Alessandro Rausa di Uomini e Donne: origini, dove abita, che lavoro faceva e curiosità

Pubblicato 
giovedì, 20/10/2022
Di
Manuela Bortolotto
Foto cavaliere Uomini e Donne Alessandro Rausa

Alessandro Rausa è uno dei volti principali, e simpatici, di Uomini e Donne Over. Si mette in gioco nella trasmissione di Maria De Filippi perché vuole dimostrare che anche alla sua età si può trovare una compagnia con cui trascorrere il resto della propria vita.

Conosciamolo meglio.

Origini di Alessandro Rausa

Alessandro Rausa è un signore divenuto conosciuto al pubblico italiano per la sua partecipazione al parterre maschile di Uomini e Donne Over. Delle sue origini non conosciamo nulla, ma sappiamo che è nato il 21 di settembre del 1930, sotto il segno della Bilancia.

Alessandro nasce a Poggiardo in provincia di Lecce, ma durante il programma ha spiegato che per molti anni ha vissuto nel capoluogo lombardo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da WittyTV (@wittytv)

Dove vive Alessandro

Attualmente non sappiamo se Alessandro sia tornato alla sua terra d’origine o vive ancora a Milano. Sappiamo però, grazie ai suoi racconti, che ha vissuto in diverse città d’Italia e non ha mai nascosto di aver sofferto di nostalgia del suo paese.

Che lavoro faceva Alessandro e cosa fa ora

Alessandro Rausa, in molte occasioni durante il programma, ha ammesso di essere molto fiero del lavoro svolto in giovinezza. Era infatti un sarto molto apprezzato e con gli anni e sacrifici era riuscito ad aprire una sua sartoria.

La sua clientela era composta sia da uomini che da donne, anche se ha ammesso che erano prevalentemente i primi a frequentare il suo negozio. Per questo motivo ha sempre amato ricercare la particolarità dell’indumento maschile e lo ha dimostrato lui stesso in trasmissione.

Molte volte infatti, la stessa Maria De Filippi gli ha fatto i complimenti per la sua raffinatezza ed eleganza. Ad oggi, da ormai 25 anni, Alessandro è in pensione e se la vive nella più totale tranquillità. Ogni tanto però, ha nostalgia del suo lavoro.

Vita privata

Della vita privata di Alessandro prima della sua partecipazione a Uomini e Donne Over sappiamo che ha avuto due storie d’amore importantissime ed che è papà di una figlia.

Le due mogli di Alessandro e la figlia

Quando Alessandro è entrato nel programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, ha raccontato di avere avuto due storie importanti con due donne che sono diventate sue mogli. Con la prima donna è stato sposato per ben 35 anni, mentre con la seconda 30. Purtroppo, è rimasto vedevo entrambe le volte.

L’uomo ha ammesso anche di avere una figlia, ma non ne ha mai parlato e di conseguenza non sappiamo nulla di lei. Decide di partecipare a Uomini e Donne perché è convinto di trovare ancora una compagna con cui condividere il resto della sua vita.

Alessandro Rausa e la partecipazione a Uomini e Donne Over

Nella stagione passata di Uomini e Donne, quindi nel 2021, è entrato a far parte del parterre maschile Alessandro Rausa. Si tratta di un signorotto che ha colpito sin da subito per la sua educazione e posatezza. Racconta che, nonostante l’età, ha ancora voglia di conoscere una donna che gli possa donare affetto.

Nei primissimi mesi della sua partecipazione, Alessandro conosce Pinuccia con cui instaura un bellissimo rapporto. Poi però, dopo vari tira e molla, decide di intraprendere nuove conoscenze e ad oggi è ancora in cerca della sua dama.

La frequentazione con Pinuccia

Alessandro nota subito tra le dame presenti in studio Pinuccia Della Giovanna e iniziano a conoscersi. I due escono anche insieme, trascorrendo molto tempo l’uno accanto all’altra. Hanno fatto una lunga e romantica passeggiata in Piazza di Spagna e si sono lasciati andare ad una cenetta al lume di candela.

Tuttavia, Alessandro non riesce a provare le famose “farfalle allo stomaco” e dopo vari tira e molla confessa che per lui, Pinuccia, è solo un’amica speciale. D’altro canto, la donna nutre un forte sentimento per lui e spera che un giorno possa ricambiare il sentimento.

La conoscenza con Vincenza

Dopo i vari battibecchi con Pinuccia, Alessandro decide di conoscere una nuova dama che è scesa per lui, chiamata Vincenza. Lui ne è rimasto folgorato e aveva tutte le intenzioni di continuare il rapporto. Tuttavia, la stessa dama ha deciso di troncare subito quello che stava per nascere per via della grande differenza d’età.

Ad oggi, Alessandro non si da per vinto e continua la ricerca della sua dama, nonostante continui ad uscire con Pinuccia sottolineando che lo fa in amicizia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Curiosità su Alessandro Rausa

Purtroppo del cavaliere Alessandro Rausa non si conoscono molte informazioni se non ciò che vi abbiamo appena raccontato. Di seguito invece, vi riportiamo alcune curiosità su di lui che non tutti sanno.

  • Alessandro non ama la tecnologia e infatti ha ammesso di non sapere utilizzare nemmeno il cellulare. In realtà non ne disponeva nemmeno uno ed è per questo che la redazione di Uomini e Donne gliene ha regalato un modello facile da usare per mettersi in contatto con le sue dame.
  • E’ un fan sfegatato di Vasco Rossi e durante una puntata ha ricevuto anche una sorpresa. Il cantante lo ha invitato ad un suo concerto.
Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram