Carmen Scivittaro: addio a Teresa di Un posto al sole

Pubblicato 
martedì, 16/08/2022
Di
Francesca Orelli
carmen scivittaro un posto al sole

La notizia ha cominciato a diffondersi sui social nella serata di ieri, ma è stata confermata poi stamattina dai colleghi, dagli amici e dai familiari dell'attrice: Carmen Scivittaro, la Teresa della tv soap partenopea "Un posto al sole", se n'è andata a 77 anni dopo una lunga malattia.

Tutti sapevano che era malata, ma tutti avevano sperato, fino all'ultimo, che Carmen Scivittaro, l'attrice che nella TV soap partenopea Un posto al sole interpretava Teresa Diacono, tornasse e insieme a lei anche il suo personaggio.

Speranze che, purtroppo, si sono dissolte nella serata di ieri lunedì 15 agosto 2022 quando, mentre tutti erano via per il Ferragosto, Alberto Rossi, che nella tv soap veste i panni di Michele, ha scritto sui suoi social network:

"Ora sarà veramente tutto diverso, tutto..."

Annunciando così ai fan increduli la morte di Carmen Scivittaro a 77 anni dopo una lunga malattia, che l'aveva costretta a ritirarsi dal set.

View this post on Instagram

A post shared by Un Posto Al Sole Rai (@unpostoalsolerai3)

Carmen Scivittaro: una vita spesa per il teatro e la recitazione

Prima di entrare nel cast di Un posto al sole, dove si è fatta ben presto amare non solo per il suo carattere ma anche per le sue doti recitative, Carmen Scivittaro era stata autrice e drammaturga di atti unici trasmessi da Radio Due.

Numerose infine le sue partecipazioni come attrice in opere teatrali, come ad esempio Mestiere di padre di Raffaele Viviani, La gatta Cenerentola di Roberto De Simone e Ceneri di Beckett di Lello Serao.

View this post on Instagram

A post shared by Fabio Arboit (@fabio_arboit)

Leggi anche:

Stash diventa papà per la seconda volta: pioggia di critiche per il nome della bambina

Totti e Ilary Blasi: beccata! Ecco le prove del tradimento con Cristiano Iovino

Belen e Cecilia Rodriguez in vacanza con Stefano De Martino e Ignazio Moser: le foto

Image credits: profilo Instagram 2anews_ (@2anews_)

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram