Celine Dion in sedia e rotelle, il video virale su TikTok è un fake

Fake video Celine Dion in sedia a rotelle
Fonte immagine: Video TikTok
0:00 / 0:00

Celine Dion sembra essere apparsa in un video in sedia a rotelle al matrimonio di suo figlio. La cantante ha una malattia rara, la sindrome della persona rigida, che le provoca spasmi e difficoltà nelle azioni quotidiane.

Tuttavia il video che circola su TikTok è in realtà una bufala e riguarda un’altra donna.

Che cos’è la malattia di Celine Dion: la sindrome della persona rigida

Celine Dion ha annunciato pubblicamente di soffrire di una sindrome rara chiamata sindrome della persona rigida o stiff person syndrome (SPR). Questo disturbo neurologico colpisce principalmente le donne e provoca spasmi muscolari, rigidità degli arti e del torace, crampi e altri sintomi.

La diagnosi ha spiegato i tanti spasmi che la cantante ha dovuto sopportare, influenzando la sua vita quotidiana e la sua carriera.

Video virale su TikTok: è Celine Dion in sedia a rotelle?

Un video è apparso su TikTok che mostra una donna molto somigliante a Celine Dion in sedia a rotelle al matrimonio di suo figlio. La donna viene portata in chiesa dai suoi ragazzi e poi sollevata per abbracciare il futuro sposo.

Il video ha commosso il web, ma la verità è che si tratta di una bufala.

@sohcheeyang

Singer Celine Dion attending her son’s wedding, she was diagnosed with a rare neurological condition known as stiff-person syndrome.A reminder that health is the most important aspect of life

♬ original sound – sohcheeyang – sohcheeyang

La verità dietro il video: Kathy Poirier e la sua storia

La donna nel video non è Celine Dion, ma Kathy Poirier, una madre di 55 anni affetta da sclerosi laterale amiotrofica (SLA).
Il video mostra il matrimonio di suo figlio Zak Poirier con Ana d’Adesky, avvenuto il 9 aprile 2022 in Florida. La diffusione di questa fake news è stata un’enorme mancanza di rispetto nei confronti di tutti i protagonisti della storia, di tutti i malati e della stessa Celine Dion.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Potrebbero interessarti