Alla Reggia di Caserta si gira la serie tv The Great con Elle Fanning

Unione delle foto di The Great e della Reggia di Caserta
0:00 / 0:00

La maestosità della Reggia di Caserta si trasforma in un set cinematografico. È stato comunicato ufficialmente, sul loro sito web, che dal 26 novembre a sabato 3 dicembre 2022 la location ospiterà una produzione cinematografica internazionale. La bellissima Reggia, dunque, troverà nuovamente spazio sul piccolo e grande schermo.

La serie tv The Great girata nella Reggia di Caserta

La produzione cinematografica britannica “Yekaterina UK Limited” userà il grande parco vanvitelliano per le riprese della serie tv “The Great” con Elle Fanning e Nicholas Hoult. Si tratta di una serie televisiva statunitense che narra l’ascesa di Caterina II di Russia come imperatrice. Nello specifico saranno le riprese della terza stagione, già nelle altre due la Reggia di Caserta era diventata un palcoscenico soprattutto per le scene interne al palazzo imperiale.

Una nuova occasione per il territorio campano

La Reggia ha una grande storia di set cinematografici allestiti al suo interno ed ancora una volta offrirà la possibilità di rendere internazionale il nostro territorio. Inoltre, oltre agli addetti alle riprese (350) che soggiorneranno nelle strutture alberghiere limitrofe, sono state ingaggiate circa 200 comparse provenienti da Napoli e Caserta. Si stimano circa 500 persone coinvolte e di oltre 4300 notti passate nelle varie strutture.

Sono, infine, molte le realtà locali coinvolte nel progetto cinematografico che accresce ulteriormente la possibilità di ottenere effetti più che positivi per il territorio.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti