Al Sancak, la serie turca con Ugur Gunes: trama e quando esce

copertina di Al Sancak

Ugur Gunes, noto attore turco famoso per la fiction Terra amara, sarà il protagonista della nuova serie televisiva turca “Al Sancak“, che debutterà in Italia durante l’estate su Mediaset.

Il titolo originale, traducibile in italiano come “Bandiera Rossa“, fa presagire una trama intensa e drammatica incentrata sul mondo militare.

La serie, diretta dal regista turco Can Ulkay, avrà episodi della durata di circa 45 minuti, mentre il budget di produzione è ancora top secret.

Che cos’è “Al Sancak”

Al Sancak è una nuova serie televisiva turca che ha recentemente attirato l’attenzione del pubblico e della critica turchi.
La serie promette di portare sullo schermo un mix di emozioni, azione e intrighi.
Scopriamo la trama, l’ambientazione e il cast di questa interessante produzione.

La trama di “Al Sancak”

La fiction segue Ali Banazli, un coraggioso capitano di fanteria che viene incaricato di guidare una squadra su un’isola deserta per una missione top secret.
La situazione si complica quando emergono notizie di traffico di armi e l’azione dei terroristi che cercano di sovvertire gli equilibri dello stato turco.

Nello specifico:

Il comandante del team Pençe, il capitano Ali Banazlı, raduna la sua squadra in seguito a una soffiata improvvisa. Secondo le informazioni ricevute da una fonte sospetta chiamata “Beyaz Melek” (Angelo Bianco), si terrà un importante incontro su un’isola all’estero, dove una grande rete che fornisce armi e finanziamenti alle organizzazioni incontrerà i capi terroristi.

Se il team Pençe avrà successo, eliminerà la minaccia alla sicurezza nazionale diretta verso la Turchia e si avvicinerà un passo dai responsabili della morte del loro compagno caduto in battaglia, il capitano Atilla.

Durante l’operazione, in cui si svolge una lotta accanita, il team Pençe si imbatte in una sorpresa: il nemico è molto più numeroso del previsto.
Mentre l’operazione prosegue in condizioni difficili, il capitano Ali si trova faccia a faccia con un’armaiola misteriosa di nome Nadia.

Gli eventi che seguiranno questo incontro metteranno il capitano Ali su un sentiero estremamente arduo.

Dove è stata girata: l’ambientazione

Al Sancak è girata principalmente in Turchia, a Instanbul, con alcune scene che sono state realizzate anche in altre località dello stato.

Le riprese sono state effettuate in diverse città e regioni, permettendo così di mostrare al pubblico una varietà di paesaggi e ambienti tipici della cultura turca. Questa scelta contribuisce a rendere l’atmosfera della serie ancora più affascinante e autentica.

Il cast di “Al Sancak”

Il cast comprende, oltre a Ugur Gunes, anche altri attori turchi noti, come:

  • Caner Kurtaran,
  • Bora Akkas,
  • Pelin Opcin,
  • Gulsim Ali Ilhan,
  • Livello R. Aybars,
  • Emre Dinler,
  • İdris Nebi Taşkan,
  • Ahmet Olgun Sünear

Il successo delle fiction turche in Italia

Le serie televisive turche stanno diventando sempre più popolari in Italia, grazie alla loro capacità di raccontare storie avvincenti e coinvolgenti, spesso basate su eventi storici e sociali del paese.

Un successo a cui dare la prima spinta è stata proprio Terra Amara, la celebre fiction trasmessa in Italia da Mediaset che sta riscuotendo un enorme successo.

“Al Sancak” si preannuncia come un altro successo del genere, grazie alla regia di Can Ulkay e alla presenza di attori di talento come Ugur Gunes.

In Turchia, la serie è già in onda su TRT 1 dal gennaio 2023, riscuotendo un grande successo di pubblico. Resta da vedere se anche il pubblico italiano apprezzerà questa nuova serie televisiva turca.

Quando esce Al Sancak in Italia?

Al momento non è ancora disponibile una data di uscita, sappiamo solo che sarà Mediaset a trasmettere la fiction con buona probabilità nel corso dell’estate 2023.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti