C’è Posta per Te: cos’è successo puntata di sabato 4 febbraio 2023

C'è Posta per Te Maria De Filippi

Ancora tanti ospiti e tante storie raccontate nella puntata di C’è Posta per Te di sabato 4 febbraio 2023, che ha visto anche la presenza di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, nonché del trio “Il Volo”. Ecco cos’è successo e come si sono concluse le varie storie, tra risate e lacrime di gioia (o di tristezza, rabbia e rimorso).

Mentre su Rai Uno andava in scena la Finalissima di Tali e Quali Show 2023, che ha visto trionfare Roy Paladini (Michael Jackson) a dispetto dell’1 dato da Cristiano Malgioglio alla sua performance vocale, su Canale 5 è stata trasmessa una nuova puntata di C’è Posta per Te.

Tante le storie raccontate, così come anche gli ospiti che hanno animato la serata: in studio c’erano infatti Federica Pellegrini e Matteo Giunta e il trio Il Volo. Detto questo, ecco cos’è successo nella puntata di sabato 4 febbraio 2023 di C’è Posta per Te.

Simona e Valentina insieme per il padre Gianfranco, che non smette di pensare alla moglie scomparsa

La prima storia è stata quella di Simona e Valentina, che hanno chiesto l’aiuto di C’è Posta per Te per il padre Gianfranco. Lui infatti, da quando è morta la moglie, è sempre triste e, in più di un’occasione, ha detto che vorrebbe raggiungerla.

Non solo: dopo il suo decesso, passa il tempo in camera sua e, vedendolo così, le figlie piangono. A C’è Posta per Te gli ribadiscono il loro amore immenso, poi, a sorpresa, il trio Il Volo è sceso dalla scalinata e Ignazio Boschetto, regalandogli una Vespa in miniatura, dice a Gianfranco:

“So cosa senti per tua moglie, perché anch’io ho perso il mio papà.”

Quella sorpresa significa tanto per Gianfranco: difatti Il Volo gli ha promesso che, a casa, troverà quella vera con un baule per il picnic, così potrà portare in giro i suoi nipoti.

Alla fine Gianfranco promette di tornare a sorridere di più, anche se il ricordo della moglie tanto amata sarà sempre con lui.

La storia di Cristina e Rocchino: lei lo ritrova dopo 51 anni, ma lui la respinge

La seconda storia è quella di Cristina e Rocchino: lei ha contattato C’è Posta per Te per ritrovare l’uomo che ha amato, il suo fidanzato, dopo 51 anni.

Un’impresa non facile e, difatti, Maria De Filippi ha mandato la busta a diversi Rocco: il primo dice di non essere lui, perché 50 anni prima era in Svizzera, il secondo dice di non essere mai stato a Mergellina e di non aver mai avuto una fidanzata lì, il terzo dice che non faceva il carabiniere a Mergellina, ma il militare a Merano.

A quel punto lui chiede una foto dell’epoca, Maria De Filippi lo punzecchia, chiedendogli se ne ha baciate tante, lui sorride sornione, poi dopo aver guardato la foto, conferma di non essere lui.

Si passa quindi al quarto Rocco. All’inizio lui dice di non conoscere Cristina, ma conferma di aver fatto 50 anni fa il carabiniere a Mergellina. Lui continua, dicendo di ricordare di aver preso il gelato con lei, lei insiste che hanno preso il tram insieme e l’ha anche baciata, lui nega il fidanzamento.

Alla fine però non esclude che possa essere successo, ma subito gela lo studio con queste parole:

“Mi chiamava il suo Rocchino? Per una volta che ci siamo visti.”

Decide di chiudere la busta, perché adesso ha una moglie e due figli, ma subito dopo succede il vero colpo di scena: uno degli altri Rocco chiamati è un suo cugino!

Graziana e Domenico: lui la tradisce, lei lo lascia, ma lui la ama ancora e chiede aiuto a C’è Posta per Te

La terza storia della serata è quella di Graziana e Domenico: dopo un fidanzamento durato due anni, a dicembre 2022 si sono lasciati. Lui però, che è ancora innamorato di lei, riprende a corteggiarla, lei lo rifiuta. Alla fine lui decide di chiedere l’aiuto di C’è Posta per Te.

Mesi prima Domenico ha tradito Graziana con una ragazza conosciuta su Facebook. Un giorno però lei ha pubblicato una foto di loro in hotel e lo ha taggato.

Temendo che Graziana potesse vedere la foto, le ha chiesto di rimuoverla. Lei lo ha fatto, ma, anche se la foto è sparita dopo due ore, Graziana l’aveva già vista e, per questo motivo, ha lasciato Domenico.

In studio, all’inizio sembra che Graziana voglia chiudere in modo definitivo la busta, ma poi, dopo aver sentito le suppliche e le promesse di Domenico di non farlo mai più, decide di dargli un’ultima possibilità e lo abbraccia.

Libertario e Alessandro: un padre che non vede il figlio da 24 anni

Subito dopo va in scena la storia di Libertario e Alessandro. Lui non vede il figlio da 24 anni, non sa niente di lui. Cinque anni fa, tramite un intermediario, gli ha fatto sapere che vorrebbe conoscerlo, ma lui gli ha detto a chiare lettere che non vuole saperne più di lui.

L’allontanamento è avvenuto quando la moglie ha chiuso i rapporti con lui. Libertario però non si è arreso e ha chiesto aiuto a C’è Posta per Te per ritrovarlo.

In studio, Alessandro ha dichiarato di aver pochi ricordi del padre, di essersi sposato e di avere un figlio che ha compiuto i nove mesi in questi giorni. Ha dichiarato anche di aver sentito l’assenza del padre, che per lui era come un eroe.

Libertario dichiara a più riprese di volerlo amare, avere un figlio e dargli quello che non ha potuto dargli per colpa sua. Alessandro si chiede solo perché non lo abbia cercato prima, ma poi, grazie anche all’intervento di Maria De Filippi, decide di dargli una possibilità e, dopo aver aperto la busta, riabbraccia il padre dopo 24 anni.

Ida e il suo desiderio di ricucire con la famiglia dopo essere guarita da un tumore al seno

Si passa quindi alla storia di Ida, dove vediamo anche la sorpresa di Federica Pellegrini e Matteo Giunta. È stata Ida che ha deciso di chiamare C’è Posta per Te per chiedere scusa alla sua famiglia.

Nel 2020, mentre faceva la doccia, ha scoperto di avere un tumore al seno. I genitori cercano di starle vicino, la madre smette anche di lavorare per lei, ma lei, temendo che presto morirà, maltratta tutti quelli che le stanno intorno.

Ida però, grazie al supporto della sua famiglia, riesce ad affrontare la chemio e le altre terapie e, alla fine, a guarire dal tumore. Quando hanno visto che c’era lei dall’altra parte della busta, i suoi familiari si sono commossi e, poco dopo, si sono riabbracciati tutti.

La giovane donna ha anche promesso che smetterà di fumare per evitare che il tumore possa ritornare.

Leggi anche:

C’è Posta per Te, la storia di Pasquale: cos’è successo dopo la puntata

C’è Posta per Te, Giovanni e Adele: cos’è successo dopo la puntata

C’è Posta per Te: storia di Valentina e Stefano indigna i Ferragnez

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Fonte immagine: profilo Instagram C'è Posta per Te (@cepostaperteufficiale)
Potrebbero interessarti