Antonino Spinalbese: origini, carriera, Belén Rodriguez e Grande Fratello Vip

Pubblicato 
martedì, 18/10/2022
Di
Manuela Bortolotto
Foto primo piano Antonino Spinalbese

Antonino Spinalbese è un bellissimo ragazzo divenuto famoso per la sua relazione con Belén Rodriguez. Originario di Torre Del Greco, Spinalbese era un hair staylist e fotografo e si è trovato catapultato sotto i riflettori da un giorno all’altro. Conosciamolo più da vicino.

Origini di Antonino Spinalbese

Antonino Spinalbese nasce nel 1995, più precisamente l’1 di febbraio a Torre del Greco. A soli dieci mesi, la famiglia si trasferisce in un primo momento a Parma, per poi cambiare nuovamente meta. Attualmente la sua famiglia vive a La Spezia, in Liguria.

Antonino ha sempre avuto la passione per i capelli e si diploma divenendo un ottimo hair stylist. Ma questa non è il suo unico interesse. Infatti, adora la fotografia e l’arte. Curiosando sul suo profilo è infatti possibile notare quanto la fotografia sia importante per lui.

La difficile infanzia e adolescenza

Nonostante Antonino non abbia sempre fatto parte del mondo dello spettacolo, in più occasioni non ha nascosto il periodo burrascoso della sua infanzia e adolescenza. Il padre era infatti solito a tradire la madre e non era nemmeno molto presente in famiglia. Un giorno la donna decide quindi di mandare via il marito da casa ritrovandosi da sola a crescere tre figli.

Ha infatti due sorelle più piccole e il divorzio dei genitori è stato un periodo terribile per i bambini. A soli 16 anni il padre viene a mancare e quel sentimento di abbandono si accentua maggiormente. Antonino si ritrova così a dover fare da padre anche alle sue sorelle e a crescere velocemente per supportare la madre.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Antonino Spinalbese (@antonspin_)

La carriera

Come detto poco sopra, non è da molto che Antonino fa parte del mondo dello spettacolo. Nasce infatti come parrucchiere e dopo aver conosciuto la modella argentina decide di dedicarsi alla fotografia. Attualmente, è un concorrente del Grande Fratello Vip. Ma facciamo un passo alla volta.

Dall’hair stylist e fotografo alle prime apparizioni pubbliche

Antonino Spinalbese ha sempre avuto una grande passione per tutto ciò che riguardava i capelli e la moda. Dopo essersi diplomato si trasferisce a Milano in cerca di fortuna e inizia a lavorare per uno dei saloni più conosciuti e importanti della città, ovvero Aldo Coppola che si trova proprio nelle vie centrali.

Dopo aver conosciuto colei che diventerà la sua compagna per un anno, Belén Rodriguez, decide di abbandonare questa sua passione per dedicarsi ad un’altra. Ha sempre amato fotografare e ogni occasione per lui era buona per immortalare dei momenti importanti.

La situazione però cambia nettamente quando inizia a comparire insieme alla sua nuova e famosissima fidanzata. Siamo nell’autunno del 2020, anno in cui si ritroverà sotto i riflettori da un momento all’altro.

Il Grande Fratello Vip 2022

Terminata la love story con Belén era inevitabile che anche lui finisse sotto l’occhio del ciclone e per molto tempo è stato in cima ai gossip. A metà maggio del 2022, Spinalbese viene contattato dalla redazione del Grande Fratello Vip che gli propone di diventare uno dei concorrenti della nuova edizione.

Stando a quanto abeva dichiarato inizialmente non era sicuro di voler entrare nel bunker di Cinecittà, ma solo perché non si sentiva di esporsi nuovamente. Siamo venuti a scoprire, in un secondo momento, che il motivo della sua indecisione era un altro.

Belén Rodriguez non aveva preso molto bene la notizia per due motivi: la prima riguardava sicuramente la lontananza dalla loro bambina Luna Marì e in secondo luogo non voleva che si parlasse di lei e della loro storia per evitare gossip e malelingue. Invia così una diffida al suo ex e alla redazione del reality.

Stando a quanto sappiamo, in queste ultime ore, Antonino si è lasciato andare a qualche confessione circa il suo rapporto con la moglie di Stefano De Martino, ma la regia ha prontamente censurato il suo discorso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Vita privata di Antonino Spinalbese

Non conosciamo molti dettagli della vita privata di Antonino Spinalbese prima che incontrasse Belén Rodriguez. L’unica informazione certa è che ha avuto un’importante storia d’amore con una ragazza chiamata Chiara Maria, ma non si conosce il motivo della rottura.

La storia con Belén Rodriguez

Antonino e Belén si conoscono in autunno del 2020 in un ristorante durante una festa di compleanno di un’amica in comune, ovvero Patrizia Griffini. In diverse interviste hanno espressamente dichiarato che tra loro due c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine in cui lei è rimasta folgorata dai bellissimi lineamenti di lui.

Da quella sera la coppia non si è mai separata e vivevano quasi in simbiosi. Prima della conferma ufficiale i due non ci tenevano particolarmente a tenere nascosta la loro storia considerato che si sono fatti beccare più volte, in atteggiamenti intimi, dai paparazzi.

Oltretutto, anche il figlio Santiago si era avvicinato molto al nuovo compagno della mamma e sembrava che tutto filasse liscio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da giorgiamatteucci (@giorgiamatteucci)

La nascita di Luna Marì

Nonostante si conoscevano da poco, dopo soli alcuni mesi dall’inizio della loro relazione hanno annunciato della gravidanza e tutti erano al settimo cielo. La piccola di casa che ad oggi è bellissima, è nata il 12 luglio 2021 e dopo sole poche ore dall’arrivo, i due genitori hanno dato l’annuncio attraverso i social.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Antonino Spinalbese (@antonspin_)

La crisi e la separazione da Belén Rodriguez

Intorno a settembre dello stesso anno, a soli due mesi dalla nascita di Luna Marì, sono comparse le prime indiscrezioni su una possibile crisi tra i due. In molti si dicevano convinti che non sarebbero durati e infatti, a fine ottobre si lasciano. Ancora oggi non sappiamo i reali motivi della rottura, ma Antonino sta rivelando qualcosa al Grande Fratello proprio in questi giorni.

Pare che alla base vi siano gli stili di vita completamente differenti e delle incompatibilità generali. Alcuni invece hanno sempre ipotizzato che la storia sia terminata per un possibile riavvicinamento, l’ennesimo, di Belén al marito Stefano De Martino.

La malattia

Antonino Spinalbese, a inizio del 2022, ha affrontato tutta una serie di analisi specifiche a seguito di alcuni problemi di salute. Infatti, dagli accertamenti è emerso che soffre di una malattia autoimmune al pancreas. Questa situazione lo ha portato anche a qualche giorno di ricovero in ospedale.

La malattia è abbastanza invasiva perché nonostante la giovane età di Spinalbese, il suo pancreas dimostra l’età di un anziano ed è per questo motivo che ha deciso di adottare uno stile di vita più sano. Le difficoltà, almeno inizialmente sono state molte, ma ora è riuscito ad avere una dieta equilibrata e a vivere normalmente.

Curiosità su Antonino Spinalbese

Grazie al suo essere diventato famoso, su Antonino Spinalbese si hanno abbastanza informazioni, ma oggi vogliamo rivelarvi qualche curiosità che non tutti sanno:

  • Nel tempo libero ama leggere;
  • Nonostante i suoi problemi di salute è un fumatore;
  • Ama le barche;
  • Sembra che abbia un tatuaggio mai cancellato con l’iniziale della sua ex fidanzata.

Canali social

Antonino Spinalbese è un personaggio famoso e molto attivo sui social dove pubblica le foto delle mete dei suoi viaggi e dei momenti di vita privata, in particolare con sua figlia Luna Marì. Di seguito i link dei suoi canali social:

, , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram