Chi è Hilal Altinbilek, Zuleyha di Terra Amara?

Zuleyha Terra Amara

Terra Amara, in onda da poco più di un anno su Canale 5, è un vero e proprio fenomeno televisivo. Con la soap turca hanno acquisito tantissima popolarità, in Italia, anche i suoi protagonisti, prima tra tutte Zuleyha. Ma cosa sappiamo, davvero, della bellissima attrice che la interpreta?

Si chiama Hilal Altinbilek ed è poco più che trentenne. Nata a Smirne ha una vera e propria adorazione per il padre con il quale dimostra il suo fortissimo attaccamento alla famiglia. E lei, è sposata? Ha figli? Com’è andata la sua carriera finora? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’amatissima Zuleyha.

Chi è Zuleyha di Terra Amara, personaggio e carattere

Zuleyha è una ragazza bellissima: i suoi occhi grandi hanno da subito conquistato il cuore di Yilmaz e letteralmente folgorato, sin dal primo incontro, Demir. Con lei, che di cognome fa Altun, vale il detto in base al quale gli occhi sono lo specchio dell’anima: difatti si tratta di un personaggio positivo per la serie, sempre gentile con tutti e pronta ad aiutare e a sacrificarsi per coloro che ama.

Il sacrificio più grande è certamente quello di rinunciare a vivere la sua storia d’amore con Yilmaz pur di assicurarsi che nessuno faccia del male al ragazzo. E che dire dell’obbligo a mantenere il segreto sulla vera paternità del figlio Adnan sotto minaccia del marito Demir e della suocera Hunkar?

Zuleyha, partita da Istanbul insieme a Yilmaz, con cui sperava di costruirsi una vita piena d’amore, vive, invece, tantissime sofferenze e, una volta che sarà riuscita a stare con Akkaya dovrà, purtroppo, sopportarne la morte. Dopo questo, la Altun avrà diversi uomini importanti nella sua vita ma, a quanto pare, il suo destino sarà uno: rimanere da sola.

Chi è Hilal Altinbilek: vita privata, carriera e social

Hilal Altinbilek nasce a Smirne, in Turchia, l’11 febbraio 1991. La sua famiglia ha origini kosovare. Sin da giovanissima (frequentava le elementari) si appassiona alla recitazione anche se i primi passi nel settore li muove ai tempi dell’università (ha frequentato la facoltà di Economia Aziendale).

Recentemente, l’attrice si è trovata in Italia, a Milano, dove ha registrato un’interessantissima intervista per Verissimo di Silvia Toffanin. Hilal è una grandissima amante degli animali: condivide buona parte delle sue giornate con il suo cagnolino Jupiter ma non è raro, sui social, vedere suoi scatti con diversi altri animali come gatti o cavalli.

Hilal è sempre stata molto riservata sulle sue storie d’amore. Non sono passate inosservate le sue frequentazioni reali con i colleghi Yilmaz e Demir, ma la ragazza ha sempre negato qualunque coinvolgimento sentimentale. Attualmente non è chiaro se abbia o meno un fidanzato: ha dichiarato recentemente che l’unico uomo della sua vita è suo padre.

Carriera

Il debutto in televisione è arrivato, per lei, nel 2011 all’interno della serie Derin Sular, dove interpretava Irem. Da quel momento, per la ragazza è stato un susseguirsi di successi, ultimo tra tutti, e forse il più grande, quello ottenuto interpretando Zuleyha in Terra Amara. Sono circa 10 anni, comunque, che in Turchia l’attrice è una vera e propria stella. Diversi, infatti, i ruoli assegnatili in:

  • Karagul (dal 2013 al 2016);
  • Hayatimin Aski (2016);
  • Cocuklar Sana Emanet (2018).

A questi si aggiunge, ovviamente, il successone con Terra Amara. Grazie a queste sue interpretazioni, le sono stati riconosciuti diverse nomination, ad esempio ai Golden Palm Awards o ai Turkey Youth Awards. Diverse anche le copertine realizzate fino a questo momento!

Profilo Instagram

Il profilo Instagram ufficiale di Halil Altinbilek (@hilalaltinbilek) è seguitissimo da fans sparsi in tutto il mondo. Attualmente conta oltre un milione e centomila followers. Con loro l’attrice condivide alcuni dei momenti più significativi della sua vita, sia lavorativa che privata.

In sintesi

  • Nome completo: Hilal Altinbilek
  • Anni: 31
  • Data e luogo di nascita: 11 febbraio 1991, Smirne (Turchia)
  • Professione: Attrice
  • Altezza e peso: 170 cm per 50 Kg
  • Profilo Instagram ufficiale: @hilalaltinbilek
Seguici su Telegram
Scritto da Patrizia Maimone
Fonte immagine: Profilo Facebook @Terra Amara
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti