Arriva l'accordo con gli operatori telefonici: la DAD ora non consuma più giga

Pubblicato 
mercoledì, 18/11/2020
Di
Serena De Luca
DAD

Coronavirus e didattica a distanza: grazie ad un accordo con gli operatori telefonici la DAD non consumerà più i giga!

Una buona notizia per tutti gli studenti che a causa del Coronavirus sono costretti a seguire la didattica da casa, infatti a partire dal 17 Novembre 2020, grazie ad un accordo con i principali operatori telefonici, la DAD non consumerà il traffico dati degli abbonamenti telefonici, personali o familiari.

Didattica a distanza gratuita

L'interessante iniziativa, che di sicuro verrà accolta con entusiasmo è partita dai Ministri per l'Istruzione, Lucia Azzolina, per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli e per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano, i quali hanno interpellato i maggiori operatori di telefonia mobile, Tim, Vodafone e WindTre, affinché agevolassero gli studenti e i docenti con le lezioni da remoto.

Gli operatori telefonici si sono mostrati disponibili accogliendo la richiesta per aiutare gli studenti e le famiglie in questo periodo incerto, in cui per l'istruzione, la didattica a distanza sembra essere l'unica alternativa attualmente possibile.

In particolare Tim, Vodafone e WindTre, quest'ultimo a partire dal 23 Novembre, escluderanno dal consumo dei giga degli abbonamenti le piattaforme di didattica a distanza indicate dal Ministero dell’Istruzione.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram