Drusilla Foer: biografia, Gianluca Gori, Studi e carriera, Sanremo e curiosità 

Pubblicato 
mercoledì, 28/12/2022
Di
Manuela Bortolotto
Primo piano Drusilla Foer

Drusilla Foer è un personaggio interpretato da Gianluca Gori e non è altro che il suo alter ego. Con questa interpretazione, Gori, è divenuto molto famoso anche perché Drusilla è amata da tutto il pubblico. Ma chi è davvero Drusilla Foer? Conosciamola meglio.  

Biografia di Gianluca Gori  

Gianluca Gori nasce nel 1967 (9 settembre) a Firenze, sotto il segno della Vergine, e viene soprannominato Gigo dai suoi amici. A differenza del suo personaggio di Drusilla non si ha alcuna informazione su di lui a parte che si è formato presso l’Istituto d’Arte della sua città. In passato ha lavorato come cantante, attore, performer e fotografo.  

Della sua famiglia di origine non si sa nulla se non che anche i suoi genitori erano appassionati d’arte. Da quanto sappiamo, sua mamma e suo papà, lo hanno accompagnato in una formazione classica che gli ha consentito di realizzare i suoi sogni nel mondo delle spettacolo.  

Biografia e famiglia di Drusilla Foer

Il personaggio di Drusilla Foer nasce invece il 23 luglio del 1945 a Siena anche se vive da moltissimi anni a Firenze.

Il nonno di Drusilla era un uomo colto, un produttore di vini che un giorno firma un contratto molto interessante con degli albergatori di Istanbul e l’accordo avvenne su un battello chiamato Drusilla. In quell’occasione, per festeggiare, la nonna alzò un po’ il gomito e dopo una notte di passione rimase incinta di due gemelli.  

Dopo nove mesi nacquero il papà di Drusilla e la zia, chiamata anche lei come il battello. La zia, a cui era molto legata, venne a mancare molto giovane per via di una malattia tropicale ed è per questo che Gori sceglie Drusilla come nome d’arte.  

La Foer non è figlia unica. Ha infatti due sorelle, morte entrambe in un incidente aereo, e un fratello chiamato Gherardo. Drusilla ha due nipoti, Giacomo e Ginevra, a cui è molto legata.  

A causa del lavoro del papà (diplomatico), Drusilla viaggia e vive in più parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Belgio, Cuba e Francia. Attualmente, ha raccontato, di avere una domestica che lavora per lei che si chiama Ornella con cui ha diversi battibecchi. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MadameDrusillaFoerPage (@madamedrusillafoerpage)

Come nasce il personaggio di Drusilla 

La curiosità su come sia nato questo personaggio è molto forte nella maggior parte dei telespettatori. Per questo motivo, Gianluca Gori ha spiegato in un’intervista come gli sia venuta in mente di creare la famosa Drusilla Foer.  

Ha spiegato che l’idea nasce più di 10 anni fa quando lui era abituato a frequentare i salottini dei nobili fiorentini. Qui, tra una cena e l’altra, si divertiva ad intrattenere i commensali con la parodia di questa donna nobile, di mezza età e con un modo chic, la cui ironia però è sempre stata sagace.  

Ed è proprio in una di queste occasioni che Gianluca viene notato da un agente che gli chiede di imbastire uno spettacolo con questo personaggio molto curioso e da allora possiamo solo parlare di grande successo.  

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Drusilla Foer (@drusillafoer)

Lavoro e carriera di Drusilla Foer 

Drusilla Foer quindi è una nobildonna di circa 70 anni che ha lavorato per tutta la sua vita, nonostante il suo status sociale. È stata impiegata per lo più a New York dove aveva aperto un negozio di vestiti usati e luogo di incontro di cantanti, scrittori e artisti. Proprio qui ha conosciuto la sua migliore amica Tina Turner.  

Nel 2021, in autunno, ha poi pubblicato un libro intitolato Tu non conosci la vergogna in cui vengono raccontati i sentimenti, i luoghi e gli incontri della sua vita. A maggio del 2022 sale sul palco insieme a Carlo Conti per presentare I David di Donatello. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Drusilla Foer (@drusillafoer)

Strafactor 2017  

Nel 2017, Drusilla Foer, sostituisce Mara Maionchi dietro al banco dei giudici del programma Strafactor. Qui, ha seduto accanto a Jack La Furia e Elio ed era chiamata a valutare lo spettacolo dei talenti “particolari”, ossia tra coloro che avevano partecipato ai provini di X Factor dello stesso anno e chiaramente esclusi.  

In quell’edizione vi erano Manuel Agnelli, Levante, Mara Maionchi e Fedez come giudici. L’aspetto incredibile è che proprio in questo occasione, Drusilla aveva come predetto la vittoria dei Maneskin che erano in gara nel programma in quel periodo.  

Sanremo 2022  

Drusilla Foer viene scelta come co conduttrice di Amadeus  per il Festival di Sanremo 2022 e comparirà nella terza serata. Per questo evento, la sua presenza è una grande novità, soprattutto per il tipo di personaggio. 

 Abbiamo trovato quindi Ornella muti nella prima serata, Lorena Cesarini nella seconda, Drusilla Foer nella terza, Maria chiara giannetta nella quarta e nella quinta Sabrina ferilli.  

Nel 2017, in più occasioni, Drusilla Foer aveva dichiarato di avere un grande sogno nel cassetto, ossia prendere parte al Festival di Sanremo. Sogno realizzato!  

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ✨DRUSILLA FOER✨ Fan Club (@drusillafoerfanclub)

Vita privata 

Come abbiamo accennato poco sopra, di Gianluca Gori non abbiamo alcuna informazione, nemmeno per quanto riguarda la sua vita privata. Non sappiamo nemmeno se abbia una compagna o una moglie. Diverso è il discorso su Drusilla, che qualche informazione in più l’abbiamo reperita.  

I due matrimoni 

A raccontare della sua vita sentimentale è stata la stessa Drusilla Foer che ha spiegato di essere stata sposata per due volte. Il primo matrimonio è stato con un texano quando lei era ancora molto giovane. L’uomo era molto arrogante e spaccone (orrendo come lo ha definito lei), ma le piaceva molto perché “vero macho”. Di mestiere era un ex pugile, quindi molto attraente. 

Il suo secondo matrimonio è stato con Hervé Foer Dufur che però è venuto a mancare molto presto. La coppia viveva in Belgio, ma dopo la sua scomparsa prematura, Drusilla decide di ritornare in Italia, a Firenze per la precisione. Al momento non è legata a nessuno e ha definito il suo cuore come in “pensione”.  

Ha dichiarato che c’è un uomo che la corteggia costantemente portandole del brodo ogni settimana, ma per il momento sta bene da sola. 

Il rapporto con Mauro Coruzzi, in arte Platinette  

Mauro Coruzzi, meglio conosciuto come Platinette, è solamente da qualche anno che appare come un uomo, la sua vera natura. Fino a un po’ di tempo passato, aveva creato il personaggio di Platinette e dopo aver riscosso un grande successo, ha deciso di apparire come Mauro. 

Insieme a Drusilla Foer ha recitato in Magnifica presenza del 2012 di Ferzan Ospetek. È stata proprio l’ex Platinette e rivolgere delle critiche pesanti alla sua collega dicendo di non sapere quanto seguito potrà avere questo personaggio. Infatti, mescola diverse personalità che conosciamo molto bene come per esempio la voce di Greta Garbo, ma per il futuro?  

Il rapporto tra Gianluca e Drusilla  

Gianluca Gori è il “padre” del personaggio di Drusilla Foer e lui non ha mai parlato di lei in nessuna intervista o dichiarazione. Da ormai molti anni Drusilla è solo Drusilla e parla solo di sé stessa. 

Quando però le viene domandato qualcosa su Gori, lei liquida sempre il discorso dicendo una frase che ormai è diventata famosa: “Lui sostiene di avermi inventata, ma non è così geniale”.  

Nonostante Gianluca e Drusilla siano la stessa persona, il primo reale e la seconda immaginaria, conducono due vite completamente diverse l’una dall’altra.  

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MadameDrusillaFoerPage (@madamedrusillafoerpage)

Curiosità su Drusilla Foer 

Tutto quello che vi abbiamo raccontato appena sopra, è quanto sappiamo dell’altolocata Drusilla Foer, ma di seguito vogliamo riportarvi qualche curiosità che forse non tutti sanno.  

  • Cresce in una famiglia privilegiata, ma odia essere chiamata nobildonna. Al contrario è stata ribelle, anticonformista e irrequieta; 
  • Oltre alla sua migliore amica Tina Turner, ha legato molto anche con Andy Warhol e Gandhi;  
  • Per molti anni ha vissuto a New York, adora le canzoni e la cantante Lady Gaga, ma.non sopporta e tollera Madonna;  
  • È molto legata a Giacomo, suo nipote, con chi condivide la passione per l’arte e la letteratura. 

Profili social di Drusilla Foer 

Di seguito vi riportiamo i link diretti e ufficiali dei social di Drusilla Foer.  

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram