Pubblicato 
mercoledì, 01 Dicembre 2021
matteo.morreale

Allerta meteo a Napoli il 2 dicembre 2021: chiusi i parchi in città

,

Aggiornamento: il sindaco Gaetano Manfredi ha firmato in serata l'ordinanza con la quale dichiara ufficialmente chiuse, domani 2 dicembre, le scuole. Nell'ordinanza si legge: le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado compresi gli asili nido».

La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo arancione in Campania e a Napoli per possibilità di piogge e rovesci di moderata o forte intensità dalle ore 00:00 alle 23:59 di giovedì 2 dicembre 2021.

Le zone interessate sono la Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), Zona 2 (Alto Volturno e Matese), Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), Zona 4 (Alta Irpinia e Sannio), Zona 5 (Tusciano e Alto Sele),  Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento), Zona 7 (Tanagro), Zona 8 (Basso Cilento).

Tutti i parchi in città saranno chiusi.

Le conseguenze a cui prestare attenzione

Fare attenzione soprattutto alla caduta di rami ed alberi, segnaletica o impalcature. In caso si notassero elementi poco stabili e precari, contattare i numeri di emergenza 112, 113 e 115.

Si consiglia di rimuovere elementi poco stabili da balconi e finestre.

I sottopassaggi chiusi

Saranno chiusi I seguenti sottopassaggi:

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram