Chi è Davide Moccia: il Collegio, social, bio e curiosità

Chi è Davide Moccia

Davide Moccia comincia a farsi conoscere grazie al docureality Il Collegio e subito dopo approda nel mondo dei social riuscendo ad affermarsi come una star di Tik Tok. Inutile dire quanto sia popolare e molto amato, in quanto basta soffermarsi sul numero di follower.

Ma cosa sappiamo di lui? Conosciamolo più da vicino.

Biografia di Davide Moccia

Davide Moccia è classe 2003, nato esattamente il 12 luglio. Nonostante la giovane età, gode già di una fama importante. Nasce ad Aversa e quello che sappiamo della sua famiglia è grazie al suo racconto ai tempi della partecipazione al docu reality Il Collegio. Davide ha una sorella a cui è molto legato e ha svelato che per un periodo di tempo i suoi genitori si erano separati. Tuttavia, con grande forza di volontà sono riusciti a risolvere i loro problemi e a tornare ad essere una famiglia unita.

Quando era un piccolo, era un bambino molto vivace e a tratti ribelle. E’ sempre stato una personalità forte dal carattere imponente e questo gli ha comportato dei problemi a livello scolastico. Infatti, il suo problema non era la non capacità, ma la non voglia di rimanere concentrato e seduto per le ore di scuola. Nonostante questo e dopo la partecipazione al programma di Rai2, Davide si iscrive al Liceo scientifico dove conseguirà il diploma.

Il giovane ha la passione per lo sport e pratica nello specifico Judo. Inoltre, ama i videogame e il mondo di internet in generale.

@mocciadavide

scrivi il nome del tuo ex + mente nei commenti

♬ sonido original – 𝑀𝑎𝑟𝑖 🎧

Carriera di Davide Moccia

Come abbiamo appena detto, Davide Moccia è molto giovane ma nonostante questo gode di una fama incredibile. Prima di diventare una figura di spicco nel mondo dei social, è apparso in televisione in uno dei tanti famosi docu reality, Il Collegio.

L’esperienza a Il Collegio

Davide Moccia esordisce in televisione per la prima volta nel programma Il Collegio nel 2017. Entra a far parte del cast della seconda edizione e per lui, al momento, rappresenta la sua unica esperienza televisiva. Quando viene accettato nel docu reality viene collocato in una classe del 1961 in cui le regole e il funzionamento scolastico erano di gran lunga diversi da quello dei giorni nostri.

Durante la sua permanenza in struttura è riuscito ad attirare l’attenzione su di sé e a dimostrare il suo carattere forte e deciso. Ma non solo. E’ stato persino definitivo come “ragazzo dal carattere esplosivo” guadagnandosi una bella punizione durante la terza settimana di scuola. Tuttavia, è riuscito a portare a termine questo durissimo percorso ed è riuscito a non farsi espellere superando l’esame finale.

L’esperienza da Tik Toker

Davide Moccia, come la maggior parte dei giovani d’oggi, si appassiona sempre di più ai social e sviluppa una vera e propria passione soprattutto per Tik Tok. Sulla piattaforma, in particolar modo durante i lockdown, ha dato sfogo alla sua creatività e simpatia e nel giro di poco tempo è diventato uno dei tik toker più seguiti.

Questo gli consente di entrare nella famosa Defhouse, ossia una casa in cui convivono e collaborano i tik toker più seguiti con lo scopo di creare dei contenuti interessanti e piacevoli. Anche se potrebbe dare l’impressione di essere un luogo in cui ci si diverte soltanto, in realtà non è così. Qui, i ragazzi studiano duramente e si formano al fine di crescere professionalmente, ma anche personalmente.

@mocciadavide

@manurios l’abbiamo copiato da te sappilo

♬ PUNTO 40 – Rauw Alejandro & Baby Rasta

Vita privata di Davide Moccia

Per quanto riguarda la vita privata di Davide Moccia, purtroppo non siamo in grado di darvi qualche notizia precisa. Innanzitutto, parliamo di un ragazzo molto riservato in tal senso. Tuttavia, alcuni gossip avevano rivelato che avesse una relazione con Celeste Di Mare, ma l’aveva ampiamente smentita. La ragazza però dichiarava il contrario e i due hanno avuto anche un duro scontro.

Altre voci lo vedevano accompagnato ad un’altra Tik Toker chiamata Aurora Shaves e poi ancora con Gaia Bianchi. Tutti però, non hanno trovato conferma da parte dei diretti interessati. Al momento, sembra che Davide Moccia sia single e sia concentrato sulla sua carriera.

Curiosità su Davide Moccia

Le informazioni su Davide Moccia non sono moltissime, ma siamo certi che con il passare del tempo impareremo a conoscerlo meglio. Di seguito però, vi riportiamo alcune curiosità scoperte sul web.

  • Il suo sogno è quello di diventare un ingegnere informatico, ma teme di non riuscire a stare fermo per studiare;
  • Un giorno vorrebbe entrare a far parte dell’esercito o dell’aeronautica militare;
  • Adora giocare ai videogiochi fino a notte fonda:
  • Ha dichiarato che dietro alla sua faccia d’angelo si nasconde un pazzo;
  • Quando partecipa a Il Collegio ha solo 14 anni.

Profili social di Davide Moccia

Come ben possiamo immaginare, Davide Moccia in qualità di Tik Toker e influencer lavora molto spesso con e sui social. Di seguito vi riportaimo i link ai suoi profili ufficiali.

Seguici su Telegram
Scritto da Manuela Bortolotto
Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=109352588315231&set=pb.100077214711877.-2207520000.&type=3
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti