Chi è Marco Mazzoli de L’Isola dei Famosi. Moglie, problemi, figli

marco isola dei famosi 1

Marco Mazzoli (Marco Donatello Mazzoli), un nome di spicco nel panorama radiofonico italiano, è nato il 20 ottobre 1972 nella città di Milano. Ora è orgogliosamente un cittadino statunitense.

Mazzoli ha raggiunto la fama grazie al suo celebre show radiofonico, ‘Lo Zoo di 105’, un progetto creato e condotto da lui stesso e trasmesso dalla nota emittente Radio 105.

La sua popolarità sta raggiungendo nuovi vertici proprio recentemente, grazie alla vittoria de L’Isola dei Famosi 2023. Il suo carattere spiritoso, l’ironia contagiosa e la simpatia hanno Donato vivacità all’atmosfera tra i naufraghi. Ma è stata la sua emotività e la sua sensibilità a catturare e conquistare il pubblico.

Biografia e origini di Marco Mazzoli

Marco Mazzoli nasce nel 1972, precisamente il 20 di ottobre a Milano. Le sue origini sono italiane e nonostante sia nato nel Bel Paese, quando era molto piccolo si trasferisce a Los Angeles, negli Stati Uniti. La scelta è stata dettata dal lavoro di suo papà: lavorava infatti per la Walt Disney.

Quando era solo un ragazzino decide di ritornare in Italia per realizzare il suo sogno in radio. Infatti, sin da quando era solo un bambino ha una forte passione per la musica. Della sua famiglia e del suo passato non abbiamo molte informazioni in quanto, nonostante la notorietà, non ha mai amato condividere certe informazioni.

Lavoro e carriera di Marco Mazzoli

Per quanto riguarda la carriera e l’ambito professionale di Marco Mazzoli abbiamo molte più informazioni. Dopo il periodo trascorso in America, Marco torna in Italia e comincia a lavorare presso alcune emittenti locali. Il suo esordio sarà nel 1987, quando era solo un ragazzino.

Nel 1993, Mazzoli compie il suo salto di qualità in quanto ottiene un importante ruolo presso Radio RTL 102.5 Nel 1995 e nel 1996 collabora addirittura con Radio Capital e due anni dopo entra nella grande famiglia di Radio 105.

Nel 1999, la radio per cui lavorava (105) apre e inaugura una sede a New York City e gli viene proposto di condurre dagli Stati Uniti. Il programma prenderà il nome di 105 New York. Qui rimarrà per un breve periodo dove avrà modo di raccontare le sue esperienze sia italiane che americane, ma dopo poco rientra in Italia.

Sempre nel 1999 idealizza e conduce il programma intitolato Lo Zoo di 105. Grazie a ciò, Marco Mazzoli ottiene fama e notorietà e questa volta non sarà solo a livello locale, ma nazionale. Il format è molto particolare e punta sulla satira ed è l’unico programma ad essere del tutto scarno di censura. Per questo motivo, diverse volte, è stato sospeso.

Arriviamo al 2013, anno molto importante per Mazzoli in quanto vince le Cuffie d’Oro in qualità di personaggio RadioSocial e Lo Zoo di 105 ottiene il riconoscimento Battute&Risate. Alla fine dell’anno, Mazzoli ritorna a Miami per condurre il programma intitolato The Italian Brunch, andata in onda sulla radio americana Revolution 93.5.

Infine, Marco è anche uno scrittore e ha pubblicato ben due libri in collaborazione con il cugino Davide Simon Mazzoli. Il primo si intitola Radiografia di un dj che non piace e il secondo Non mollare mai – Sfighe e rivincite dello zoo di 105.

Vita privata di Marco Mazzoli

Per quanto riguarda la vita privata di Marco Mazzoli, ormai conosciamo molto bene il suo amore per la moglie Stefania e il suo affetto verso i suoi animali. Si è sposato nel 2010 insieme a Stefania Pittalunga che di mestiere è la Marketing Director della radio statunitense Revolution 93.5. La coppia non ha figli e vive insieme ai due gatti e al cane. Durante la sua permanenza sull’Isola ha nuovamente fatto la proposta di matrimonio alla moglie, per fare un matrimonio in grande, visto che la prima volta si sono sposati in Comune molto rapidamente.

Marco Mazzoli e i suoi animali

Marco Mazzoli nutre una profonda passione per gli animali, tanto da considerarli una parte integrante della sua famiglia. Questo legame affettivo è fortemente radicato nel suo cuore e riflette la sua convinta posizione in materia di adozione di animali.

Un esempio vivente del suo amore per i “quattro zampe” è Zak, un cane fedele che Mazzoli considera un vero e proprio compagno di vita. Ma il cerchio della sua famiglia di animali domestici non si limita a Zak. Include anche la dolce Camilla, spesso chiamata Milla, e Lucky, un adorabile gattino nero.

Zak lo ha raggiunto, per una sorpresa, perfino sull’Isola insieme a sua moglie Stefania.

Marco Mazzoli: concorrente ufficiale de L’Isola dei Famosi

Lunedì 17 aprile 2023 è entrato nel reality più duro di sempre. Stiamo parlando ovviamente de L’Isola dei Famosi. È riuscito a distinguersi nettamente, insieme al suo amico Paolo (che si è poi dovuto ritirare), fino a raggiungere la finalissima.

Infine, Marco Mazzoli ha vinto L’Isola dei Famosi 2023.

Curiosità su Marco Mazzoli

Marco Mazzoli è una figura radiofonica molto imponente. Di lui non abbiamo molte informazioni, ma di seguito vi riportiamo alcune curiosità.

  • Nel 1995 ha condotto il Festival di Castrocaro, in onda su Rai1;
  • Nel 2006 e 2007 è stato un inviato di Striscia la notizia insieme al suo amico e collega Paolo Noise;
  • Del 2016 è il protagonista della pellicola On Air – Storia di un successo.

Profili social di Marco Mazzoli

Marco Mazzoli, oltre ad essere un radiofonico, è anche molto attivo sui social. Di seguito vi riportiamo i link diretti ai suoi profili.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Manuela Bortolotto
Fonte immagine: Profilo Instagram @marcomazzoliofficial
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti