TikTok: Che cos’è il trend 01 02 e perché ne è nato uno scandalo

Pubblicato 
martedì, 17/01/2023
Di
Andrea Navarro
Che cos'è il trend 01 02 su tiktok, esempi e reazioni

Che TikTok sia pieno di trend è cosa normale è naturale, è un social network nato proprio con quello scopo, alimenta e spinge trend che hanno, molto spesso, una durata abbastanza limitata nel tempo.

Ciò che sorprende, però, è la nascita a volte di alcune meteore dei trend che creano fortissimi scandali come in questo caso con il trend 01 02.

In che cosa consiste lo 01 02?

Si tratta di un trend che sfrutta il famosissimo filtro AI manga, per chi non lo sapesse si tratta di un filtro che, presa una fotografia, la trasforma in un disegno in stile manga/anime sulla base di un’intelligenza artificiale.

Sono quindi nati tantissimi trend su questo filtro, in molti di questi si usavano degli oggetti per simulare parti del proprio corpo allo scopo, ad esempio, di farsi ritrarre con degli addominali scolpiti inesistenti.

Nell’ultimo periodo l’uso di questo filtro è degenerato fino al trend 01. Le persone, in questo trend, ritraggono le loro parti intime (la 1 e la 2) e le passano al filtro AI che le interpreterà a modo suo, spesso ovviamente mostrando tutt’altro.

Lo scandalo è nato sia per la natura in sé del trend, sia perché in alcuni casi le persone scordavano di cancellare l’anteprima che mostra l’immagine originale (o a volte l’hanno lasciata volutamente), mostrando quindi una thumbnail delle loro parti intime.

Insomma uno scandalo, si può dire, più che giustificato.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram