Amici 22: caso noce moscata, ecco cos’è successo: dettagli e novità

Amici 2022

Dopo che il fratello di Wax e Valeria Mancini si sono esposti sui social, dichiarandosi estranei alla vicenda, arriva una nuova stoccata: Giuseppe Candela, voce di Dagospia, per la prima volta ha rivelato cos’è successo davvero quella notte e perché la produzione ha deciso di non mostrare i video.

Prosegue la vicenda del caso noce moscata ad Amici 22 e, stavolta, per gli allievi ed ex allievi, inclusi quelli che si sono dichiarati estranei ai fatti, è arrivata una vera e propria stoccata finale.

Giuseppe Candela infatti, penna di Dagospia, il magazine online di gossip e trash diretto da Roberto D’Agostino, per la prima volta ha rivelato cos’è successo davvero a Capodanno nella casetta di Amici.

E, stando alla sua descrizione, la noce moscata sniffata ci sarebbe stata, eccome! Pare che gli allievi ed ex allievi di Amici, dato che (come logico) non hanno potuto introdurre droghe e altre sostanze stupefacenti nella scuola di Amici di Maria De Filippi, si siano rivolti ai tutorial di Youtube e abbiano cercato dei video che mostrassero “come sballarsi in modo artigianale”.

Il racconto di Candela per il “Capodanno Gate”

Dopo aver fatto un po’ di ricerche, hanno scoperto che la noce moscata, se sniffata e assunta in dosi elevate, può dare effetti simili a quelli del peyote e dei funghi allucinogeni.

Non è chiaro come si siano procurati la noce moscata, ma dopo averla assunta, i responsabili avrebbero accusato dei piccoli malori, ma nulla di grave o che richiedesse il ricovero in ospedale.

Tuttavia, giustamente, la produzione ha deciso di prendere provvedimenti, e per due ragioni più che lecite: la prima, la protezione dei minorenni, la seconda, la scelta di non mandare in onda i video per evitare rischi di emulazione.

Cosa succederà ora nel talent di Maria De Filippi?

I professori, dopo i fatti di Capodanno, sono rimasti delusi e alcuni si sono anche arrabbiati molto (come Arisa), ma nonostante questo, adesso proveranno ad andare avanti, anche se hanno rivolto parole molto dure ai responsabili, soprattutto a Wax, che è stato giudicato “il capobanda” e definito anche dalla stessa Maria De Filippi come:

“Il più cogl…e di tutti!”

La più dura di tutti però è stata Lorella Cuccarini che, per la primissima volta nella storia ventennale del talent, ha deciso sedutastante di eliminare Valeria Mancini (un’ex allieva che, tra l’altro, aveva voluto fortemente) e di richiamare Cricca nella scuola.

Leggi anche:

Amici 22: caso noce moscata, il fratello di Wax “Ecco la verità.”

Amici 22: il caso noce moscata sniffata, cosa è successo

Amici: la figlia di Mango aprirà il concerto di Elisa a Roma

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Fonte immagine: profilo Instagram Amici Ufficiale (@amiciufficiale)
Parliamo di:
Potrebbero interessarti