Chi è Fiore Argento dell’Isola: bio, sorella e curiosità

Chi è Fiore Argento

Una delle concorrenti ufficiali di questa nuova edizione de L’Isola dei Famosi è Fiore Argento che, come suggerisce il cognome, è figlia del maestro del brivido italiano Dario Argento.
Scopriamo qualcosa di più sul suo conto.

Origini e famiglia di Fiore

Fiore Argento, al secolo Fiorella, nasce il 3 di gennaio del 1970 a Roma. Suo papà è il famoso regista cinematografico Dario Argento e sua mamma è Marisa Casale, legata al suo papà dal 1966 al 1972. Quando aveva solo otto anni, i suoi genitori divorziano e lei va a vivere con lui.

Questa convivenza la porta anche a vivere a stretto contatto con il cinema e soprattutto con le pellicole horror. Infatti, nel 1985 la troveremo in una parte del film Phenomena e in uno sceneggiato diretto da Lambero Bava, ma prodotto dal padre, intitolato Dèmoni.

Il rapporto con la sorella e il padre

Come già detto, Fiore decide di andare a vivere dal papà quando i genitori si separano e con lui ha da sempre un rapporto molto stretto. Il regista, in un’intervista ha ammesso che a Fiore non le ha fatto solo da padre, ma anche un po’ da mamma nei momenti di mancanza.

Inoltre, ha anche dichiarato che i rapporti che ha con le figlie non sono tutti uguali e nonostante le voglia bene ad entrambe, con Fiore c’è quel particolare in più. Come avrete immaginato, la sorella o meglio sorellastra di Fiore è la famosa attrice Asia Argento.

Quando Dario e Marisa si separano, il regista conosce Daria Nicolodi con cui avrà proprio Asia. Tra le due figlie c’è un ottimo rapporto e si sono sempre definite molto unite. Tuttavia, quando Fiore ha deciso di partecipare a L’Isola dei Famosi, Asia non si è detta molto contenta in quanto teme che possa rivelare delle questioni private di famiglia.

Cosa ha studiato Fiore?

Nonostante sia cresciuta tra macchine da presa e copioni, Fiore non ambisce a diventare attrice, piuttosto vuole sfondare nel mondo della moda. Per questo, terminate le scuole medie, vola a New york per frequentare il Fashion Institute of Technology, ossia un college privato in cui si studiano vari settori della moda.

Una volta acquisito il titolo ritorna in Italia dove inizia sin da subito a collaborare con un famoso marchio italiano, Fendi. Insieme a questa casa di moda, firmerà una collezione di abbigliamento tutta sua.

Lavoro e carriera

Per quanto riguarda la sua carriera, come già detto Fiore non è mai stata interessata al mondo del cinema nonostante sia cresciuta con suo papà. Dopo le due comparse in Phenomena e Démoni ha preferito a dedicarsi al mondo della moda, collaborando con noti brand italiani e non.

Solo poche volte è apparsa in televisione. Possiamo ricordare l’ospitata a Storie italiane di Rai1 e da Barbara D’Urso a Live – Non è la D’Urso.

Fiore Argento: concorrente dell’Isola

Non è mai stata amante della televisione, ma Fiore Argento ha accettato di partire per l’Honduras e di mettersi in gioco nel reality più duro di sempre, L’Isola dei Famosi.
Da lunedì 17 aprile 2023 è dunque una delle naufraghe ufficiali e dovrà mettercela tutta per arrivare almeno alle battute finali.

Vita privata di Fiore Argento

Come si mantiene lontano dai riflettori, Fiore Argento cerca di custodire gelosamente anche la sua sfera più intima. Per questo non sappiamo se sia fidanzata o se abbia un compagno. L’unica notizia di cronaca rosa, se così si può definire, risale al tempo in cui Antonella Elia era concorrente del Grande Fratello Vip.

In quel periodo, Pietro Delle Piane compagno della Elia, l’aveva chiamata perché si sentiva solo e voleva parlare della mancanza che sentiva per la sua compagna. In quel frangente aveva preso la mano della Argento e un paparazzo li aveva fotografati. Si venne a scoprire in seguito che Delle Piane aveva organizzato tutto per far parlare di sé.

Curiosità di Fiore Argento

Di Fiore Argento non abbiamo molte informazioni, anche perché non ama stare al centro dell’attenzione mediatica. Tuttavia, quello che vi abbiamo raccontato è quello che sappiamo su di lei. Di seguito vi riportiamo qualche curiosità.

  • Ama molto gli animali e ha un cagnolino di nome Molly;
  • Oltre alla passione per la moda, adora la cucina e si diletta spesso in ricette particolari e succose;
  • Ha dichiarato che fare l’attrice non le piace per niente.

Profili social di Fiore Argento

Fiore Argento non è molto attiva sui social o per lo meno rispetto a molte sue colleghe, non è una persona che trascorre molto tempo in internet. Tuttavia, abbiamo rintracciato i suoi canali ufficiali e di seguito vi riportiamo i link diretti.

Seguici su Telegram
Scritto da Manuela Bortolotto
Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/Cj-g8WZKb-C/
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti