Alessia Lanza, chi è la Tik Toker torinese, bio, vita privata e carriera

Chi è Alessia Lanza

Alessia Lanza la conosciamo principalmente per essere una Tik Toker molto famosa e apprezzata, ma già nel 2016 si approcciò al mondo del web approdando su Youtube con un proprio canale.

Ad oggi, fa parte della content factory Defhouse insieme ad altri celebri nomi.
Ma cosa sappiamo di lei? Conosciamola meglio.

Chi è Alessia Lanza, la biografia

Alessia Lanza nasce a Torino il 12 giugno del 2000, ma cresce in un piccolo paese in provincia di Cuneo, ossia Gosi Pianvignale. Della sua famiglia d’origine non abbiamo molte informazioni, ma sappiamo che ha un fratello di nome Daniele.

Nonostante la sua fama si imponga già a soli 16 anni su Youtube, Alessia decide di rimanere con i piedi per terra e termina le scuole superiori in Piemonte. Non sappiamo in cosa si è diplomata, ma sappiamo che in seguito si è iscritta all’Università seguendo il percorso in Scienze Politiche.

Carriera di Alessia Lanza

Alessia è una ragazza normalissima che nel 2016, all’età di 16 anni, tenta la sua carriera nel mondo del web e apre un proprio canale su Youtube dove ottiene un discreto seguito da parte dei follower. Decide poi di far parte della community di Tik Tok e sarà proprio grazie alla piattaforma cinese che Alessia ottiene la fama e popolarità. Già ai tempi di Youtube era vista come una content creator, ma con il passare del tempo è riuscita ad allargarsi maggiormente.

Più pubblicava dei contenuti su Tik Tok e più i follower e i like aumentavano tanto che la popolarità l’ha condotta direttamente nella Defhouse, ossia una content factory sita a Milano e che riunisce sotto lo stesso tetto gli otto tik toker di maggiore successo.

Tra di essi troviamo:

  • Emily Pallini,
  • Yusuf Panseri,
  • Davide Moccia,
  • Florin Vitan,
  • Marco Bonetti,
  • Tommaso Donadoni,
  • Simone Berlini

Qui, gli otto ragazzi non solo vivono assieme, ma creano e lavoro per creare dei contenuti social unici e coinvolgenti. Come già detto poco sopra, oltre al lavoro di content creator, Alessia sta terminando il percorso di studi in Scienze Politiche e nel 2022 l’abbiamo vista nel video musicale di Mara Sattei, Tananai e Fedez nel brano La dolce vita. In questa occasione interpretava la fidanzata di Tananai.

Nello stesso anno, Alessia pubblica anche un suo libro dal titolo Non è come sembra in cui compare in copertina in maniera del tutto provocatoria e ironica. Recentemente invece, ha pubblicato un podcast intitolato Mille Pare ove tratta diversi argomenti di varia natura.

Che cos’è e l’importanza dell’aggregatore Defhouse

In questi ultimi anni si è affermato sempre più un nuovo mestiere: quello dell’influencer e ancor di più quello del content creator. La Defhouse rappresenta un’opportunità per i giovani di oggi per fare carriera con i social media, in particolar modo con Tik Tok. Forbes ha addirittura confermato che nel 2021 il fatturato dei creatori è aumentato del 200% rispetto all’anno prima e questo si traduce nella maggiore volontà delle grandi aziende di investire sui giovani.

Per Alessia la Defhouse ha rappresentato un vero e proprio pilastro nella sua vita e lei è l’esempio lampante di come diventare un content creator è una vera e propria professione. Tuttavia, non si tratta solo di fare numero, ma ci vuole anche la capacità di sapere coinvolgere con contenuti che dimostrano autenticità e soprattutto passione.

Vita privata di Alessia Lanza

Per quanto riguarda la vita privata di Alessia Lanza, sappiamo che in passato ha avuto un fidanzato di nome Kris e di origini albanesi con cui è stata per tre anni. Tuttavia, quando è entrata nella Defhouse i due si sono lasciati. In un’intervista a Fanpage risalente al 2022, Alessia aveva raccontato qualcosa su quella storia importante, ma aveva anche ammesso di sentirsi Bisex. Infatti, da quel periodo faceva parte della famiglia LGBTQ+.

In seguito vi erano voci che la vedevano fidanzata con Marco Bonetti, un altro componente della Defhouse, ma nessuno ha mai confermato questa storia. Dopo poco, i suoi fan la vedevano accompagnata a Simone Berlini, ma anche in questo caso i due diretti interessati hanno parlato solo di una grande amicizia.

Dopo aver confermato invece la sua relazione con il cantante rapper Tedua, alla presentazione del nuovo album La Divina Commedia, il ragazzo ci è andato con Carlotta Carboni. Ecco che si pensa dunque che la liason sia già conclusa. Ad oggi non sappiamo se sia fidanzata.

Curiosità su Alessia Lanza

Le informazioni sulla content creator Alessia Lanza non sono moltissime, ma per i più appassionati è molto più interessante seguirla sui social. Quello che vi abbiamo appena raccontato è quello che abbiamo scoperto sul suo conto e di seguito vi riportiamo qualche curiosità.

  • Il suo esordio su Youtube è stato con dei balletti e video comici;
  • Suo papà è di origini piemontesi e sua mamma toscane;
  • Suo fratello è completamente diverso da lei e non ama apparire sui social;
  • Si è diplomata con 86 su 100;
  • Ha due gatti e un cane.

Profili social di Alessia Lanza

Come possiamo ben immaginare Alessia Lanza, in qualità di content creator, è molto attiva sui social. Di seguito vi riportiamo i link diretti ai suoi profili ufficiali.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Manuela Bortolotto
Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=137136005998326&set=pb.100091057817385.-2207520000.&type=3
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti