Chi è Luca Bizzarri: il duo con Paolo, la TV, la vita e le curiosità

Pubblicato 
mercoledì, 08/03/2023
Di
Gennaro Marchesi
luca bizzarri con un maglione molto originale

Luca Bizzarri, nato a Genova il 13 gennaio 1971, è un noto comico, attore e conduttore italiano.
Ha iniziato la sua carriera come attore teatrale negli anni ’80, unendosi alla compagnia Gilberto Govi. Nel 1991, ha iniziato la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, dove si è laureato nel 1994 e ha iniziato ad interpretare ruoli in diverse tragedie presentate al teatro di Genova.

L’avvento in televisione

Nel 1997, insieme a Paolo Kessisoglu, ha formato il famoso duo comico Luca e Paolo e ha debuttato in televisione partecipando alla trasmissione comica Ciro, il figlio di Target.

Come è nato il duo Luca e Paolo?

La collaborazione tra Luca e Paolo è iniziata nel 1991, quando insieme a un altro collega, Dado, fondarono il gruppo comico Cavalli Marci. Nel 1998, hanno deciso di uscire dal gruppo per proseguire la loro carriera artistica come duo, dando vita all’ormai famoso nome Luca e Paolo.
Questa partnership artistica li ha portati a esibirsi in vari ambiti, dal cinema fino addirittura a Sanremo

Da MTV, Camera Cafè e Sanremo fino a Lol3

Nel 2000, ha condotto il programma MTV Trip e nel 2001, ha iniziato a condurre il programma Le iene insieme al fidato Paolo.

Tra il 2003 e il 2017 divenne celebre per il suo ruolo come Luca Nervi in Camera Cafè, sempre insieme a Paolo. Si tratta di una sitcom ambientata in un ufficio, in cui le riprese erano tutte frontali e, per l’appunto, registrate dal punto di vista di una macchinetta del caffè.

Arriva il 2011 in cui ha presentato l’edizione annuale del prestigioso Festival di Sanremo e nel 2015 è stato uno dei protagonisti dello show comico Colorado.
È stato nominato direttore della Fondazione Palazzo Ducale di Genova nel 2020, mentre nel 2023 è stato scelto come uno dei protagonisti di Lol3.

Vita privata di Luca Bizzarri

Luca Bizzarri è figlio di Rino e Rosalina ed ha un fratello, Roberto. Insieme, hanno aperto un locale a Genova chiamato Il Clan.

Non è sposato e non ha figli. Tuttavia, è stato al centro di molte voci per le sue relazioni con donne del mondo dello spettacolo.
Dal 2014 al 2018, è stato fidanzato con la showgirl Ludovica Frasca, ma la loro relazione è finita in modo inaspettato. In passato, è stato anche oggetto di gossip per una presunta relazione con Bianca Guaccero, ma successivamente la presentatrice ha smentito le voci.

Curiosità su Luca Bizzarri

Luca Bizzarri ha dato la voce a Kuzco nel film “Le follie dell’imperatore” ed è un grande ammiratore della nota giornalista Franca Leosini. Inoltre, il personaggio che interpreta in “Camera Cafè”, Luca Nervi, ha come nome il soprannome con cui Luca viene chiamato in rete.

Luca Bizzarri e la politica

Nonostante non abbia mai intrapreso una carriera politica, Luca Bizzarri ha espresso il proprio orientamento politico durante un’intervista nel 2011, dichiarandosi ammiratore di Emma Bonino.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram