Back to School, il programma di Italia 1 condotto da Federica Panicucci, continua a catturare l'attenzione di migliaia di telespettatori. Protagonisti del programma sono volti noti dello spettacolo, della musica e dello sport, che si sfidano per superare l'esame di quinta elementare. In questa puntata, vediamo chi è stato promosso e chi rimandato nella serata di giovedì 20 aprile 2023.
Questo post in breve
- 1 I momenti salienti e le curiosità sulla puntata
- 2 Promossi e bocciati della terza puntata di Back to School
- 3 Quando finisce la trasmissione di Federica Panicucci
- 4 I concorrenti delle prossime puntate
- 5 I Maestrini: i bambini che insegneranno ai VIP
- 6 La commissione, il momento della verità: promossi o bocciati?
I momenti salienti e le curiosità sulla puntata
Durante la puntata del 20 aprile, i concorrenti hanno affrontato diverse prove e domande che hanno messo alla prova le loro conoscenze. Tra momenti di tensione, risate e imprevisti, i telespettatori hanno potuto godersi uno spettacolo divertente e ricco di emozioni.
Tra i momenti più memorabili, si ricordano le esilaranti risposte di Gabriele Cirilli, che ha saputo sdrammatizzare le difficoltà incontrate nelle prove, e le performance di Mietta, che ha dimostrato di avere una solida preparazione.
Raffaella Fico, promossa in questa puntata, ha riscattato la sua precedente performance, mostrando grande impegno e determinazione nel superare le prove. Anche Awed ha ottenuto la promozione, grazie alla sua brillante preparazione e alla sua capacità di risolvere problemi complessi.
Carmen Di Pietro, invece, non è riuscita a convincere la Commissione, venendo rimandata alla prossima puntata. La showgirl dovrà affrontare nuove sfide e dimostrare di avere le competenze necessarie per superare l'esame.
Promossi e bocciati della terza puntata di Back to School
I Ripetenti, ovvero i personaggi famosi che si sono messi alla prova tra domande di matematica e cultura generale, nella terza puntata sono stati:
- Awed
- Gabriele Cirilli
- Elisa Esposito
- Mietta
- Francesco Pannofino
Le rimandate ad inizio puntata erano Carmen Di Pietro e Raffaella Fico, che nella puntata precedente non sono riuscite a superare la prova, di loro Carmen Di Pietro è stata nuovamente rimandata.
Nella serata del 20 aprile, sono stati invece promossi:
- Pannofino,
- Cirilli,
- Mietta,
- Esposito,
- Awed,
- Raffaella Fico
Quando finisce la trasmissione di Federica Panicucci
La seconda edizione di Back to School, iniziata il 5 aprile, dovrebbe concludersi il 10 maggio, salvo cambiamenti di palinsesto. Ricordiamo che tutte le puntate sono disponibili in replica sul portale Mediaset Infinity.
I concorrenti delle prossime puntate
Tra i concorrenti delle prossime puntate ci saranno:
- Cantanti
- Blind,
- Ivan Cattaneo,
- Katia Ricciarelli,
- Mietta.
- Riki
- Influencer
- Beatrice Valli,
- Luca Daffrè
- Alessandro Cecchi Paone per la categoria giornalista
- Personaggi televisivi
- Cecilia Capriotti,
- Elena Morali,
- Gabriele Cirilli,
- Gigi e Ross,
- Jo Squillo,
- Justine Mattera,
- Maria Monsè,
- Natasha Stefanenko
I Maestrini: i bambini che insegneranno ai VIP
I Maestrini sono un gruppo di 13 bambini tra i 7 e gli 11 anni che aiutano i Ripetenti a rinfrescare le proprie conoscenze e a prepararsi per l'esame.
La commissione, il momento della verità: promossi o bocciati?
Al termine delle lezioni, i Ripetenti affrontano la Commissione, composta da cinque maestri elementari autentici, che valuteranno le prestazioni degli esaminandi. Sarà compito della Commissione stabilire se i concorrenti potranno essere "promossi" o se dovranno affrontare ulteriori sfide nella puntata successiva, venendo così "rimandati".