Questo post in breve
L’Azienda Napoletana Mobilità riattiva la linea 3M, con la quale i cittadini potranno raggiungere il Covid Center di Capodimonte!
L’Anm, l’Azienda Napoletana Mobilità, ha annunciato sul sito ufficiale la riattivazione del bus 3M, una linea che collega Piazza Dante e il MANN con il Museo di Capodimonte di Napoli.
La linea, a causa della chiusura dei Musei e della zona rossa, era stata momentaneamente sospesa, ma l’Anm ha deciso di farla ripartire e quindi dall’8 Aprile 2021 tornerà a circolare per condurre i cittadini al Covid Center di Capodimonte.
Infatti, nell’edificio della Fagianeria è stato istituito il centro vaccinale per il Covid e le vaccinazioni sono già partite il 1 Aprile 2021. Grazie quindi alla riattivazione di questa linea sarà più semplice per i cittadini raggiungere la struttura e ricevere così la somministrazione del vaccino anti-Covid 19.
La linea 3M
Da giovedì 8 Aprile 2021, il bus 3M ritornerà a circolare, collegando Piazza Dante e Il Museo Archeologico Nazionale Di Napoli con il Museo di Capodimonte, permettendo così ai cittadini di raggiungere la Fagianeria, uno degli edifici del Real Bosco, oggi adibita a Covid Center.
Le corse sono programmate ogni 25 minuti tra il centro città e Porta Miano, ovvero l’ingresso del parco di Capodimonte per i soggetti che devono sottoporsi alla vaccinazione.
Il contributo di Anm per la campagna vaccinale anti-Covid 19 sembra non finire qui, probabilmente nelle prossime settimane i parcheggi Brin e di Chiaiano potrebbero essere adibiti a centri vaccinali, in quanto l’azienda ha fornito la sua piena disponibilità.
Gli orari delle corse
Il bus 3M sarà attivo dal lunedì alla domenica e le corse saranno programmate ogni 25 minuti a partire dalle ore 7:00 del mattino e fino alle ore 19:55. In particolare, la corsa delle ore 19:30 è l’ultima corsa da Real Bosco di Capodimonte a Piazza Museo Archeologico Nazionale.