Amadeus bocciò Bellissima di Annalisa al Festival di Sanremo!

annalisa-amadeus

Anche i professionisti più esperti possono sbagliare: un episodio che coinvolge il noto conduttore Amadeus ne è un chiaro esempio. Si tratta di una situazione venuta alla luce grazie ai colleghi di Pipol, nel contesto del TIM Summer Hits, attualmente trasmesso su Raidue.

Nell’edizione passata del celebre Festival di Sanremo, Amadeus ha deciso di escludere dalla gara ‘Bellissima’, brano di Annalisa. La canzone, che ad oggi può vantare il titolo di disco di platino e più di 300 mila copie vendute, non ha trovato spazio sul palco del Teatro Ariston. La ragione? Non aveva conquistato il conduttore.

Nonostante l’esclusione dal festival, ‘Bellissima’ ha dimostrato il suo valore. I dati mostrano infatti che il brano è divenuto un tormentone, resistendo nelle classifiche musicali e continuando a essere cantato da molti.

Tuttavia, emerge un interrogativo: come mai Annalisa, che ha venduto copie su copie e vinto numerosi premi nell’ultimo anno, non è stata convocata per eventi di rilievo come il concerto del 1 maggio o il concerto per l’Emilia? Rimane un enigma da svelare.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo instagram @naliannalisa + @amadeusonoio
Parliamo di:
Potrebbero interessarti