Chi è Marcell Jacobs, carriera, moglie, infortunio, figli

Marcell Jacobs

Marcell Jacobs, nato nel 1994 a El Paso, Texas, ha conquistato il cuore degli appassionati di atletica leggera in tutto il mondo. Riconosciuto per le sue straordinarie prestazioni e il record europeo di velocità sui 100 metri piani, la sua storia e carriera sono state segnate da vittorie, relazioni e sfide personali.

Jacobs ha un padre americano e una madre italiana, di conseguenza possiede la doppia cittadinanza.

Ecco un’analisi approfondita della sua vita e dei momenti salienti della sua carriera.

Le origini italiane di Marcell Jacobs

La madre di Marcell, Viviana Masini, è italiana. Il padre, un militare texano, ha incontrato Viviana a Vicenza. Poco dopo la nascita di Marcell, il padre viene trasferito in Corea del Sud. Viviana sceglie di non accompagnarlo e si stabilisce con il figlio ancora molto piccolo a Desenzano del Garda.

Carriera e vittorie di Marcell Jacobs

Iniziando la pratica dell’atletica all’età di 10 anni, Jacobs mostrò una passione per la velocità. Ha migliorato costantemente le sue prestazioni nel salto in lungo e nella velocità, conquistando titoli e stabilendo nuovi record personali e nazionali. Oltre ai successi a livello nazionale, ha raggiunto riconoscimenti internazionali, come la medaglia d’oro nei 60 metri piani agli Europei indoor di Toruń.

Tra i momenti di gloria di Jacobs, si annovera la medaglia d’oro nei 100 metri piani e nella staffetta 4×100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Queste vittorie hanno cementato la sua reputazione come uno degli atleti più brillanti della sua generazione.

L’infortunio di Marcell Jacobs

Nonostante il successo, la carriera di Jacobs non è stata senza sfide. Nel 2016, un infortunio al quadricipite femorale sinistro lo costrinse a fermarsi per quasi un anno. Questo ostacolo non ha fermato la sua determinazione, portandolo a dedicarsi ancora di più alla velocità una volta guarito.

Marcell Jacobs e Olimpiadi di Tokyo 2020

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 hanno visto Jacobs entrare nella storia dell’atletica italiana. Non solo è diventato il primo italiano a partecipare a una finale olimpica sui 100 metri piani, ma ha anche stabilito il nuovo record italiano e conquistato la medaglia d’oro in questa disciplina e nella staffetta 4×100 metri.

Con chi sposato/fidanzato Marcell Jacobs

La vita sentimentale di Marcell è segnata dalla sua relazione con Nicole Daza. Si sono incontrati nel 2018 e sono innamoratisi, hanno due figli insieme: Antony e Megan. Marcell aveva già un figlio, Jeremy, nato da una precedente relazione. La coppia ha anche partecipato a “Ballando Con Le Stelle”, ottenendo grande apprezzamento per la loro performance. La coppia si è sposata a settembre 2022.

Il rapporto con il padre

La vita personale di Jacobs è stata influenzata dalla sua complicata relazione con il padre. Nonostante le tensioni, Jacobs ha superato queste sfide personali con il supporto della sua Mental Coach, che ha sottolineato l’importanza della respirazione e della preparazione mentale prima delle competizioni.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo instagram @crazylongjumper
Potrebbero interessarti