Frank Gramuglia, chi è il Tik Toker, bio, che lavoro fa e curiosità

Chi è Frank Gramuglia
Fonte immagine: https://www.facebook.com/frankgramugliaofficial/photos/pb.100063475629759.-2207520000./243035510826223/?type=3

È impossibile non conoscere il simpatico Frank Gramuglia, l’influencer divenuto famoso per interpretare la parte del lavoratore frustrato e insoddisfatto del proprio impiego. In realtà, non si tratta proprio di una parte, ma è ciò che pensa realmente. Conosciamolo più da vicino.  

Biografia di Frank Gramuglia, dove vive e quando è nato

Il suo nome vero è Francesco Gramuglia ed è nato nel 1987. Al momento vive a Garbagnate Milanese, la città conosciuta per essere una delle province della culla della moda ed è proprio qui che si diploma come perito informatico.  

Dopo la scuola superiore, decide di proseguire il suo percorso accademico presso l’università di Scienze Politiche. Conseguito il titolo di laurea entra nel mondo dell’hotelerie e diventa il direttore di una struttura. Qui si occupa di Front e Back Office.  

Che lavoro faceva Frank Gramuglia quando ha aperto il canale TikTok

Come detto poco sopra, Frank Gramuglia lavorava come direttore di un albergo quando nel periodo dei lockdown, causato dalla pandemia del Covid 19, ha modo di pensare alla sua vita. Si rende conto di essere un lavoratore normale, come la maggior parte di noi, ma quando torna a casa la sera si definisce insoddisfatto.  

Questa situazione è dettata dal fatto che molte mansioni odierne non vengono riconosciute e tutti gli sforzi molto spesso non vengono gratificati. Ed è proprio durante uno dei lockdown che Frank si iscrive su Tik Tok e comincia a pubblicare dei video molto ironici. L’argomento principale è il lavoro e nei suoi discorsi ammette che sono poche le gratificazioni.  

Lo stesso Gramuglia confessa che mai più pensava di ottenere dei riscontri del genere e ogni giorno notava che i suoi follower crescevano a dismisura. Segue così il suo profilo Tik Tok e Instagram e successivamente apre anche un suo canale YouTube, ma non dedica lo stesso tempo dei due precedenti. Ad oggi il suo profilo di Tik Tok conta ben 2 milioni di follower, mentre quello Instagram ne registra 1.5 milioni.  

Che lavoro fa oggi Frank Gramuglia?  

Questa è una delle domande più frequenti tra i suoi fan. Ci si chiede infatti se oltre a pubblicare video sui social è tornato a svolgere la mansione di un tempo. L’influencer ha accettato di rispondere a diverse domande fatte da Fanpage e tra di esse troviamo proprio quella sul lavoro. Gramuglia ha ammesso di non avere grandi progetti per il futuro, ma di certo non vuole tornare a fare la vita di prima.  

Al momento quindi, lavora come Content Creator. Il suo primo impiego era poco gratificante e oltre ad essere arrivato a non aver più voglia di lavorare, la sua quotidianità era monotona. Ad un certo punto, pensa addirittura che tra lavorare e non lavorare fosse meglio la seconda opzione.  

Prosegue poi che ora non pensa molto al futuro perché adora vivere alla giornata, ma di certo ha un obiettivo: quello di non tornare a lavorare in un ufficio in cui non vedeva l’ora che scattasse l’ora di uscita. Per chi non lo seguisse, Frank Gramuglia arricchisce molti dei suoi video con parolacce e in molti si chiedono se questo sia veramente necessario.  

Anche su questo non ha avuto alcun tipo di problema e ha affermato che fa parte del suo personaggio e gli epiteti lo aiutano ad esprimere al meglio i suoi pensieri. Certo, non vuole esagerare ma ha capito che molti fan si rispecchiano in lui. Ecco perché è così tanto apprezzato. 

Quanto guadagna Frank Gramuglia con i social?  

Ecco un’altra curiosità di molti di noi, di molti che fanno parte di quest’era dominata dai social. Gramuglia ha dichiarato che durante il primo periodo del lockdown lavorava in albergo, ma con il peggiorare della situazione lo hanno lasciato a casa per un tempo non definito. A quel punto ha iniziato a trascorrere diverse giornate sui social e per gioco e scherzo ha iniziato a girare dei video.  

Giorno dopo giorno, si appassionava sempre più e i contenuti erano davvero tanti. Dopo soli sei mesi, nota che le visualizzazioni diventano davvero tante, forse di più di quelle che si immaginava. È stato proprio a quel punto che ha detto basta: ha aperto la partita iva, ha sistemato e integrato i suoi profili Tik Tok, Facebook e Instagram e solo con questi tre ha superato il milione e mezzo di visualizzazioni.  

Frank Gramuglia però, non si è sbilanciato sulla cifra esatta ma ha dichiarato che sicuramente guadagna molto di più di quando lavorava in ufficio.  

Vita privata di Frank Gramuglia 

Per quanto riguarda la vita privata di Frank Gramuglia non abbiamo molte informazioni perché tende ad essere molto riservato. Tuttavia, ha raccontato che ci sono molte donne e ragazze che gli chiedono di uscire insieme, ma lui ha solo una risposta per loro: è felicemente fidanzato una ragazza che definisce “incantevole” e che risponde al nome di Elisabetta.  

Curiosità su Frank Gramuglia 

Quello che ci abbiamo raccontato fino ad ora è ciò che sappiamo dell’influencer e Tik Toker Frank Gramuglia, ma di seguito vi riportiamo qualche curiosità che forse non tutti sanno.  

  • Ha una forte passione per la scrittura; 
  • Ha lavorato come direttore di un albergo; 
  • Nel 2019 ha pubblicato un libro intitolato Il taccuino della vergogna; 
  • I suoi video li definisce “politicamente scorretti”; 
  • È nato a Bari; 
  • I suoi principali “nemici” dei video sono i benestanti e ha preso spunto da quelli che ha conosciuto in albergo. 

Profili social di Frank Gramuglia  

In qualità di influencer e Tik Toker è quasi superfluo dire che Frank Gramuglia lavori con i social. Ecco perché di seguito vi riportiamo i link diretti ai suoi profili.  

Seguici su Telegram
Scritto da Manuela Bortolotto
Parliamo di:
Potrebbero interessarti