Amici 22, chi vincerà il talent? I sondaggi tra pronostici e sorprese

Amici 22 finale

Domenica 14 maggio 2023, su Canale 5, andrà in onda la tanto attesa finale di Amici 22, il talent di Maria De Filippi più amato dai giovani e dai giovanissimi. Sebbene Rudy Zerbi abbia già dichiarato come andrà a finire, i sondaggi riservano diverse sorprese sul possibile vincitore.

Rudy Zerbi, in un’intervista rilasciata nelle ultime ore, ha già dichiarato come terminerà, secondo lui, la finale di Amici 22 e chi sarà il vincitore del talent di Maria De Filippi. Per il maestro, che settimana scorsa ha perso Aaron, ad alzare la coppa di Amici 22 sarà Angelina, la figlia del compianto cantante Mango, che ha giudicato “un talento straordinario”.

E Angelina, neanche a dirlo, è risultata favorita anche nei sondaggi, dove è stata quotata a 1.80 per i bookmakers (altissime probabilità di vittoria quindi). Tuttavia, come sottolineato dagli scommettitori, potrebbero esserci anche sorprese dell’ultimo minuto, perché poco dopo dietro di lei si trova Isobel, la ballerina preferita dalla maestra Celentano, che dunque potrebbe strapparle la coppa sulla linea del traguardo.

Amici 22: per Wax non ci sarebbe nulla da fare, mentre Mattia potrebbe vincere

Per quanto riguarda Wax, nonostante settimana scorsa sia stato fatto passare a discapito di Aaron, avrebbe poche possibilità di farcela. Il cantante “a tutto pepe” non è molto gradito dagli spettatori, mentre Mattia, nonostante sia dietro Isobel, potrebbe farcela ad alzare la coppa di Amici 22, ma a una condizione: un voto universale da parte del pubblico femminile, dove è molto amato.

Una condizione possibile, ma difficilissima da raggiungere, visto che Angelina, al contrario di lui, gode di molta simpatia sia tra il pubblico femminile sia tra il pubblico maschile. Anche Isobel gode di un sostegno trasversale, e non solo: è anche molto presente sui social network.

La partita quindi, escluso Wax, si giocherebbe completamente tra Isobel, Mattia e Angelina. Considerando le simpatie del pubblico, ci sono altissime probabilità che, a vincere Amici 22, sarà una donna. La vittoria però non sarà scontata, perché pochi voti potrebbero fare la differenza.

Leggi anche:

Amici 22, Maddalena riceve una proposta di lavoro: di cosa si tratta

Amici 22 finale, due allievi si piacciono, presto nuova coppia?

Semifinale Amici 22, anticipazioni e spoiler 6 maggio 2023. Chi è stato eliminato

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Fonte immagine: profilo Instagram Amici di Maria De Filippi (@amiciufficiale)
Parliamo di:
Potrebbero interessarti