Chi sono i concorrenti Grande Fratello 2023. Nomi del cast

grande fratello

Grande Fratello ha rivoluzionato il panorama televisivo italiano, catturando gli spettatori con un magnetismo straordinario. Questo gigante mediatico si è imposto con una formula dinamica e innovativa, mixando sapientemente personaggi noti e nuove promesse nei celebri team dei VIP e dei NIP.

L’arrivo di Mirko Brunetti ha scosso profondamente il contesto. L’ingresso di Perla, già famosi per le loro esperienze in Temptation Island, ha lasciato un’impronta indelebile. Recentemente, abbiamo assistito al ritiro di Alex Schwazer dalla casa per ragioni personali e all’entrata di Greta, creando un intrigante triangolo con Mirko E Perla.

Ecco l’elenco di tutti i concorrenti:

I nuovi ingressi:

Concorrenti eliminati:

Fiordaliso – VIP (ritirata)

Fiordaliso, una rinomata cantante, sbarca nella casa di #GF, pronta a vivere nuove emozioni. La serata vede Alfonso Signorini presentarla come un’icona autoaffermantesi, che ha marcato profondamente il panorama musicale italiano.

Le sue radici artistiche affondano nell’infanzia, influenzata positivamente da un padre che la spronava a perfezionarsi continuamente. La sua vita, un intreccio di successi musicali ed esperienze personali intense, come una maternità precoce, l’ha portata a diventare una donna, madre e nonna completa, che ora aspira a ritrovare un pizzico di spensieratezza all’interno del Grande Fratello.

Camminando con emozione sulla passerella, Fiordaliso ammette di sentirsi come una giovane, con il cuore palpitante d’entusiasmo. L’entrata in casa segna l’inizio di una nuova avventura, con gli attuali inquilini che l’accolgono cantando insieme il suo grande successo “Non voglio mica la luna”.

Arnold Cardaropoli – NIP (eliminato)

Nel vivace palcoscenico di Grande Fratello, Arnold Cardaropoli rappresenta una fresca presenza, pronta a immergersi in una nuova avventura ricca di emozioni. A 21 anni, il giovane da Reggio Emilia è pronto a svelare al pubblico una storia personale commovente e profondamente umana.

Adottato da una famiglia campana, Arnold ha costruito una vita arricchita dall’affetto familiare e dall’arrivo di una sorellina adorata. La sua crescita è stata segnata da una fervente ricerca di indipendenza, affrontando diversi lavori, incluso un periodo nel settore delle onoranze funebri.

Sull’orlo di un nuovo capitolo della sua vita, esprime un profondo affetto per la sua famiglia, anticipando con tenerezza una reazione emotiva da parte della madre. Inaspettatamente, la mamma Pina emerge dal backstage per un commovente addio, marcando l’emozionante inizio del viaggio di Arnold a #GF. Ricordiamo che il ragazzo è già molto famoso sui social, infatti, fa video ironici che combattono il razzismo e spingono l’inclusione.

Valentina Modini – NIP: eliminata

La serata al Grande Fratello accoglie nuove entrate: stasera è il turno di Valentina, una giovane piemontese che lavora in un ufficio stampa, per arricchire la variopinta schiera degli abitanti della casa più osservata d’Italia.

Identificandosi come “Lady Fajiana”, rivela la genesi del suo singolare pseudonimo: “Sono un fagiano e non ho eguali”, dichiara, enfatizzando la sua unicità e il profondo legame con la sua famiglia, riservando parole di affetto incondizionato per sua madre, definita come “la persona più bella del mondo”.

Ansiosa di inaugurare questa nuova fase della sua vita, Valentina si dirige verso il tappeto rosso. Ma prima di procedere, viene sorpresa da un caloroso messaggio dalla sua famiglia, trasmesso direttamente dalla loro pizzeria.

Il nonno di Valentina la descrive come un “vulcano in piena attività”, lodando la sua determinazione e la realizzazione del suo grande sogno. Sottolinea, inoltre, la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto da Valentina.

Infine, con determinazione e spirito vivace, Lady Fajiana attraversa la celebre Porta Rossa. Sarà la sua vitalità a infondere una nuova ondata di gioia all’interno della Casa?

Ciro Petrone – VIP (ritirato)

Dalla vibrante città di Napoli fa il suo ingresso Ciro Petrone, un attore 35enne celebrato per il suo personaggio “Pisellino” nel celebre film Gomorra. Nonché famoso per la sua fuga dalla fidanzata a Temptation Island.

Nel video di presentazione, Ciro disvela gli aspetti salienti della sua esistenza, il percorso professionale, la passione per il calcio e l’intensa relazione con Federica. Una connessione di sette anni, attualmente messa alla prova da circostanze ardue, come confessa lo stesso Ciro, pur mantenendo una fiducia incrollabile nel loro amore.

Superata la Porta Rossa, Ciro incontra Rosy e, con una battuta leggera, esclama: “Servimi qualcosa da mangiare, sembro troppo esile”, proponendo poi un’accattivante sfida culinaria: “In cambio di ogni delizia che preparerai, ti insegnerò alcune espressioni in napoletano”.

Sotto questa nuova alleanza, Rosy e Ciro iniziano a sondare il Tugurio, pronti ad intraprendere nuove avventure e a conoscere gli altri concorrenti.

Heidi Baci – NIP: eliminata

Heidi, una giovane di 25 anni originaria di Pescara, porta con sé un’eredità albanese: “I miei genitori hanno costruito il loro destino da zero”, rivela durante il suo video introduttivo.

Il suo ambito professionale? Operatrice nel settore nautico, e nel presentarsi, Heidi sottolinea le sfide intrinseche nell’essere una donna nell’universo dell’editoria. Le sue battaglie, tuttavia, non si limitano alla sfera lavorativa, estendendosi anche alla vita affettiva. Attualmente single, mostra una tranquilla fiducia nel futuro che ha davanti.

Porta con sé una personalità accesa e determinata, dichiarando: “Ho sempre avuto questo spirito combattivo fin da piccola, ma ho dovuto perfezionarlo nel corso degli anni”. Sarà Heidi, questa figura energetica, a regalarci momenti sorprendenti? Sta a noi scoprirlo.

Claudio Roma – NIP: eliminato

L’ultimo protagonista a fare il suo debutto nella casa del Grande Fratello è Claudio Roma, chiudendo così il cerchio dei nuovi ingressi. Con 34 anni alle spalle e originario della vibrante Riviera romagnola, Claudio è un imprenditore che vanta una laurea in Veterinaria. La sua vita, però, non è stata priva di ostacoli: in gioventù ha imboccato un sentiero tortuoso, contrassegnato da errori significativi, una narrazione che si dispiega nella sua clip di presentazione.

Oggi, dopo aver raddrizzato il corso della sua esistenza e reso fiera la sua famiglia, si descrive come un uomo che ama profondamente le donne, distante dall’archetipo del Don Giovanni. Questa esperienza nel Grande Fratello rappresenta per lui una chance di rivelare la sua metamorfosi personale, un’occasione per dimostrare che è possibile redimersi e modificare il proprio percorso, anche quando si è deviati. Con l’ingresso di Claudio, la casa è pronta ad abbracciare una nuova fase dell’avventura televisiva, accogliendo il suo spirito rinnovato e la sua energia in questa nuova tappa dell’avventura.

Il concorrente è stato eliminato durante la puntata del 25 settembre 2023.

Alex Schwazer – VIP (ritirato)

Un altro nome di rilievo è l’atleta e medaglia d’oro olimpica Alex Schwazer. La sua partecipazione è stata confermata dal portale @tvblog.it. Come ex concorrente di “Pechino Express” e campione delle Olimpiadi del 2008, Alex aggiunge un fascino sportivo al mix.

Beatrice Luzzi – VIP

Beatrice Luzzi è una conosciuta attrice e blogger romana nata il 14 novembre 1970. Caratterizzata da occhi azzurri e capelli rossi, ha studiato a Roma, dove ha conseguito un diploma e successivamente una laurea in politica.

Molti la ricordano per il suo ruolo in “Vivere” su Canale 5, ma ha anche preso parte a serie TV come “Don Matteo”, “I Cesaroni”, “L’allieva” e altre.

Oltre a recitare, Beatrice ha anche lavorato dietro le quinte come presentatrice e ha offerto consulenza nel mondo della comunicazione. Ha anche collaborato con il programma TV “L’Eredità”.

Grecia Colmenares – VIP

L’attrice venezuelana Grecia Colmenares è entrata nella casa del Grande Fratello ed è già conosciuta per la sua apparizione in “L’isola Dei Famosi“, Grecia sicuramente avrà un seguito solido.

Massimiliano Varrese – VIP

Massimiliano Varrese si è fatto notare come interprete in vari settori: TV, grande schermo e palcoscenico. Ha brillato in Amici Celebrities 2019 di Maria De Filippi, in onda tra settembre e ottobre. Non solo attore, ma anche musicista e danzatore, ha calcato le scene per la prima volta nel 1999 nel musical “sono tutti più bravi di me”. Il grande pubblico lo ricorda soprattutto per le fiction “Carabinieri” e “Spin Off Sotto Copertura”.

Nel 2006, Varrese ha conquistato il Premio Gassman come promessa del teatro, grazie a “Tre Metri Sopra il Cielo”. Alcuni dei suoi lavori includono “il bello delle donne”, “La sacra famiglia” e “camera caffè”. Nel cinema, si è distinto in film come “Alice” (2010), “Il figlio più piccolo” (2010), e “Fuoco su di me” e “Velocità Massima” degli anni 2005 e 2002.

Samira Lui  – VIP: eliminata

Samira Lui, ex insegnante de “L’eredità” e recente protagonista di “Tale e Quale Show”, è ora tra le celebrità del prossimo Grande Fratello.

Samira ha iniziato la sua avventura nel panorama dello spettacolo molto giovane, partecipando a vari eventi di risonanza. Ha brillato in Miss Italia 2017 ottenendo i titoli di Miss Friuli Venezia Giulia e Miss Chef 2017. Non solo, si è fatta notare piazzandosi al terzo posto nella fase nazionale, inaugurando così la sua avventura nel mondo del modeling.

La sua grande occasione arriva quando entra a far parte del team di “L’Eredità” su Rai 1, presentato da Flavio Insinna, assumendo la veste di Professoressa al fianco di Andrea Cerelli. Il suo talento l’ha portata anche a essere nel cast di Tale e Quale 2022 presentato da Carlo Conti, ed ora entra con entusiasmo nel cast del Grande Fratello 2023/2024 guidato da Alfonso Singorini.

Giselda Torresan – NIP: eliminata

Giselda Torresan, impiegata radicata a Treviso, emerge come un volto riconosciuto nell’universo dei social media, vantando un account Instagram molto seguito, parliamo di un profilo che supera i 100.000 follower. Si distingue principalmente nel settore outdoor e montano, conquistando una posizione di rilievo nel panorama influencer.

Il suo impatto non è passato inosservato nel panorama mediatico, ottenendo una nota colloquio presso il quotidiano “Il Messaggero”. Questa traiettoria le conferisce un posto di notevole interesse nella selezione dei partecipanti per la nuova edizione del Grande Fratello, promettendo un amalgama inedito di autenticità e notorietà.

Vittorio Menozzi – NIP

Brillante ingegnere parmense, inserisce una fresca sfumatura professionale nel palinsesto televisivo. Dopo aver conseguito un titolo accademico in Ingegneria gestionale e gestione industriale, Menozzi non si presenta come un estraneo nel firmamento dello show business.

Precedentemente, ha stretto collaborazioni come modello con brand prestigiosi quali Dolce e Gabbana e Missoni. Attualmente ha circa 6.000 follower sulla piattaforma Instagram, Menozzi si manifesta come una figura eclettica, pronta a contribuire un sofisticato equilibrio di abilità e magnetismo nella residenza del Grande Fratello.

Letizia Petris – NIP

Spicca nella lista dei presunti partecipanti anche Letizia Petris, affermata fotografa di 24 anni con radici a Riccione. Dopo aver ottenuto una laurea in Digital Communication, Petris sta guadagnando terreno nel circuito dei social media, al momento conta circa 15.000 follower su Instagram.

Angelica Baraldi – NIP (eliminata)

Angelica Baraldi, di 26 anni, svolge il ruolo di account manager a Modena, con un background accademico in marketing internazionale. Attualmente fa parte del team di una prestigiosa azienda informatica, specializzata come software house. Non limitandosi alla sfera professionale, Angelica nutre una viva passione per lo sport, mostrando un interesse eclettico verso diverse discipline.

Proveniente da un contesto familiare intricato, ha preso la coraggiosa decisione di prendere le distanze, perseguendo ciò che riteneva fosse il percorso migliore per il suo avvenire. Tale scelta ha causato, purtroppo, un distacco definitivo con il padre.

Nel panorama sentimentale, condivide una felice relazione con Riccardo. La sua bellezza e carisma le hanno consentito di raggiungere la fase finale di Miss Mondo Italia. Tuttavia, Angelica ha optato per ritirarsi dalla competizione, concentrandosi pienamente sugli impegni universitari e sul consolidamento della sua carriera professionale.

Anita Olivieri – NIP

Nata il 25 maggio 1997 a Roma, questa giovane donna, attualmente di 27 anni, si unisce al cast del GF con la determinazione di smantellare l’etichetta della “bionda sciocca” che la ha accompagnata per tutta la vita. Con un notevole percorso accademico alle spalle, vanta tre titoli di studio: un corso di laurea triennale, una laurea magistrale e un master. Nonostante non abbia una relazione amorosa, trova compagnia e affetto nel suo gatto, con cui condivide la sua casa. La sua infanzia è stata plasmata dalle figure materna e nonna, due presenze costanti e rassicuranti. In una mossa audace, ha abbandonato la sua posizione di manager, inseguendo un percorso personale verso la libertà.

Giuseppe Garibaldi – NIP

Proveniente da Santa Cristina d’Aspromonte, situata nella provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Garibaldi riveste il ruolo di collaboratore scolastico. Prima di stabilirsi a Piacenza, in Emilia Romagna, ha esercitato la sua professione nel Veneto. “Svolgo un mestiere che stimo molto e che mi soddisfa, avendo sempre un ottimo rapporto sia con gli studenti che con il corpo docente”, afferma il neo partecipante del Grande Fratello.

Lorenzo Remotti – NIP: eliminato

Lorenzo Remotti, di 37 anni, svolge la professione di calzolaio, un’arte tra le più antiche al mondo, come lui stesso sottolinea poco prima di fare il suo ingresso nella Casa. “All’inizio, non mancavano le battute a mio riguardo, ma indosso questo grembiule con una grande sensazione di orgoglio”, confessa.

A gestire il negozio è sua moglie Mariella, con la quale condivide la gioia di avere un figlio, di nome Dante.

Marco Fortunati – NIP: eliminato

il 31enne originario di Bologna vanta una carriera poliedrica come maestro di sci, istruttore di kitesurf e tassista. Attualmente condivide la propria vita con Francesca, la fidanzata con cui ha vissuto alti e bassi, incluso qualche deviazione dal cammino retto, che non è riuscito a mantenere segreta. Ora è pronto a lanciarsi in una nuova avventura, portando con sé un forte spirito competitivo: “Sono estremamente competitivo”, ammette senza esitazioni.

Paolo Masella – NIP

Paolo Masella, un giovane di 25 anni originario di Roma, svolge la professione di macellaio. Attualmente è single e descrive la sua routine quotidiana che inizia alle 5 del mattino, lavorando per sei giorni a settimana. “Non ho mai dedicato tempo al Grande Fratello, né ho l’abitudine di guardare la televisione”, rivela.

Cresciuto principalmente con la madre, a causa del divorzio dei genitori, Paolo non è particolarmente attivo sui social media, preferendo immergersi nelle melodie della musica degli anni ’90. Nonostante ciò, nutre una grande passione per i viaggi in solitaria e ha in programma di esplorare tutte le sette meraviglie del mondo.

Rosy Chin

Rosy Chin, una donna di 38 anni, riveste i ruoli di chef e imprenditrice.

È lei a guidare un rinomato stabilimento specializzato in cucina fusion situato a Milano. Le sue radici italiane si intrecciano con una profonda passione per la cucina, ereditata da suo padre, anch’egli chef e titolare di un locale cinese nella medesima città.

La sua formazione ha avuto inizio nella scuola alberghiera, dove ha sviluppato un interesse per la cucina fusion, un approccio che fonde le tradizioni culinarie orientali e occidentali.

Nella vita personale, Rosy condivide un matrimonio con Paolo La Quosta, che oltre ad essere suo marito, è anche suo collega in cucina. Insieme, hanno dato il benvenuto a tre figli.

Mirko Brunetti

L’edizione 2023 di Temptation Island ha portato sotto i riflettori diverse coppie, tra cui Mirko Brunetti e Perla Vatiero. Mirko è un 26enne di Rieti che gestisce la pizzeria di famiglia Anatham. È entrato nella casa del Grande Fratello durante la puntata del 16 Ottobre 2023. Il suo percorso sentimentale con Perla è durato cinque anni, culminando in un falò di confronto durante il quale la coppia si è ufficialmente separata. Mirko ha successivamente intrapreso una nuova relazione con Greta, simboleggiata anche da un tatuaggio di coppia. Nonostante la sua giovane età, Mirko è un personaggio multidimensionale, dall’impulso imprenditoriale alla profondità emotiva. La coppia ha scelto di mantenere profili Instagram privati, il che riflette una certa riservatezza nella loro vita pubblica. Mirko può essere trovato su Instagram come @mirkobrunetti_.

Giampiero Mughini: ritirato

Nella puntata del 16 ottobre del popolare reality show Grande Fratello, è stato introdotto un nuovo concorrente che ha già un seguito mediatico consolidato: Giampiero Mughini. Nato a Catania il 16 aprile 1941, Mughini è un personaggio di spicco nel panorama giornalistico e culturale italiano. Dopo aver conseguito una laurea in Lingue e Letterature Moderne presso l’Università La Sapienza di Roma, ha iniziato la sua carriera giornalistica nel 1970, collaborando con diverse testate di rilievo come L’Europeo, Panorama e Il Foglio. Oltre alla sua attività nel campo giornalistico, Mughini ha anche fatto incursioni nel mondo del cinema, lavorando in film diretti da Nanni Moretti come Ecce Bombo (1978) e Sogni d’Oro (1981). Sul fronte personale, è sposato dal 1985 con Michela Pandolfi, e la coppia non ha figli.

Jill Cooper: NIP (eliminata)

Jill Cooper, icona del fitness e scrittrice di successo, ha le sue radici a Wichita, Kansas, USA, ma adesso vive la sua vita romana al fianco di Alessandro Carbone. Ha conquistato il mondo della TV nel 2001, emergendo come star del fitness e trainer personale nelle trasmissioni più in voga.

Il suo coinvolgimento nel Grande Fratello è leggendario, non solo come trainer ma anche come recente concorrente, portando una ventata di energia e expertise nel mondo dello show. Autrice di bestseller sul fitness e sulla salute, Jill si è affermata come una figura chiave nel settore, guidando con i suoi libri e il suo carisma un pubblico vasto e fedele.

Perla Vatiero

Perla Vatiero

Perla Vatiero, figura di spicco in Temptation Island 2023, ha affrontato il reality al fianco del suo compagno di lunga data, Mirko Brunetti. Dopo cinque anni di relazione, la loro storia incontra un ostacolo insuperabile: Mirko sceglie di lasciare Perla per la tentatrice Greta Rossetti. Questo ha causato molto hype nel mondo della TV e del web, la sua entrata al GF ha quindi acceso moltissima curiosità oltre, ovviamente, a creare dissapori tra Mirko e Greta.

Perla è nata e cresciuta ad Angri, Perla è laureata in scienze motorie e ha due grandi amori nella vita: sport e moda. La moda, in particolare, non è solo una passione, ma anche la sua carriera: ha lanciato un proprio brand di abbigliamento, trasformando un sogno in realtà.

Rosanna Fratello

Rosanna Fratello

Rosanna è una cantante italiana di grande successo negli anni ’70 e ’80. È stata accolta in Casa dal concorrente Mirko Brunetti, con il quale ha condiviso un momento di musica e ricordi.

Greta Rossetti

Greta al Grande Fratello

Greta è la ex fidanzata di Mirko Brunetti. Il suo ingresso è stato al centro di un piccolo thriller: prima è stata annunciata come nuova concorrente, poi è stata eliminata da Mirko, ma alla fine è rientrata nel gioco.

Simona Tagli

simona tagli

Simona Tagli, ex showgirl e conduttrice televisiva milanese, è celebre per il suo talento e la sua presenza carismatica nello spettacolo italiano. La sua carriera, partita dalla danza per passare alla moda e infine alla TV con successi negli anni ’90 come “Drive In”, l’ha resa un volto amato dal pubblico. Madre di Georgia, frutto del suo matrimonio con Stefano Ambrosoli, Simona continua a essere una figura influente, ora attirando l’attenzione con la sua partecipazione al Grande Fratello, dove promette di portare la sua esperienza e personalità distintiva.

Alessio Falsone

Alessio Falsone

Alessio Falsone, 31 anni, milanese, è un imprenditore nel settore della ristorazione e direttore di un’associazione sportiva. Ex calciatore, vanta una laurea presso l’Università Iulm di Milano. La sua vita sentimentale ha attirato l’attenzione per la relazione con Carolina Stramare, ex Miss Italia. Oggi, Alessio entra nella casa del Grande Fratello, portando con sé un interessante background professionale e personale, pronto a svelare nuove sfaccettature del suo carattere e della sua vita di fronte alle telecamere 24 ore su 24.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti