Atalanta – Napoli 1-2: highlights e sintesi del match

Pubblicato 
sabato, 05/11/2022
Di
Vincenzo Napolitano
Atalanta-Napoli, scudetti

Fischio finale al Gewiss Stadium, dove il Napoli si impone per 2 goal contro 1 sull’Atalanta.

Il match, che nel complesso è risultato equilibrato, ha visto trionfare il Napoli, che vola a 35 punti in classifica, a più 8 punti dall’Atalanta, ancora seconda in classifica. Questa vittoria partenopea, quindi, ha il profumo di fuga, nonostante manchi ancora molto alla fine del campionato.

Vittorie del genere hanno un forte impatto sullo stato mentale della squadra, soprattutto se conquistate per meriti propri e non per pura fortuna.

Ampia sintesi Atalanta – Napoli 1-2

Di seguito gli highlights di Atalanta – Napoli, tredicesima giornata di Serie A, conclusasi 1-2.

Atalanta – Napoli 1-2: sintesi primo tempo

Il Napoli dà il via alla partita, ma la prima occasione è al 4° minuto. Hojlund mira all’angolino basso di destra della porta partenopea, ma Meret sventa il goal effettuando un ottimo intervento.

Atalanta molto pericolosa durante i primi 20 minuti del match. Al 17° minuto, infatti, la difesa partenopea tocca con la mano un pallone nella propria area. L’arbitro si affida al VAR e assegna un rigore ai bergamaschi, poi realizzato al 19° minuto da Ademola Lookman.

Il Napoli non ci sta e al 23° minuto Osimhen salta più in alto di tutti mettendo in rete di testa una palla perfetta servitagli da Zielinski. 1 a 1 e palla al centro.

Al 30° minuto altra occasione per il Napoli. Anguissa, sempre di testa, sfiora la traversa bergamasca.

Il Napoli è ormai galvanizzato e al 35° uno stellare Osimhen serve uno splendido assist ad Elmas, che insacca la palla in rete. Napoli in vantaggio.

Un minuto dopo arriva il primo giallo del match: Demiral commette fallo e viene ammonito dall’arbitro.

Il primo tempo si conclude senza altre azioni degne di nota.

Atalanta – Napoli 1-2: sintesi secondo tempo

Il secondo tempo inizia con un’Atalanta nervosa, ma determinata. Al 51° cartellino giallo per Maehle, mentre al 55° minuto grande occasione sprecata da Lookman, che dall’area piccola prende la traversa del Napoli.

Nervosismo anche nelle file del Napoli: al 57° Minjae rimedia un giallo per un’intervento non proprio morbido.

Al 64° minuto entrano Ndombele e Politano al posto di Lozano e Zielinski. Spalletti vuole dare più forza fisica al suo Napoli.

Gasperini risponde al 70° facendo entrare Zapata e Malinovsky al posto di Pasalic e Hojlund.

Nonostante ciò, la grande occasione la trova il Napoli al 79° con Simeone (subentrato al 75° a Osimhen). Il calciatore del Napoli fa un gran tiro, ma non centra la porta atalantina.

La partita si conclude con un Napoli molto attento in difesa e con un’Atalanta che si innervosisce sul finale, con Maehle, Toloi e Zapata che rimediano tutti un giallo.

Dal Gewiss Stadium è tutto. Napoli 2, Atalanta 1.

Video Highlights della partita

A questo link potete trovare il video contenente gli highlights della partita.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram