Amici, chi è il cantante Matthew, biografia, carriera e curiosità

Matteo Rota
Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/Cvxy3bYKp_w/

Domenica 24 settembre 2023 è iniziata una nuova edizione del talent show più seguito d’Italia, Amici di Maria De Filippi. Sono sempre in tantissimi quelli che ogni anno tentano di entrare nella scuola più ambita, ma solo in pochi hanno questa grande opportunità.

20 ragazzi sono stati scelti come i titolari dei banchi di canto e ballo, ma nulla è ancora deciso e stabilito. Il percorso per giungere al serale è ancora lungo e i giovani talenti sono già al lavoro nel loro programma.

Tra i cantanti scelti troviamo Matthew, al secolo Matteo Rota. Conosciamolo più da vicino.

Matteo Rota, biografia e quando è nato

Matteo Rota lo conosciamo meglio come Matthew ed è uno dei cantanti entrati a far parte della scuola di Amici 2023/2024. Il cantante è nato il 17 Ottobre del 2000 ed è quindi sotto il segno zodiacale della Bilancia. Grazie alla presentazione della De Filippi abbiamo scoperto che Matteo vive a Monza insieme ai suoi genitori con cui ha un rapporto incredibile.

Il giovane artista si definisce molto impulsivo, ma allo stesso tempo è altruista. Inoltre, anche se quando si arrabbia sembra quasi un’altra persona riesce sempre a mantenere la sua dignità.

Da dove deriva il suo nome d’arte

Matteo Rota è entrato nella scuola di Amici quasi in maniera imponente. La sua voce e il suo talento ha incantato già molti che si chiedono da dove derivi il suo nome e ad esaudire questa curiosità è stato lui stesso. Ha infatti spiegato che deriva dal suo amore per il genere rock inglese.

Studi e carriera di Matthew di Amici

Per quanto riguarda i percorsi accademici del giovane cantante non ci sono informazioni in merito. Sappiamo però che fa musica da molti anni e a giudicare da come suona la chitarra elettrica pensiamo che abbia impiegato tutte le sue energie per imparare a suonare.

A differenza di molti altri ragazzi, Matthew non è presente sulle piattaforme musicali, ma durante la prima puntata del talent show ha presentato un suo inedito il cui titolo è Fammi.

Il percorso ad Amici di Matthew

Matteo Rota, in arte Matthew, è riuscito ad aggiudicarsi il banco di canto della scuola di Amici. Sin dal primo momento che si presenta sul palco, la sua personalità ha spiccato e si è esibito con due brani: il primo si intitola Do I Wanna Know del gruppo Arctic Monkey, mentre il secondo è un suo inedito intitolato Fammi.

Sono stati due i professori che hanno espresso la loro preferenza nei suoi confronti e ci riferiamo a Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi. A questo punto è toccato al ragazzo a scegliere con chi iniziare il suo percorso e ha scelto Zerbi.

Subito dopo la puntata Matthew si è ritrovato tra i preferiti dal pubblico. Il suo insegnante ha espresso delle belle parole su di lui e pensa che la chitarra lo aiuti molto ad esprimersi. Dopo questo complimento, Matteo ha spiegato che ha iniziato a suonare lo strumento da poco, dal 2019, grazie al chitarrista di un concerto che lo ha ispirato.

Curiosità di Matthew, il cantante di Amici

Le informazioni sui ragazzi di Amici sono al momento scarse, ma non ci impiegheremo molto a conoscerli di più. Di seguito vi riportiamo qualche curiosità sul cantante Matthew, il talento scelto da Rudy Zerbi.

  • Ama scrivere brani musicali e il primo era una dedica ad una ragazza;
  • Sui social è seguito dal cantante Irama, ex vincitore proprio di Amici;
  • Matteo e Irama provengono dallo stesso quartiere;
  • Non sappiamo se sia fidanzato o meno.

Profili social di Mattew

Matteo Rota è riuscito ad aggiudicarsi uno dei banchi di canto della scuola di Amici. Si tratta di un traguardo desiderato da molti, ma per lui si è aperta una grande opportunità. Al momento siamo riusciti a trovare solamente il suo profilo di Instagram, mentre su Tik Tok non ha ancora pubblicato nulla.

Seguici su Telegram
Scritto da Manuela Bortolotto
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti