Cambio programmazione RAI a Maggio, stop a Il Paradiso, Un passo dal Cielo e La Sposa

il paradiso delle signore i protagonisti

Il mese di maggio porta con sé diverse novità e modifiche nel palinsesto delle reti Rai.
Tra gran finali, pause estive e un’abbondanza di repliche, gli spettatori si preparano a salutare alcune delle loro serie preferite e a discutere le scelte della programmazione

Gran finale di Un passo dal cielo 7 in arrivo

La settima stagione della popolare fiction Un passo dal cielo, con Giusy Buscemi come protagonista, sta per giungere al termine.
Nonostante il cast rinnovato, la serie ha registrato ascolti più che soddisfacenti, mantenendo una media superiore ai tre milioni e mezzo di spettatori settimanali e un picco di share del 25%.

L’atteso finale di stagione sarà trasmesso giovedì 18 maggio.

Pausa estiva per Il Paradiso delle signore 7

Il mese di maggio segna anche una svolta per Il Paradiso delle Signore 7, la soap opera di successo con Roberto Farnesi e Vanessa Gravina.
Dopo una stagione di grande trionfo negli ascolti, con punte di share fino al 25%, la serie si appresta a prendere una pausa estiva.

L’ultimo episodio della settima stagione sarà trasmesso il 5 maggio e gli spettatori dovranno attendere fino a settembre per godersi l’ottava stagione. Tra gli attori confermati figura anche Roberto Farnesi, nel ruolo del Commendatore Umberto Guarnieri.

La Sposa: termine della prima stagione e futuro incerto

La programmazione di maggio della Rai include anche la conclusione della prima stagione de La Sposa, la serie TV con protagonisti Serena Rossi e Giorgio Marchesi.

Dopo il grande successo ottenuto in prima visione, la serie è tornata in replica dal 16 aprile. Il 30 aprile andrà in onda l’ultima puntata, lasciando il prime time domenicale di Rai 1 senza La Sposa.
La fiction, al momento, non è stata confermata per una seconda stagione.

Repliche in anticipo nel palinsesto primaverile di Rai 1

Una scelta che ha generato discussioni tra gli spettatori è stata quella di Rai 1 di puntare su numerose fiction in replica a partire dal mese di aprile, anziché aspettare il consueto periodo estivo.
Questa decisione è stata presa a seguito di una stagione poco fortunata per le fiction trasmesse su Rai 1 dal punto di vista degli ascolti.

Di conseguenza, il palinsesto della prima serata di Rai 1 è caratterizzato da appuntamenti in replica, come Imma Tataranni con Vanessa Scalera e La Sposa con Serena Rossi.
Inoltre, nelle prossime settimane, verranno trasmesse anche le repliche di Montalbano con Luca Zingaretti, con trasmissioni già iniziate.

Molti spettatori sui social network hanno espresso il loro disappunto per questa scelta, chiedendo contenuti inediti almeno fino all’inizio della stagione estiva.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Potrebbero interessarti