Ballando con le stelle 2022: il cast/partecipanti e data di inizio

Pubblicato 
giovedì, 25/08/2022
Di
Federica Massari

Tutti i nomi dei concorrenti che prenderanno parte a "Ballando con le stelle", il programma di Milly Carlucci giunto alla sua 17esima edizione: quando inizia, tutti i nomi del cast e le novità sul corpo di ballo

L'autunno televisivo entrerà subito nel vivo con uno dei programmi più amati del piccolo schermo. Milly Carlucci, i concorrenti, i ballerini e la giuria stanno già scaldando i motori in vista dell'inizio di "Ballando con le stelle", giunto alla sua 17esima edizione. L'anno scorso trionfarono Arisa e Vito Coppola con una splendido percorso fatto insieme che li portò sul gradino più alto del podio.

Proprio il ballerino professionista di Eboli non farà più parte dello show di Rai 1 perché si esibirà in un' altra importante trasmissione inglese "Strictly Come Dancing". Anche Simone di Pasquale non sarà più tra i professionisti del corpo di ballo della Carlucci dopo ben 16 anni.

La giuria e il cast completo dello show condotto da Milly Carlucci

La giuria sarà sempre composta dai mitici cinque della scorsa edizione, ovvero Selvaggia Lucarelli (dovrà giudicare, tra gli altri, il suo fidanzato che sarà in gara), lo stilista Guillermo Mariotto, il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni e la coreografa Carolyn Smith.

Ricapitolando, i concorrenti saranno:

  • Lorenzo Biagiarelli (fidanzato di Selvaggia Lucarelli)
  • Iva Zanicchi
  • Rosanna Banfi
  • Gabriel Garko
  • Enrico Montesano
  • Paola Barale
  • Marta Flavi
  • Alex Di Giorgio
  • Ema Stokholma
  • Luisella Costamagna
  • Giampiero Mughini
  • Alessandro Egger
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli)

Quando inizia "Ballando con le stelle 2022"

La trasmissione sul ballo più seguita della Tv italiana prenderà il via il prossimo 8 ottobre come sempre su Rai 1. Come al solito andrà in onda di sabato in prima serata.

Doveva essere del cast anche il cantante napoletano Nino D'Angelo ma la sua partecipazione è saltata all'ultimo minuto. A breve sarà comunicato il sostituto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Milly Carlucci (@milly_carlucci)

Image credits: profilo Instagram Milly Carlucci (@milly_carlucci)
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram