

Gli scontri tra Meghan Markle, Harry e la famiglia reale nascono perché la duchessa non è molto propensa a seguire le tradizioni della famiglia e tende a non rispettare il protocollo. Questi atteggiamenti non sono piaciuti alla Regina accendendo alcuni scontri tra le due parti. Considerate le molte difficoltà di Meghan ad aderire alle etichette, la coppia decide di separarsi dalla Corona.

Perché viene chiamata "la duchessa ribelle?"

La personalità di Meghan Markle e il suo atteggiamento che va sempre contro le regole, l'hanno portata a guadagnarsi il titolo di duchessa ribelle. Il tutto nasce quando decide di scegliere un ospedale diverso da quello imposto dalla famiglia reale per far nascere i suoi figli.

Il rapporto tra Meghan e Kate Middleton

Fare parte della famiglia reale non è mai stato semplice e avere come membro una personalità forte e ribelle come Meghan lo è ancora di più. In molti si chiedono in che rapporti sono le due mogli dei principi. Nonostante i vari diverbi tra i membri della famiglia, Kate e Meghan sono in cordiali rapporti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal)

Il trasferimento negli Stati Uniti: dove abitano ora Meghan e Harry?

Dopo aver "divorziato" dalla famiglia reale, Harry e Meghan si sono trasferiti negli Stati Uniti in una lussuosa villa composta da nove stanze da letto. L'esterno lo avrebbero adibito a orto e pollaio per una produzione propria. Il loro "regno" si trova a Montecito.

Il funerale della Regina: Meghan sotto la lente d'ingrandimento

Lunedì 19 settembre 2022 si sono svolti i funerali della Regina Elisabetta II d'Inghilterra e a finire sotto la lente è stata la coppia Meghan Markle e Harry. Oltre alle voci sul Principe Harry che non avrebbe intonato l'inno, in molti non hanno potuto non sottolineare che Meghan ha indossato un cappello senza veletta, segno di lutto. Ancora una volta ha dimostrato di essere lontano anni luce dal protocollo reale. Va però sottolineato che ha scelto un paio di orecchini che le erano stati donati proprio dalla monarca. Alcuni giornalisti avevano ipotizzato che la duchessa stesse indossando un microfono sotto il vestito, ma la notizia è stata smentita.

Curiosità sulla duchessa ribelle

Conosciamo tutti Meghan Markle come la duchessa di Sussex e abbiamo notizie di lei grazie ai tabloid più famosi, ma non tutti sanno che:

  • Meghan è una lontana parente di William Shakespeare;
  • Ama praticare lo yoga, passione che coltiva da quando aveva 7 anni insieme a sua mamma;
  • E' esperta in calligrafia

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram