HomeEventiCarnevale a NapoliCarnevale 2020 al Bosco di Capodimonte a Napoli: tra storia e racconti

Carnevale 2020 al Bosco di Capodimonte a Napoli: tra storia e racconti

Maschera di Carnevale

Appuntamento da non perdere con il Carnevale 2020 al Bosco di Capodimonte a Napoli: in programma storia e racconti per festeggiare insieme!

Domenica 23 Febbraio 2020 ci sarà un fantastico ed imperdibile appuntamento nel suggestivo Bosco di Capodimonte a Napoli per festeggiare insieme Carnevale 2020.

L’associazione Storie a Manovella organizza una divertente ed interessante passeggiata narrativa in uno dei giardini meno conosciuti della Reggia di Capodimonte, il Giardino Paesaggistico Pastorale per farvi vivere un viaggio nel tempo fino alla Corte di Re Ferdinando.

Infatti, tempo fa, i re giungevano nel bellissimo Bosco di Capodimonte per andare a caccia e per divertirsi insieme a tutta la loro corte, tra di essi soprattutto re Ferdinando, che era anche noto come Re Nasone.

Carnevale 2020 a al Bosco di Capodimonte

L’evento permetterà a tutti, sia grandi che piccini, di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della storia racchiusa nel suggestivo Bosco di Capodimonte.

Il percorso porterà tutti gli ospiti alla scoperta di luoghi incantati e di storiche strutture come la Fagianeria, in cui si allevavano i fagiani utilizzati per le battute di caccia, il Cellaio, dove si produceva del buon vino, e la Fabbrica di Ceramica nota in tutta Europa. Il percorso terminerà nell’area pic-nic dove gli ospiti potranno rilassarsi liberamente.

I bimbi potranno ascoltare le narrazioni grazie all’utilizzo di un giornalino di bordo e si trasformeranno in animali del Bosco e amici del Re Nasone, ovviamente dato che l’evento è organizzato per Carnevale potranno vestirsi in maschera.  Per partecipare è obbligatoria la prenotazione.

Informazioni su Carnevale a Capodimonte

Quando: 23 Febbraio 2020

Dove: Bosco di Capodimonte, Via Miano 2, 80131 Napoli

Orario: 10:30-12:30

Prezzo: 10 euro a bambino (dai 5 ai 10 anni), 2 fratellini 15 euro, genitori gratis

Contatti: evento facebook | info@trentaremi.it

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo