Davie504, chi è il 1° YouTuber italiano? Bio, basso e successo mondiale

Davie504
Fonte immagine: https://www.facebook.com/Davie504/photos/pb.100044377181432.-2207520000./1458771140886556/?type=3

Davie504 è un famosissimo YouTuber da record molto seguito e apprezzato dal popolo del web. La sua voce pacata e il suo modo di fare incredibile, ha conquistato il cuore di milioni di utenti da tutto il mondo che si sono iscritti al suo canale. Così tanti che, per dimensioni, è il primo YouTuber in Italia per numero di iscritti al canale.

Ma chi è nella realtà? Conosciamolo meglio.  

Qual è il vero nome di Davie504 e dove vive?

Davie504 è un famosissimo YouTuber molto apprezzato dal popolo del web. Il suo vero nome è Davide Biale ed è nato nel 1994, più precisamente il 5 di aprile in una piccola provincia di Savona. Al momento vive nel Regno Unito e in Italia ha conseguito il diploma di perito meccanico. Ora sta studiando per ottenere la laurea in ingegneria meccanica.  

Sin da quando era solo un bambino aveva una forte passione per la musica e non ha mai abbandonato l’idea di diventare un musicista. In molte occasioni si è definito come un ragazzo italiano con la voglia di condividere la passione per la musica.  

Da vari anni ha un proprio canale YouTube dove ama pubblicare numerosi video completamente in lingua inglese e dove spesso, quasi sempre, suona il suo strumento preferito, ossia il basso.

Davide non è famoso solamente per la sua bravura, ma ciò che lo ha reso una vera e propria celebrità sul web è il suo stile. Infatti, il basso non lo suona con il plettro, ma con “gli schiaffi” ovvero la tecnica dello slap.  

Il basso, la passione più grande di Davie504 

La passione per il basso nasce quando Davide aveva solamente 16 anni e non ha mai preso lezioni di alcun tipo. Il ragazzo quindi impara da autodidatta studiando grazie a dei video su internet.  

Il tutto nasce per puro caso quando un giorno stava giocando al videogioco GTA San Andreas in cui ha sentito il brano Strutter del gruppo musicale i Kiss. Subito dopo scopre il gioco Guitar Hero e non solo se ne appassiona, ma diventa anche molto bravo. Sarà nel 2011 che apre un proprio canale su YouTube dove comincia a pubblicare dei video di brani originali, arrangiamenti e demo.  

Raggiunto il primo successo si occuperà quindi di suonare brani molto più complessi e vere e proprie sfide. Il vero successo però, giunge nel 2013 quando Davide partecipa ad una Shoutout Competition in cui PewDiePie, uno youtuber svedese tra i più famosi al mondo, lo sponsorizza in uno dei suoi video.

Davie ha sempre ringraziato PewDiePie ritenendolo un esempio a cui si è attenuto nei vari anni, insistendo nello sviluppo della sua carriera di content creator.

Da allora Davie404 ha sempre lavorato per creare contenuti di intrattenimento sempre più originali, passando dalle cover dei brani a vere e proprie sfide personali e contro altri youtuber e bassisti.

L’incredibile successo su YouTube 

Davie504, al secondo Davide, è molto popolare su YouTube e la sua popolarità la deve alle esibizioni con il basso e alle sfide al limite della creatività. Ciò che lo ha portato in cima alla lista degli youtuber più famosi è stata sicuramente la sua ironia, pacatezza e il suo sarcasmo e sono tutti elementi che il pubblico ricerca al giorno d’oggi.  

Oltre a tutto questo, la chiave del suo successo è anche un altro elemento. Si tratta infatti di come imposta i suoi video. Davide parla principalmente in inglese, ma alterna nel testo rare parole in italiano al punto che per molti anni gli utenti non sospettavano neppure che lui fosse italiano.

Inoltre la sua firma “Slap like”, per invitare gli utenti a mettere “Mi piace” ai video, fin da subito si è dimostrata molto efficace e divertente.

Possiamo dunque dire che questo mix di caratteristiche che lo contraddistinguono gli hanno consentito di conquistare il cuore di moltissime persone e non solo appassionati di musica.  

Vita privata di Davie504

Per quanto riguarda la vita privata di Davie504 sappiamo che sempre grazie al web ha conosciuto una ragazza chiamata Drungayu, di origine taiwanese e anche lei innamorata del basso. Si conoscono nel 2004 e per molto tempo hanno pubblicato contenuti insieme.  

Da diverso tempo non compaiono più in compagnia ma sappiamo che si sono sposati nel maggio 2023 grazie ad un video pubblicato proprio da Davide.

Curiosità su Davie504  

Le informazioni su Davie504 non sono molte, ma tutto quello che abbiamo scoperto sul suo conto ve lo abbiamo appena raccontato. Di seguito vi sveliamo qualche curiosità che forse non tutti sanno.  

  • Per molto tempo ha vissuto insieme alla sua fidanzata a Brighton che si trova in Inghilterra. Nel 2020, a seguito della pandemia del Covid 19 si sono trasferiti a Taichung City, la città natale di lei; 
  • Il suo videogioco preferito è GTA San Andreas; 
  • Per un certo periodo, dal 2020, ha cambiato colore dei capelli puntando sul biondo ma il suo colore naturale è nero. È poi tornato al suo colore naturale successivamente.

Profili social di Davie504  

Davide Biale è famosissimo sul web e in particolar modo su YouTube. Vediamo di seguito i link ai suoi canali social diretti.  

Seguici su Telegram
Scritto da Manuela Bortolotto
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti