Aurelio De Laurentiis insultato e deriso dai napoletani, ma lui si ferma e dà spiegazioni

Primo piano di Aurelio De Laurentis
0:00 / 0:00

Brutta scena per le strade di Napoli: malgrado la conquista della medaglia di bronzo nella classifica del Campionato e la partecipazione assicurata alla Champions League, i partenopei contestano Aurelio De Laurentiis, arrivando a insultarlo e a offenderlo pesantemente. Lui però si ferma lo stesso in strada e dà spiegazioni.

Il calcio, a Napoli come nel resto d’Italia, per alcuni non è soltanto un gioco, ma una vera e propria passione, anzi, quasi una religione di vita.

Tuttavia nasconde anche un lato oscuro e, in alcuni casi, può dare la stura a episodi molto sgradevoli, come quello avvenuto ieri ad Aurelio De Laurentiis.

Malgrado quest’anno la squadra partenopea abbia conquistato la medaglia di bronzo nella classifica del Campionato, e abbia anche ottenuto la partecipazione assicurata nella Champions League, la piazza non è contenta e non ha nascosto il suo dissenso al Presidente del Napoli Calcio, arrivando a insultarlo per le strade della città partenopea e a deriderlo per la sua decisione di prendere solo tre nuovi calciatori.

I motivi delle scelte di Aurelio De Laurentis sui nuovi acquisti del Napoli

Una decisione che, per molti tifosi, è semplicemente fuori di testa, per non dire incomprensibile, visto che al tempo stesso la squadra partenopea ha perso numerosi calciatori di alto livello, come Koulibaly, Mertens, Insigne e Oliba.

Il pubblico, insomma, non è contento, e nelle ore precedenti ha contestato fortemente il presidente della squadra azzurra, che peraltro non ha perso il suo aplomb e, a chi glieli chiedeva, ha spiegato per strada i motivi della sua scelta.

“La squadra si sta semplicemente rinnovando. Nei giorni scorsi ha acquistato Olivera, Kvaratskhelia e Ostigard, ma la campagna di mercato non è finita, presto arriveranno altri tre o quattro giocatori.”

Nonostante le parole rassicuranti di Aurelio De Laurentiis, tuttavia, la tensione è alle stelle, perché il Napoli ha perso tre titolari della precedente stagione e la tifoseria è ancora delusa per lo smacco Dybala, passato alla Roma.

Leggi anche:

Francesco Totti e Ilary Blasi: Alvin e Silvia Toffanin complici nella separazione?

Il trapper Paky minaccia un fan “Non mi toccare la pancia, str…, sennò ti spacco la faccia!”

Amedeo Barbato: giornata da incubo per l’ex tronista

Image credits: Calciotoday.it
In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti