Ahsoka è morta nel quarto episodio? Spiegazione del finale

ahsoka nel mondo tra i mondi
Fonte immagine: Frame da Disney Plus

Se avete perso l’ultimo episodio di Ahsoka su Disney Plus, state perdendo un vero gioiello di narrazione. Il quarto episodio solleva interrogativi che farebbero girare la testa persino a un Maestro Jedi.
Quindi, cari appassionati della Forza, immergiamoci nel cuore di questo puzzle galattico ma attenzione: ci sono parecchi spoiler!

Che cos’è il Mondo tra i mondi e quando è comparso la prima volta nella saga di Star Wars

Il Mondo tra i Mondi non è una novità introdotta a caso nell’universo di Star Wars. Era già apparso in Star Wars Rebels e si è rivelato essere una sorta di crocevia spazio-temporale, un luogo dove la Forza converge come mai prima d’ora.

Pensa ad esso come ad una stazione della metropolitana cosmica, dove i treni sono linee temporali e le banchine sono momenti chiave della saga.

Che cos’è successo dopo che Ahsoka è caduta dal burrone

Dopo il combattimento con Baylan Skoll, la nostra protagonista è caduta da un burrone, una caduta vertiginosa che avrebbe fatto impallidire chiunque altro.
Al termine della stessa, Ahsoka si ritrova nel Mondo tra i Mondi. Ma non è sola.

L’incontro con Anakin Skywalker

Ad accoglierla c’è nientemeno che Anakin Skywalker, il suo ex maestro. Se pensate a un incontro stracolmo di bagaglio emotivo, questo lo surclassa. I due non si sono parlati da quando Anakin era diventato Darth Vader, e ora sembra che il destino abbia organizzato una sorta di terapia di coppia interdimensionale.

Anakin Skywalker in Ahsoka

Ahsoka è davvero morta?

In breve: no. Anche se il suo destino sembrava incerto, specie dopo essere stata sconfitta da Baylan Skoll, Ahsoka è viva e vegeta.
Quel viaggio nel Mondo tra i Mondi non è stato un biglietto di sola andata verso l’aldilà.

Anzi, si potrebbe dire che sia una sorta di pausa di riflessione imposta dal destino.

Le teorie su cosa succederà

Con un cliffhanger del genere, le teorie abbondano. Una delle più accattivanti riguarda l’idea che il prossimo episodio ci fornirà una chiave di lettura sul perché Anakin sia apparso ad Ahsoka proprio in quel momento.
Potrebbe essere che Ahsoka abbia un ruolo cruciale da svolgere nel panorama più ampio della Forza, o che il suo incontro con Anakin abbia delle ripercussioni su future linee temporali.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti